Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2021, 15:07   #8
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

In questo periodo faccio il lavoro contrario, ovvero smonto la moto per la manutenzione annuale, pulizia corpi farfallati, airbox, filtro aria, e forse quest'anno la sostituzione candele.

Circa la distribuzione, suggerisco l'applicazione del "polmoncino", se non lo ha già, questo è un must, io l'ho messo a 2kkm, ed ora ad oltre 70kkm non ho mai più sentito il famoso "rattle" all'avviamento.

Per il sensore dell'odometro e dell'abs inizierei con il smontarlo e pulirlo per bene.
Se hai un generatore di segnali ad onda quadra, potresti collegarlo al suo posto in modo da diagnosticare dov'è il problema.

Eventualmente controlla anche in prox sterzo dove passano tutti i fili: mi ricordo di alcuni casi nei quali a causa del cablaggio troppo corto, si lacerava qualche filo (non ultimo quello dell'EWS).

Fra i richiami importanti, c'è stato quello della bielletta del paralever, l'originale non aveva il cuscinetto protetto ed in alcuni casi si bloccava o addirittura faceva criccare la bielletta stessa, e la flangia della ruota posteriore.
Quella nuova mi da meno sicurezza della vecchia ... e per questo ho il vizio di controllarla ogni mese ...

Suggerisco anche di sostituire i connettori in plastica della benzina con quelli metallici.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando