Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2022, 16:18   #28
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

prosegue il rodaggio e la conoscenza della moto (quota 600 km). Oggi l'ho portata sull'altopiano di Asiago per testarla tra le curve (280 km in totale), ero curioso di capire quanto fosse faticosa nel misto stretto e, sorprendentemente, mi sono trovato benissimo e non ho avuto alcun problema nemmeno salendo sul Passo della Borcola che è veramente stretto e tortuoso https://goo.gl/maps/Y3qpAxiwmuUebN7PA
E non mi riferisco alla categoria ma in senso assoluto, davvero non riesco a capire come i tecnici Kawa siano riusciti a nascondere il peso così bene ed a rendere un elefante (sulla carta) svelto e gustoso anche in montagna. Nelle mie prime impressioni avevo scritto della importante inerzia, ora dopo circa 600 km mi sono ricreduto! Non saprei dirvi se è merito dei riser al manubrio o delle semi attive che copiano tutto alla perfezione (sembra di guidare un tappeto volante) tenendo composta la moto (già in modalità "soft"), o ancora delle fantastiche S22(che gomme!!!), fatto sta che oggi MAI mi sono sentito a disagio o impacciato tra le curve e le strade (non sempre ben messe) dell'altopiano di Asiago.
Sul veloce (ma questo già me lo immaginavo) è una goduria, scava l'asfalto con una sicurezza e precisione commovente senza accusare lentezza nei cambi di direzione (ancora adesso che sto scrivendo non ci credo!) facendoti sentire padrone della situazione.
Il motore? Per fortuna che è nuovo e legato...ora posso spingermi fino ai 6000 giri...mamma mia che opera d'arte! Non vibra, spinge come un toro già dai 3000 giri, è regolarissimo anche a passeggio, ha un cambio stupendo ed un quick shift libidinoso...non saprei trovargli un difetto anche perchè nei primi 350 km usandolo fino a 4000 giri ho fatto i 20 al litro rilevati al distributore...chi se lo aspettava? La Z H2 consumava decisamente di più!
I freni si sono assestati ed ora fanno il loro dovere in modo eccellente (beh tutto Brembo...).
Difetti? Per ora non riesco a trovarne di veri, spero di riuscirci con il passare dei km
Vi metto un paio di foto anche per farvi vedere che non mento sui luighi e che le pieghe le sa fare senza problemi e nella massima naturalezza



__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando