Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2023, 19:36   #49
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

L'ultima che mi e' successo e' della serie "vite caduta nel motore" lo so' e' un classico ma: a marzo ho preso l'RS e ho montato il navigatore con la staffa aftermarket sopra il tft, di serie e' sopra le forcelle. Smonto tutto per benino, monto staffa e zac l fattaccio: mi cade il bulloncino della staffa del navigatore tra telaio e serbatoio, la vedo, sono contento e' li' vado a prendermi nel cassetto il necessario ovvero pinza a becchi lunghi e magnete telescopico. La prendo, la tiro su ma e' inox e si attacca poco, faccio attenzione eccola la prendo con le pinze, ci riesco... no non ci riesco, mi sguscia via e ricasca... non la vedo piu'.

Tirato giu' tutti i santi dell'anno mariano, ho smontato tutte le sovrastrutture fino ad arrivare al motore. Spostato lo spostabile, cablaggi, fili, tubi ma non la vedo, mi rifaccio dall'inizio del calendario ma niente. Torno in casa dopo ore, lasciando la moto nuova smontata e sconsolato mi dico ci pensero' domani.

L'indomani vado giu' ed era li' in bella vista, tra le alette dei cilindi ben visibile sul motore nero la vite inox brillava di luce propria, spiccava in maniera tale che anche un cieco l'avrebbe vista. Ero cosi' contento che ho rimontato tutto canticchiando
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando