Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2020, 16:34   #100
Lionsecret
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lionsecret
 
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Grosseto
predefinito

Ciao Mark,
io ho i tuoi stessi device Cardo/TFT/IPHONE/TomTom e le ho provate tutte....

Dipende dai tuoi gusti e dall'uso che vuoi fare...purtroppo la configurazione perfetta non si può fare....ogni configurazioni ha vantaggi e svantaggi.
Inizialmente avevo la tua stessa configurazione
Canale 1 con TFT e TFT con IPHONE
Canale 2 con TOM TOM e TOM TOM con IPHONE
ma:

PRO
1-sei collegato al TFT e puoi sherare la musica tra te e il passeggero senza grossi problemi.
2-puoi vedere l'album (titolo autore e immagine nome canzone) della canzone che stai ascoltando
3-puoi vedere chi ti sta chiamando al telefono sul TFT
4-puoi usare in navigatore BMW integrato nel TFT con audio.

CONTRO
1-non puoi utilizzare l'App cardo perché il telefono non è collegato direttamente al IPHONE
2-i comandi vocali del Cardo non funzionano o funzionano male
3-personalmente ho riscontrato pessima qualità audio delle telefonate
4-i cardo non si spengono fino a quando non hai spento il TFT...lo fa anche a te???
5- se hai tanta musica nel iPhone (io 5000 canzoni) il TFT è lentissimo o si blocca
6-nel bene e nel male non puoi usare SIRI (comandi vocali del telefono)

Io personalmente ho optato per una configurazione diversa
Canale 1 con IPHONE e IPHONE con TFT
Canale 2 con TOM TOM e TOM TOM con IPHONE

PRO
1-La qualità delle telefonate/musica è decisamente migliore
2-Posso usare SIRI (sia con comando vocale sia con tasto dedicato sul Cardo...molto meglio) per decidere cosa ascoltare o chi chiamare. SIRI se usi il pulsante per attivarla funziona bene.
3-i comandi vocali del Cardo funzionano tutti bene anche per metter la musica del IPHONE on/pausa traccia precedente/successiva.
4-tramite SIRI puoi attivare il navigatore del IPHONE (solo Mappe), leggere messaggi, etc
5-teoricamente con il nuovo firmware dovresti poter sherare la tua musica con il passeggero...a volte va a volte no ma il problema principale che ho riscontrato è la qualità audio.
6-i Cardo si spengono a comando senza dover aspettare
7-puoi usare l'app Cardo

CONTRO
1-sul TFT non vedi nulla se non i pittogrammi del navigatore che funziona (poiché collegato al IPHONE), ma non hai l'audio.
2-tutto sebbene facilmente avviene solo con i comandi vocali (Cardo molto bene attivazione e funzione /SIRI pessima attivazione (meglio usare il pulsante per l'attivazione altrimenti ti trovi a urlare 1000 volte Hey Siri senza risultato) molto bene le funzioni.

Alcune considerazioni
1-Credo che il TFT crei un sacco di problemi ai Cardo (che non sono BMW) o almeno a me li crea quindi eliminando il TFT ho eliminato la maggior parte dei problemi e frustrazioni.
2-il TomTom quando da le indicazioni taglia tutti i canali audio DMC/Bluetooth Audio (musica e Intercom) anche se non dovrebbe perché dovrebbe funzionare in parallelo....lo fa anche a te???

spero di esserti stato utile....
Ciaoo
Lionsecret non è in linea   Rispondi quotando