Discussione: S 1000 r 2021
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2020, 09:55   #66
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Vero, febomax, la '14 quando uscì portò ad un altro livello le super-naked con sosp. semi-attive, controlli elettronici, quickshifter, ecc. ecc., e la Tuono non era troppo lontana di ciclistica e di motore forse era migliore soprattutto ai bassi e medi regimi. La seconda serie era un pochino meglio ma gli altri avevano fatto un upgrade superiore. Con questa non capisco dove siano voluti andare a parare con una pompa adatta alla serie G e gli altri hanno Brembo radiale.Pinze freno ??? e gli altri hanno Brembo M50 o Stylema. Ammortizzatore di sterzo non regolabile. Fanale e strumentazione sulla piastra di sterzo e qualcuno ha un accenno di cupolino con telaietto. Eppure sulle K1200/1300R BMW adottava questa soluzione e perchè non riportarla sulle S ? Le masse non sospese non hanno più importanza? Perchè allora sulla RR hanno messo i cerchi in carbonio? Poi il fanale nun se pò guardà, ma è soggettivo, però sembra la F900. Eppoi i cv. Ma perchè almeno 10 in più non era lecito averli con il motore nuovo? Invece hanno preso pari pari quello della XR con lo stesso cambio con le tre marce finali allungate, assurdo per la S. Già che c' erano potevano mettere l' ESA invece del DDC per risparmiare.Ha ragione red78: hanno fatto una XR scomoda.
Deluso, ho deciso di aggiornare la mia '14 con la power map e blipper della tedesca RS2. Appena provati scriverò le mie impressioni. In attesa che esca la nuova Tuono.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando