Discussione: Ottovolante svizzero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2019, 11:58   #152
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

L'ho rifatto sabato per l'ennesima volta, e visto che domenica davano brutto l'ho concluso in giornata, i soliti 700 km per me che parto dai pressi di Milano.
E nonostante siamo a fine stagione devo dire che comincio a non sopportarlo più.
Il turismo svizzero è l'anti-montagna per eccellenza, trovi o megaSUV da più di 100000 euro (o CHF visto il luogo ) dai quali scendono i più improbabili personaggi, oppure pullman per lo più croati o slovacchi che si fermano ai passi e vomitano persone che si guardano in giro e fanno foto a caso, per poi risalire dopo 10 minuti (bah ). Ad Andermatt la "circonvallazione" è più trafficata della tangenziale all'ora di punta, i lavori verso Hospental e sulla strada per Wassen sembrano infiniti e causano code allucinanti anche in caso di bassa affluenza.
Se ci mettiamo che il tutto è condito da limiti assurdi, che possono andare bene d'inverno quando le condizioni stradali sono davvero critiche, ma che d'estate ne fanno una popolazione frustratamene ligia e silenziosa (e lo dimostrano i vari minchioni elvetici sulle nostre autostrade, ma coglioni noi a non bastonarli)... io non so quanta voglia ho di rifarlo nelle prossime stagioni. Per lo meno nel weekend.
Scusate lo sfogo.
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando