Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2019, 23:19   #1
Rodago
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rodago
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito Paracilindri originali bmw e pantalone che si incastra [EDIT]

Nel mio gs my 2016 ho montato già da un paio d'anni i paracilindri che si montano a protezione della parte inferiore del cilindro.
Per intenderci non parlo dei tubolari.
Fra luglio e agosto sono andato a caponord e ho avuto modo di mettere qualche volta l'antipioggia. Cosa che peraltro avevo fatto anche altre volte.
Una di queste volte però non avevo chiuso la parte inferiore dei pantaloni antipioggia che pertanto erano rimasti larghi.
Ad un semaforo tenevo il piede dx sul freno e al verde apprestandomi a ripartire ho alzato il sx per inserire la marcia e nel contempo provavo ad abbassare il dx a terra.
Forse non mi sono spiegato al meglio ma è quello che facciamo un po' tutti normalmente.
In pratica provavo a mettere il dx a terra x inserire la marcia col sx.
Ma non ci riuscivo perché la tuta si andava a incastrare fra il cilindro e il paracilindro dove è presente uno spazio con relativo spigolo del paracilindro.
In pratica senza capire come, stavo cadendo dal lato dx a terra. Fortunatamente la tuta si è staccata e per miracolo non sono caduto.
Solo un grande spavento per utilizzare un eufemismo!
Essendo al semaforo sarei caduto sulla macchina accanto facendo un grande danno e forse facendomi qualche danno più o meno lieve.
Ma immaginate se la tuta non si fosse disincastrata, e accanto avessi avuto il vuoto, il danno sarebbe stato principalmente fisico poiché sarei rimasto con la gamba sotto e avrei sbattuto violentemente la spalla a terra con i conseguenti immaginabili danni.
Ovviamente lo stesso può avvenire anche con un paio di jeans normali cioè non stretti sul fondo.
Pertanto a chi possiede i suddetti paracilindri ( ma magari ce ne sono dei simili con lo stesso potenziale problema) suggerisco di fare molta attenzione.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ciao a tutti.
PS. Al prossimo tagliando lo farò presente in BMW.



Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
__________________
FANTIC 50 - YAMAHA XT 550 - BMW F650/R1150R/R1200GS LC TB HP
Rodago non è in linea   Rispondi quotando