Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2021, 16:49   #116
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
.... fa piacere dimostrare a me stesso di essere in grado di fare cose (tipo mettere in moto un mono 650 a pedivella) che alla maggior parte dele persona non riescono.
Chi l'ha comprata mi faceva vedere ieri che ha una bellissima barca a vela di legno. Sarà ben più pratica una barca di vetroresina? Senza dubbio, ma...
Mah, chi è che "non riesce" con la pedivella? oggigiorno credo sia piu' rilevante chiedersi chi non ci prova nemmeno potendo spendere il proprio tempo in altro modo. Quando non c'era scelta le moto le avviavano tutti non è che metà degli aspiranti motociclisti rinunciassero per questo motivo.
Se imparo a scrivere in geroglifici egizi mi sentiro' figo ma non è detto che lo sia. O meglio sono figo se quella cosa mi fa stare bene ma non rende meno sensato scriver eil proprio nome con alfabeto moderno sulla propria lapide.
Comunque onore al merito, è assolutamente comprensibile ed encomiabile vivere questa cosa dentro di sè e fare cio' che ci piace senza giudicare gli altri come si evince da questo tuo post, rispetto a tirare fuori giudizi di scooterizzazione (non siamo ipocriti il significato e l'accezione negativa è chiara a tutti).

Quanto alla barca le sensazioni che ti puo' dare in regata una barca di vetroresina non sono il alcun modo inferiori a quelle di una barca di legno.
La differenza è il gusto di avere una cosa classica e io capisco benissimo chi ama le enduro anni 80. Il fatto è che con gli occhi di qualcuno le enduro anni 80 sono plasticoni con il parafango anteriore che balla orribilmente.

E cosa vuol dire fare una regata? In moto per qualcuno vuol dire principalmente cambiare marcia con chissà quale "arte", per qualcun altro vuol dire tenere certe traiettorie, per qualcun altro ancora nessuna delle due perchè fa il giro del mondo dormendo all'addiaccio e per lui non contano gli aspetti tecnici della guida.
E' forse motociclista meno di te? Diventa forse scooterista perchè non si fa menate sulla cambiata artistica?
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando