Discussione: Voi la ricomprerete?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2019, 18:16   #79
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Leo, al di la che condivido quello che hai scritto, il fatto che il K 1600 costi tanto di manutenzione è cosa risaputa e da mettere in preventivo quando decidi di averla, del resto come quando acquisti qualsiasi mezzo top di gamma ,cosa diversa è capire come mai Bortolo paghi un tagliando NORMALE al netto di freni gomme ecc. ecc. 180 Euro e quasi tutti gli altri oltre 400.
Verrebbe da pensare che tanti conce ci marciano proprio per quello che ho scritto prima: hai un mezzo Top e quindi anche il conto sarà Top o comunque più alto che su altri modelli.
Mi spiego meglio: se vai a fare un tagliando di una Hornet spendi poco più di 100 euro allora mi chiedo, per arrivare a 400 del K6, qual'è la motivazione di questa differenza???... non saranno 2 kg di olio in più ed un filtro poco più grande a giustificare questa delta (ovvio che è un'estremizzazione/provocazione ma più di non tanto)
Discorso diverso nel momento in cui il tagliando prevede la sostituzione di componentistica ,che nel caso di un mezzo Top, anche i ricambi avranno un costo più elevato (pastiglie freno ricambi in generale), proprio perchè assemblati con materiali di alto livello ma quando sostituisci solo olio e filtri non è comprensibile che costi 4 volte tanto.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando