Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2022, 22:49   #1
Saqui
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Saqui
 
Registrato dal: 01 Apr 2014
ubicazione: Monza
predefinito La mia prova del nuovo K 2022

Prime personalissime impressioni della Nuova K.
Partenza da Lallio per passo San Marco, poi Maloja, Bernina, Saint Moritz, Livigno, Mortirolo e Vivione, in tutto circa 430 km di curve e strade goduriose.
Le mie impressioni da ex possessore di RT1250.
Il motore è un gioiello, coppia a tutti i regimi, tornanti anche in 4a senza un sussulto, silenzioso, parco (a livigno pieno di 11.39 litri dopo 227km).
Gira vellutato fino ai 3.000 giri, oltre cambia voce e va davvero forte, unico appunto, mi pare un po' lento a prendere giri.
La ciclistica secondo me è il vero punto forte di questa moto è una lama sul veloce, traiettorie sempre sicure e pieghe perfette... ma dove ha davvero sorpreso é stato tra i tornanti stretti del Vivione, anche forzando l'andatura andavo via in scioltezza e non ho mai perso la traiettoria.
Posizione di guida perfetta e sella per me ideale.
Tft sempre leggibilissimo e pratico da usare (tranne che per il sistema di navigazione). Retromarcia, una figata per una moto così pesante ma occhio a non usarla con troppa disinvoltura, se perdi l'equilibrio sono guai....
Insomma una "macchina da viaggio" comoda, veloce, silenziosa, puoi stare ore in sella e non ti stanchi mai....e se apri, va forte come una sportiva... non vedo l'ora di ripartire per il prossimo giro.🙂
P.S. Cosa non mi è piaciuto:
Parabrezza, pessimo! Da cambiare al più presto🤦.
Sistema di navigazione 😳, mi toccherà prendere un TomTom.
Alloggiamento per il telefono, molto stretto il mio S21+ ci sta a malapena.
__________________
Keep Calm and Ride.....

R1200 GS lc 2016
Saqui non è in linea   Rispondi quotando