Discussione: Incubo bobine....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2020, 21:34   #4
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
predefinito

Ciao, visto che sono stato chiamato in causa...
quando mi saltò la prima bobina a km 63200 cilindro n° 6 (il primo a DX stando seduto sulla moto) la cambiai con una nuova del nuovo modello, le riconosci perchè hanno la copertura dell'anima centrale in acciaio e non in plastica. Quando feci il tagliandone a 92.500 cambia le altre 5 per sicurezza. Le ho trovate su Ebay a 180€ tutte e 5 dell'ultimo modello, il venditore dichiarava 6.500km (moto incidentale e distrutta) da allora tutto ok nessun problema e i km oggi sono 120mila.
Strano che la porti in conce, cambiano bobina quindi con una nuovo modello, dopo 50KM stesso problema. Io penso male e mi viene da dire....
non ti hanno cambiato una ceppa
il meccanico ha mistiato le bobine buone con quella fallata che è finita su un altro cilindro
il meccanico non capisce un cazzo perchè il codice errore ti dice qual'è la bobina che non funziona ma in ordine di scoppio non di posizione quindi ha cambiato la bobina sbagliata!!
ORDINE BOBINE 1 a sx stando sopra la moto
ORDINE ACCENSIONE 1-5-3-6-2-4
capite che ci vuole un attimo a cambiare quella sbagliata
quanto sopra è già successo a un utente del forum per ben 2 volte, alla fine (ci conosciamo di persona) gli ho consigliato di fare la mia stessa operazione anzi, gliele ho pure trovate su ebay, gli ho prestato manuale d'officina, degli attrezzi appositi, il mio supporto telefonico e dei consigli e si è fatto il tagliando da solo (mai fatto in vita sua) problemi finiti.
Tirate voi le conclusioni
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli

Ultima modifica di lelecb1300; 30-09-2020 a 21:35 Motivo: correzioni
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando