Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2019, 21:09   #23
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pilu Visualizza il messaggio
Anche molti campi di girasole.
L'unica piantagione "ferma" è la lavanda...le altre vengono alternate negli anni per ovvi motivi di composizione del terreno...l'anno scorso, ad esempio, girasoli pochi, ma uno sterminio di salvia (non quella che usiamo noi per cucinare, ma una varietà usata per ricavare oli essenziali)....












Come, invece, ho già avuto modo di dire in passato, se l'interesse sono i campi di lavanda, l'abbazia di Senanque è assolutamente deludente...impossibile un'inquadratura diversa da quella che si trova su tutto il web (non si può entrare nel loro campo e bisogna abbarbicarsi pure un po' sul muro di cinta facendo a spallate con la marea di gente sempre presente)...i campi intorno all'abbazia sono assolutamente inferiori come qualità rispetto a Valensole. Se, invece, c'è un interesse artistico verso l'abbazia allora il discorso cambia.
Invece di fare tutti quei km, meglio dirigersi verso il Mont Ventoux, dove la lavanda si sta imponendo alla grande in bellissimi campi nella zona di Ferrassiéres e Col de l'Homme Mort...con in più, ovviamente, la salita sull'incredibile Ventoux.
__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando