Discussione: M 1000 r
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2023, 14:37   #53
_RS4_
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: No Italia
predefinito

Vista oggi dal vivo, nel complesso è una bella moto, la differenza in termini di componentistica e rifiniture rispetto alla S1000R è notevole, soprattutto in questo caso con tutto quel carbonio.
In sella la posizione è un po' più sportiva rispetto alla S ma non scomoda o estrema, le pedane sono un po' più alte ma l'angolo delle ginocchia è ancora accettabile (sono alto 1.85m) e si sta col busto un po' più piegato in avanti ma il carico sui polsi non è tanto di più, a occhio e croce direi che si è a metà strada tra la S1000R e la Tuono, la S1000RR ad esempio è molto più scomoda.
La differenza più grande che più ho notato salendo prima sull'una e poi sull'altra è la larghezza del manubrio della M, è davvero larghissimo, così a pelle preferivo quello della S, poi andrà visto in strada come si comporta la moto e come sarà l'ergonomia generale.
Le alette hanno un aspetto solido ma sembrano proprio posticce, non mi piacciono molto, sul nero un po' si mimetizzano nella vista laterale ma credo che sulla versione non Competition bianca si notino di più (sono 3 torx comunque...), così come gli specchietti end bar non sono il mio genere, ma anche lì si sistema con poco anche se sul lato destro l'ingombro del serbatoio olio freno complica un po' la cosa.










_RS4_ non è in linea   Rispondi quotando