Discussione: F800R- Pignone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2021, 23:31   #457
Caio87
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2019
ubicazione: La Spezia
predefinito

Buonasera. Io ho f800r del 2012. Ho diminuito i problemi di on/off e strappi ai bassi regimi che mi costringevano ad usare sempre la frizione. Grazie a iat modificata, pulizia accurata dei corpi farfallati e filtro aria sportivo k&n. Però ancora non è una moto piacevole da guidare quando si è nel traffico o, semplicemente, e può capitare, si vuole andare pian pianino per ammirare un bel paesaggio intorno a sè.. io uso la frase "non va liscia come l olio"...cosa che invece ho ritrovato in un paio di f800r di miei amici che non hanno proprio qst problema.
Detto ciò, avrei una idea in mente che, avendo letto qst sezione, volevo condividere con voi: tenendo conto della rapportatura originale della moto e aiutato dal gearcommander che tra l altro avete postato anche qui, mi sembra di ritrovare nel 18-43 (pignone-corona) l accoppiamento migliore in sostituzione del 20-47. Secondo voi andrebbe bene? Il gearcommander mi simula una situazione molto simile alla configurazione originale in quanto a giri motore e velocità massima.. quindi in teoria dovrei guadagnare in accelerazione e bassi regimi senza perdere allungo o accorciare le marce 4-5-6.
Ma ditemi se sbaglio. Grazie ciaooo
Caio87 non è in linea   Rispondi quotando