Discussione: Road smart 4 gt Dunlop
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2022, 08:29   #19
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Salve,

ho fatto quasi 90.000 km ed ho provato diverse gomme sulla RS, per il mio stile le RS sono ottime gomme e sopratutto molto facili. Le IV confermano quello che ho visto ormai da tempo sul modello RS quindi facilità di guida, scaldano subito, benino sul bagnato. Sono a circa 5000 km e sono ancora in ottima forma. In generale con le RS faccio dai 12 ai 15 ma sto attento al consumo ed ho quindi uno stile di guida che non tende a distruggerle.

Per il problema che registri, ovviamente è il bauletto. Risolvere alzando la moto dietro non lo trovo una miglioria avrai di certo un assetto troppo rigido e ti troverai male in altre situazioni.

il bauletto, come le borse laterali, fa vela, ed inoltre ha la pecca di avere il baricentro oltre l'asse posteriore e quindi tende a sollevare la moto sul davanti. Ovviamente non è un difetto è semplicemente fisica. Personalmente lo uso solo in città non certo per i miei giri dove eventualmente preferisco le borse che riducono il problema.

Per me sono leggermente più rumorose delle III e non riscontro nessun problema di tenuta.

Ultima modifica di folagana; 22-06-2022 a 08:32
folagana non è in linea   Rispondi quotando