Discussione: Durata gomme su RS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2022, 20:16   #5
Andgri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2021
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Premesso che seguirò questa discussione con molto interesse vorrei portare la mia esperienza personale.

Ho quasi 49 anni e vado in moto da 26. Ho consumato moltissimi treni di gomme sulle moto più disparate. Su Michelin ci ho messo una pietra sopra molti anni or sono: la mia esperienza diretta con quella marca si è sempre rivelata deludente per diverse ragioni.

Leggendo, anche in questo forum, pare che la solfa non sia cambiata. Non è raro imbattersi in post che denunciano disparati problemi con le coperture Michelin, tipo interventi frequentissimi del controllo di trazione o altro come questo di cui parliamo.

Il mio consiglio è: in futuro cambia marca; ad esempio io sono clinte Metzeler da diversi anni e non gli si trova un difetto nemmeno a guardare il pelo nell'uovo. Questa marca, anche solo perchè È L'UNICA a costruire esclusivamente pneumatici moto andrebbe messa in cimma alla lista delle preferenze di ogni centauro.

Ma ce ne sono di altrettanto valide, Pirelli (che condivide il reparto ricerca e sviluppo con Metzeler) è ugualmente valida, anche Dunlop e Bridgestone vantano clienti molto contenti e fidelizzati.

Alla fine ho maturato la convinzione che Michelin sia brava in una cosa: nelle campagne pubblicitarie. Creano alte aspettative che vengono puntualmente disattese.

Detto questo non voglio insegnare a vivere a nessuno, questo è il mio parere senza polemiche. Mi rivolgo a quei pochi clienti Michelin soddisfatti: siate magnanimi con un umile peccatore non infallibile.

Lamps.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Andgri non è in linea   Rispondi quotando