Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2020, 19:47   #1
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
predefinito se avete 80mila km......

avevo adocchiato una GTL 2014 argento metallizzato con 9.800km in conce BMW interland Milanese.
Stamattina con mia moglie andiamo a vederla, sarebbe l'occasione buona perchè il chilometraggio è veramente assurdo rispetto ai miei 111.000.
La moto è messa in esposizione in vetrina principale ma è sporca (ma come si fa mi chiedo a presentare un mezzo che dovrebbe brillare!!) nessun segno, mai caduta neanche da fermo, gomme nuove...sembra un vero affare, tra l'altro il vecchio proprietario ha speso 2.000€ per montare i poggiabraccia originali.
Chiamo il titolare, gli dico che fuori ho parcheggiato un K con 110milakm e mi risponde:
..non vale più nulla posso solo mandarla in Polonia, 3.000€ per usato, 5.000 x nuovo!!....le moto quando hanno 70/80milakm non valgono più nulla in Italia, vanno tutte all'estero. Gli dico che molto probabilmente sarà + facile avere problemi su quella che sta vendendo che sulla mia viste le difettosità Bobine, cuscinetti, pompa acqua.
Mi risponde che tanto le bobine si bruciano anche quelle delle nuove (mai sentito)
che la mia prima o poi si rompe qualcosa di importante perchè è un motore che non tira tanti Km (e mi tocco) che inoltre avendo rigenerato le sospensioni e non sostituite la moto non è più conforme alle specifiche BMW.
Vabbè lo salutiamo e usciamo.
Ora mi chiedo ma....non mi aspettavo di prendere 9.000€ ma soprattutto non mi aspettavo determinate risposte sull'affidabilità, sulla quantità di km e su altre cose che mi ha detto.
...se prende il nuovo arrivo a 5.000!..gli rispondo che se devo spendere oltre 31.000€ compero Honda. Non l'avessi mai fatto..lei non sa quante honda mi arrivano con problemi a 100.000km
ma io so anche che un GW a quel kilometraggio si vende senza problemi e negoziante e compratore non battono ciglio.

Certo che il mercato italiano è bello strano, nel resto d'Europa non si fanno problemi ad andare in giro con moto datate e sovraccariche di km.
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando