Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2021, 19:40   #133
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ciao a tutti!

Oggi ho montato le Roadtec 01 SE



Lo so che i 130 km che ho fatto sono pochi per un giudizio definitivo, ma sono talmente contento di queste gomme che avevo voglia di condividere subito con voi le mie prime, entusiastiche, impressioni!

Senza mezzi termini dirò che molto probabilmente sono le gomme che mi piacciono di più tra tutte quelle che ho provato: le immaginavo una via di mezzo tra le Angel GT2 (loro cugine e concorrenti ) e le M9RR, ma per i miei gusti sono meglio di entrambe, e meglio delle R01 da cui derivano e di cui sono l’evoluzione più sportiva.

La gestione della piega e la definizione delle traiettorie, la stabilizzazione all’inclinazione voluta, la saldezza del manubrio tra le mani, il senso di appoggio costante, la confidenza ed in ultima analisi il feeling... sono al top!
Hanno (per me) il giusto equilibrio tra agilità/leggerezza della moto ed il suo controllo in piega, chiudono le linee bene senza però stringerle troppo o dare la sensazione di cadere in piega.
Le uniche gomme che ricordo avvicinarsi a questo equilibrio e piacevolezza di conduzione sono le RA3...che mi era piaciute moltissimo però mi erano durate molto poco e non le ho più rimontate.

Ho guidato su strade in gran parte umide e con 10° circa, e se io, in queste condizioni e con gomme appena montate, riesco a guidare (e piegare) serenamente come ho fatto oggi, vuol proprio dire che le gomme mi danno la massima fiducia: infatti nei passaggi asciutto/umido non mi accorgevo nemmeno della differenza di grip!
Sono gomme facili, piacevolissime e hanno anche un buon comfort.





Viste le condizioni (freddo/umido e gomme da rodare) ho preferito usare una pressione un po’ più bassa della nominale (2.3-2.7) , per favorire il riscaldamento della mescola (negli ultimi giri con le M9RR ho notato che faticavano a scaldarsi, e forse è il motivo che può aver contribuito al consumo maggiore), ma forse con queste non sarebbe stato nemmeno necessario... piuttosto so per esperienza che questi due decimi possono cambiare un pochino il comportamento della gomma ed il feeling può aumentare o diminuire: oggi era al massimo, ma cercherò di verificare anche a 2.5-2.9 appena avrò occasione ed eventualmente aggiornerò.

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
La prova delle R5GT è ancora rimandata [emoji57]
Tapatalk
... e se queste continuano così temo che resterà “rimandata” ancora per un bel po’! [emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando