Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2022, 19:51   #44
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Allora, oggi ho fatto 500 km, autostrada, misto, misto stretto, tornanti di tutti i tipi, strade belle, strade brutte.
Senza ammortizzatore di sterzo.
E mi sono finalmente divertito, la moto docile ai miei comandi, precisa, curvava senza sforzo, la mettevo dove volevo!
Non avevo piu’ la sensazione di avere a che fare con un ferro da stiro duro da manovrare, la moto chiude la curva proprio come intendo io.
Ora va tutto bene, guido senza pensare alla curva come invece facevo prima, ci voleva proprio poco per riqualificare questa moto!
E posso finalmente vendere le vecchie moto che fino ad ieri apprezzavo nella guida solo perche’ non capivo questa.
Come ho già scritto questo cosiddetto ammortizzatore non fa altro che indurire il movimento dello sterzo offrendo una resistenza alla pressione sulle manopole, resistenza che per me e’ innaturale, l’effetto e’ quello del frenasterzo applicato negli anni 50 cioè trasformare una ciclistica ben progettata in un pezzo di ferro rigido per farlo andare dritto….
Ps, ho girato con gli stessi con i quali ero andato sulle Alpi francesi un paio di mesi fa, allora avevo sofferto oggi mi sono divertito!
bim non è in linea   Rispondi quotando