Discussione: Kowe 800 X
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2022, 22:00   #122
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito Kowe 800 X

Anche la mia 1290 è dimagrita più o meno così, ho misurato sulla bilancia da cucina 6.9kg tra litio e scarico. Spesi 200€.
Tolto anche altre amenità (quei cosi per recupero olio, piastre per borse e un altro coso che nn ricordo) per un altro kg circa.

Poi per dire un manubrio in carbonio da mtb costa due lire su aliexpress, scegliendo quelli giusti sono fatti bene e stra testati: li facessero anche da enduro con 40€ va via altro peso, idem portapacchi, specchietti e altri ninnoli.
Diciamo che a -10 con le moto attuali si potrebbe scendere senza svenarsi.
Oltre comincia a diventare complesso, a partire dalle ruote su cui c’è sicuramente margine ma anche costi importanti.


Ps i miei 950s del 2005 (avuti due) fino a ~3000giri erano abbastanza ruspanti, le moto non scaldavano particolarmente con scarichi originali e consumavano 16-17. In off andavano da dio sopra a una certa velocità, nei tratti impegnativi diventavano difficili per uno come me (medie abilità in off).
La delusione vera e unica è stata scoprire che quel motore super appagante ed entusiasmante (e molto leggero) in realtà andava più o meno come il 1200gs e l’800gs (provato e riprovato, se avete dubbi posto i rilevamenti), e la vera differenza è caratteriale e a livello di sospensioni, telaio e qualità costruttiva. Basta smontare qualche pezzo e si vede come la fattura sia realmente racing.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso

Ultima modifica di Specialr; 20-12-2022 a 22:07
Specialr non è in linea   Rispondi quotando