Discussione: Passaggio a K1600 GT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2022, 20:05   #164
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Si ma è sempre un problema di numeri e di costi, anche io mi ero immaginato dei k1600 point , o meglio officine "solok1600" ma se i numeri sono bassi ( come del resto le goldwing) avrebbero dei costi enormi,
Non sono d'accordo....ma come ha accennato Cobra (giustamente) con Goldwing è esattamente l'opposto nel senso che sia la casa madre ha allestito una rete di concessionari specializzati su GW, i famosi PRO SHOP, che sono gli unici a poter vendere GW ufficiali e con meccanici dedicati ma anche alcuni privati hanno costituito officine che si occupano solo di Gold Wing,ce ne sono 2/3 solo nelle mie vicinanze, officine che sono sul mercato da decine di anni quindi non meteore ma realtà consolidate nel tempo da ciò deduco che questi costi non sono così enormi ma grazie anche alle loro competenze ( vengono da tutta Italia a far riparare le moto) si garantiscono comunque margine di guadagno quindi conta volerlo fare od avere le capacità per farlo...
Ovviamente riconosco che non tutta Italia presenta la stessa concentrazione di officine PRO SHOP, che sono concentrate quasi tutte a Nord di Firenze, se non sbaglio da Roma in giù ce ne sono solo due o tre,ma cmq sia il paragone non regge perchè se è vero che al Nord ci sono più officine specializzate su un singolo modello top di gamma come Gold Wing perchè ci ha pensato e ci è riuscita solo Honda mentre BMW latita????? Ci vuole anche la voglia di dare un servizio ai clienti....ed è comodo nascondersi dietro ai numeri troppo bassi del K allora per coerenza che la tolgano dal listino se non si sono grado di assicurare un servizio sia di officina che di marketing/immagine non dico decente ma almeno appena sufficiente e magari ne venderebbero anche qualcuna in più...oppure il K per BMW rappresenta solo il TOP per il prezzo ma non per l'assistenza....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 12-01-2022 a 20:34
albio59 non è in linea   Rispondi quotando