Discussione: F750GS, troppi difetti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2023, 21:35   #84
VGN
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2023
ubicazione: BIELLA
Wink

Buonasera, saluto tutti.
Sono nuovo del forum.
Posseggo una F750GS da aprile 2021 con cui ho percorso ormai 26 km (non faccio autostrada).
Questi i difetti reali da me riscontrati:
1)protezione cupolino di serie inesistente, lo si deve per forza cambiare se hai in mente di fare più di 100 kim per volta (io ho optato per un Isotta dopo essermi informato su questo forum)
2)rumore della trasmissione eccessiva e catena che si lasca velocemente (la dovresti regolare ogni 2 mila km
3)il radiatore raffredda poco e se confronti la temperatura dell'acqua in servizio con altre moro mentre fai percorsi ti accorgi che la tua segna mediamente 5 gradi in più e spesso si attivano le ventole anche viaggiando
4) manca uno step di mezzo nell'ESA nella regolazione dell'ammortizzatore posteriore (potevano mettere passeggero + bauletto posteriore)
5) poco brillante sotto i 3 mila giri (ma è una prerogativa di tutti i bicilindri paralleli)
6) consumi molto contenuti fino a 120 km orari poi beve decisamente

E' la mia prima BMW ma non tornerei indietro (ho avuto Yamaha, Honda, Kawasaki e Ducati), qui ci fai 500 km di filato su percorsi in montagna, scendi e sei fresco come una rosa.

Buona manetta a tutti.
VGN non è in linea   Rispondi quotando