Discussione: TFT e smartphone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2022, 16:55   #19
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

@Zorba: Ho letto la tua domanda, e sono andato subito a curiosare sulle impostazioni del Samsung.. no, mi spiace contraddire Dav#76, ma non si può disattivare la ricarica induzione. Quello che si può disattivare è la cessione della induzione, cioè la possibilità di ricaricare un ALTRO apparecchio (secondo telefono, smartwatch) appoggiandolo alla batteria del 1° telefono. Quindi, no, altro da quello che chiedeva Zorba.
Per quel che riguarda il tuo problema (il Nostro, ci siam passati tutti), puoi provare 1) ad inserire il telefono faccia in giù, con il vetro verso l'induttore; non dovrebbe caricare, e con una pellicola o meglio ancora sovraschermo lastra vetro non si rovina. Oppure 2), predisporre un cavetto, che collegato esclude l'induzione. Il cavetto con spinotto ad L è quello che ovviamente occupa meno spazio, ma dipende dal telefono. Se pensi di ridurti (come ho fatto io) a comprare un telefono apposta, ti conviene prima di prenderlo, se non hai modo di provare con l'originale, di ritagliare un cartoncino con le misure dell'apparecchio e provare gli ingombri. Io ho risolto, come ho detto, comprando un Iphone SE II ricondizionato. Speso circa 200€, funziona bene, ho il cavetto ad L ma non è indispensabile, è tanto piccolo da stare nel cassetto con il cavo originale.
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando