Discussione: Faretti [THREAD UNICO]
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2020, 15:02   #52
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Avevo però visto (in un post) che sotto la carena sinistra si cela una presa di corrente, con un connettore, ecco le foto:

Immagino che sia la presa che fornisce corrente alla radio (che io non ho). Se così fosse la presa sarebbe libera e disponibile.
Quello è il connettore al quale va collegato il blocco pulsanti quando monti la radio, ma ti sconsiglio di utilizzarlo per i faretti. Sempre sul lato sinistro della moto, ma più nascosto e fissato al telaio nella zona dietro il radiatore sinistro dovresti trovare due spinotti scollegati (se non hai gli optional), uno è quello per la predisposizione navigatore mentre l'altro è il collegamento di serie previsto per i faretti. Quest'ultimo dovrebbe portare 3 fili, massa/+12V/canbus perchè i faretti originali sono gestiti tramite un pulsante a manubrio ma via canbus. Se ricordo bene però i +12V sono sempre presenti (sotto chiave ovviamente) per cui potresti attaccarti li ma devi poi portare un interruttore da qualche parte, magari sul pannellino dove andrebbero i bottoni della radio. I connettori repliche degli originali per collegarsi in modo pulito li trovi in giro in rete, credo sicuramente su aliexpress, ma anche da altri rivenditori in europa. Eventualmente trovi anche i "repair plug" originali, cioè il singolo connettore con un pezzo di cavo attaccato, per le ricerche in rete è importante conoscere il codice parte, puoi farti un'idea precisa di cosa ti serve
qui e qui
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.

Ultima modifica di Duddits; 05-02-2020 a 15:12
Duddits non è in linea   Rispondi quotando