Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2022, 11:17   #1
Romoletto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Romoletto
 
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
predefinito Cruscotto che sfarfalla.

Buongiorno a tutti. Un mio amico ha un GS Lc del 2015 e durante il suo ultimo viaggio si è accorto che il cruscotto sfarfallava ma la moto si accendeva regolarmente. Dopo il suo rientro è passato in concessionaria e gli hanno detto che andava cambiato il cruscotto alla modica cifra di un migliaio di euro. Purtroppo il guasto è peggiorato perché ora nemmeno la moto ne vuole sapere di partire. Ha cambiato la batteria e la moto è ripartita , pur sempre con il cruscotto che sfarfallava, ma ora non parte più di nuovo. Gli ho chiesto se ha controllato la tensione della batteria mentre la usava e mi ha detto che era regolare, 12,7 alla accensione, 14,3/4 in movimento, quindi escludo che sia lo statore. Il sospetto è che sia il raddrizzatore (quello sotto la sella) ma il cruscotto che ci incastra? Avete suggerimenti in merito? È la prima volta che sento di un guasto così accoppiato. Ed un altra domanda. Se davvero dovesse essere il cruscotto....ma usato si può rimettere? Lo chiedo perché in concessionaria gli hanno detto che i km non corriponderebbero. Ma nei digitali i km non stanno memorizzati nella centralina o il cruscotto ha una propria centralina di memoria. Grazie e scusate la lungaggine.
__________________
Honda Varadero MY 2007, Honda Varadero ABS MY 2008, GS 1200 ADV MY 2015
Romoletto non è in linea   Rispondi quotando