Discussione: Scatola Nera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2019, 09:57   #1
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito Scatola Nera

In breve : percorrendo in solitaria una stradina nei pressi di un valico di 3° o 4° categoria, come mio solito, tra Italia e Slovenia , distratto chiudevo troppo una curva a gomito a destra in discesa,praticamente a km zero, sbilanciato scalciavo l'aria e sdraiavo il pachiderma fjr .Mentre contemplavo , con umore variabile , la prematura scomparsa di uno specchietto e mi chiedevo se sarei riuscito a rialzare la bestia, vista la scomoda posizione e una buona mezz'ora che non incontravo anima viva , il cellulare ha iniziato a suonare . Sulla app che mi ripara dai seccatori vari leggevo "servizio" , e pensando a telefonia ,elettricità o similia non prestavo attenzione , preso da altri problemi contingenti . Ma insistevano . Poi la chiamata di un parente, allarmato dalla mia assicurazione, che chiedeva come stavo. Sorpresa ! La scatola nera, installata a scopo antifurto e per risparmiare qualcosa , aveva autonomamente mosso urbi et orbi . Narro la parabola perché ho scoperto che qualcuno vegliava su di me , e col GPS sarebbero venuti in soccorso anche nella malaugurata ipotesi di una mia incapacità a richiederlo , e in una zona "persa" . Magari ad altri "solitari" potrebbe suggerire qualcosa ... Per la storia sono alla fine riuscito a rimetterla in piedi da solo , non era ancora passato nessuno nei successivi 20 minuti e nei boschi avanzava l'imbrunire ...mandi .
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando