Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2021, 14:29   #11
Mirco Marieni
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2020
ubicazione: casa mia
predefinito

Purtroppo al momento ho solo un paio di video dai quali però non si vede molto per via delle cuffie in gomma.
Per quel che risulta visibile la situazione è questa:

Giunto posteriore lato ruota: la parte esteriore del giunto non presenta segni di ruggine tuttavia il mille righe non si sfila. Osservando per bene con la torcia si vede chiaramente che la femmina dove il millerighe si infila è completamente arrugginita inchiodando di fatto il millerighe.

Giunto anteriore lato cambio: il giunto presenta qualche piccolo segno di ruggine proprio nel punto di innesto del millerighe e nemmeno su questo lato è possibile sfilarlo, non si muove di un centesimo. E' evidente da quello che le cuffie staccate lasciano vedere, che tutto è stato montato senza un filo di grasso.

Io chiaramente ho sempre lavato la moto con l'idropulitrice senza però mai puntare il getto verso le cuffie e comunque i lavaggi fatti in 3 anni non sono stati molti.

Per scrupolo avevo deciso di dare un'occhiata ai giunti, dopo aver deciso di farmi i tagliandi da solo. Pensavo che con 13 mila km questa cosa fosse una buona prevenzione da problemi futuri e invece il problema già è presente.
Mirco Marieni non è in linea   Rispondi quotando