Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2021, 15:38   #66
RaffaRT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2021
ubicazione: Spinazzola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motta Visualizza il messaggio
piccolo OT....io sono arrivato anche oltre quanto indicato sul tachimetro
Quando ho scritto quella cosa la moto ancora non ce l'avevo.
Adesso ce l'ho da 2 settimane e 2000 km già macinati, e proprio 2 giorni fa, approfittando di un tratto di superstrada dritteggiante e che so non essere presidiato da 'fotografi' (nonchè innervosito da un'utilitaria che faceva i 160 e mi superava in continuazione appena rallentavo), ho spalancato ed ho scoperto che arrivata a 220 sta ancora a 7000 giri, e che quindi ha ancora 1000 giri da 'consumare'. Per il momento mi sono fermato lì ma è inutile dire che la cosa mi ha piacevolmente sorpreso.

Fine OT.

Tornando alle gomme, dal momento che sono disposto a sacrificare un po' di percorrenza a favore di una migliore tenuta in piega, ho letto recensioni molto positive sulle Metzeler Sportec M7 RR. Ho letto di una percorrenza media di circa 7000 km su moto paragonabili alla RT (in particolare di uno che le aveva montate sulla sua K1300R) e se fosse vero diciamo che mi potrei 'accontentare'. Le userei per il resto della bella stagione per poi 'riciclare' le PR4 attualmente montate, che hanno ancora da dire la loro in fatto di km.
Unico difetto riscontrato da tutti sulle M7: diventano scivolose sulle strisce pedonali (che per fortuna sui passi di montagna non ci sono, eheh).
Qualcuno ha mai montato queste gomme sulla sua RT? Confermate le recensioni positive (estremamente positive direi) che ho trovato in giro in rete?
__________________
La mia storia: Yamaha FZR600 - Ducati ST4 - Suzuki Gsx-R 1000 - Yamaha FZ1 fazer - Bmw R 1200 RT '09
RaffaRT non è in linea   Rispondi quotando