Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2022, 00:50   #1
Lonx
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2022
ubicazione: Porto San Giorgio
predefinito Problemi dynamic esa k49

Salve a tutti, ho preso una s1000xr k49 triple black del 2020 da bmw motorrad Roma (Prenestina), moto consegnata in condizioni pietose, l'hanno anche graffiata in concessionaria. Vista la loro incuria sto facendo dei controlli al mezzo. Ho dei dubbi sul funzionamento del dynamic esa, in particolare:

1 quando modifico il precarico del mono, passando da 1 casco, a un casco e bagagli o a 2 caschi, non noto delle variazioni nell'altezza da terra e osservando l'ammortizzatore non sembra cambiare nulla anche mentre i 2 caschi lampeggiano, ad esempio.

2 non riesco a notare particolari differenze tra la regolazione road e dynamic, ho fatto varie prove anche in frenata, l'affondamento della forcella sembra il medesimo.

3 a volte, frenando con più energia sento come una sorta di vibrazione proveniente dall'avantreno, forse dalla forcella.

Secondo voi potrebbe esserci qualche anomalia, ho la garanzia per altri 2 anni ma spero comunque di non esser costretto a portare la moto in officina e di non riuscire a godermela, visto che è assolutamente una bomba.

Grazie a chi risponderà.
Lonx non è in linea   Rispondi quotando