Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Segnalazione malfunzionamenti sul tft (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=529974)

Marco73 Genova 17-03-2024 09:40

Segnalazione malfunzionamenti sul tft
 
Buon giorno ieri durante un giro di circa 300km mi è comparso sul TfT per qualche secondo la scritta “regolazione della velocità non funzionante…” questo primo errore non si è fissato con triangolo giallo ed è sparito subito. A fine giornata è comparso anche “guasto chiamata di emergenza…” questo invece è scomparso spegnendo e riaccendendo la moto. A metà giro , dopo essermi fermato a far benzina, la moto era ripartita solo al secondo “colpo” … la moto ora ha 1000km e la devo portare al primo tagliando ( segnalerò la cosa) . A voi è mai successo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoDesio76 17-03-2024 17:14

Successo anche a me una volta oggi. Messo il regolatore in off e poi in on e mai più successo.

Moto a 500 km….lo farò presente al tagliando dei 1K

Marco73 Genova 17-03-2024 21:22

Io non stavo neanche usando il regolatore di velocità….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gil62 18-03-2024 10:30

Ciao Marco73,

Visto che hai raggiunto i 1.000 Km, quindi prox al tagliando segnala l'anomalia riscontrata, a mio avviso e' sempre meglio farlo, cosi da metterti al sicuro da eventuali guasti piu' seri.
Piccolo consiglio....

Marco73 Genova 18-03-2024 10:53

sicuramente Gil62

Romy 59 18-03-2024 12:29

Ciao
ieri durante un giro di circa 500 km è comparso anche a me un avviso di pericolo
"regolazione ammortizzatori malfunzionante raggiungere officina BMW il prima possibile!" la moto funzionava bene,DOPO la STRIZZA comunque faccio una cinquantina di metri..la spengo e riaccendo compare un altro allarme"avvisatore di cambio corsia non funzionante"la spengo e dopo circa 5 minuti la riaccendo e funziona tutto! A questo punto mi viene il dubbio che fosse andato in "tilt" qualcosa...gli allarmi non si sono più presentati per tutto il giorno...
col senno di POI mi è venuto il dubbio che avevo fatto una accensione frettolosa(senza lasciare finire il setap) Può essere che l'origine degli errori sia dovuto a questo???
ciao


____________________
R 1300 GS TROPHY 2024

Marco73 Genova 18-03-2024 12:42

L’impressione è che sbalzi di tensione generino segnali di allarme alla “belin” di cane… che magari non sono nulla ma che mettono ansia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

flower74 18-03-2024 13:07

... annamo bbene.

Marco73 Genova 18-03-2024 13:15

In effetti per il resto annamo bene …. Meglio del 1250


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

flower74 18-03-2024 14:06

... e, pensare che in 11 anni di GS e 3 schermi analogici, a parte, giustamente, il sensore di pressione, non mi è mai uscita una spia di errore.
Speriamo che sia veramente un problema di cali di tensione.

Marco73 Genova 18-03-2024 14:45

ecco appunto gli schermi analogici... l'anno scorso con con il 1250 mi è saltato fuori l'errore "Motore recarsi in officina ecc ecc..." ovviamente mi sono cagato addosso pensando che stessi per fondere tutto... era la valvola dei gas di scarico che non chiudeva del tutto ... il meccanico ( Panfili di Genova) mi disse da quando c'è il tft ogni volta che gli tira un pelo alla moto te lo dice subito mentre prima certe cose le venivi a sapere solo attaccando alla diagnostica e l risolvevi ai tagliandi... in questo senso si stava meglio quando si stava peggio

Luca.com 18-03-2024 14:48

Anche a me è uscito il messaggio sulla regolazione velocità non funzionante per pochi secondi poi tornato tutto normale.
Sulla macchina mi succede quando il sensore del radar si sporca quando magari piove e si imbratta.

In ogni caso segnalerò la cosa al tagliando

abele68 21-03-2024 11:25

Segnalazione malfunzionamenti sul tft
 
Uso questo 3D per segnalare i bugs che ho trovato al momento con il software TFT numero 124_012_090. Se qualcuno avesse un numero diverso per cortesia avvisi [emoji106]

Con navigatore inserito, quando da una schermata diversa da Pure Ride (ad esempio Impostazioni) premo a lungo il tasto menu verso l’alto appare un banner con indicata una scelta tra il Nav o la schermata Pure Ride. Dato l’ok alla Pure Ride il banner non sempre scompare e spesso bisogna riconfermare la scelta nonostante la schermata sia stata effettivamente cambiata.

Quando dal menu impostazioni, sotto menu assist spengo la regolazione della distanza, la scelta al primo spegnimento non resta impostata e all’accensione ritrovo comunque flaggata la spunta su ON. Capita solo con la regolazione della distanza mentre sia il cambio corsia che la frenata automatica restano impostate come scelto prima dello spegnimento.

Fatemi sapere se sono eccezioni o se altri di voi hanno gli stessi “bugs”, grazie [emoji6]

Romy 59 21-03-2024 12:16

ciao. a me ogni tanto si sprogramma l'ora!



____________________
R 1300 GS TROPHY 2024

SimoDesio76 21-03-2024 17:05

Ieri a me è uscito un altro alert, per pochi secondi ,"assistente cambio non disponibile".....

Farò presente anche questo nel tagliando....

ivyrider 26-03-2024 18:38

A me è uscito "pressione pneumatici insufficiente" ho temuto di aver forato...poi scrollando il menu informazioni del veicolo mi dava 2,6 ant. e 3,1 post. quindi messaggio sparito

gspeed 26-03-2024 22:17

Quote:

Originariamente inviata da SimoDesio76 (Messaggio 11095862)
Ieri a me è uscito un altro alert, per pochi secondi ,"assistente cambio non disponibile"...

secondo me succede se provi a salire di marcia ma sei ad un regime troppo basso. Come da manuale, previene la cambiata (che porterebbe il regime ad un livello troppo basso).

SimoDesio76 27-03-2024 22:04

Spiegazione coerente anche con il momento in cui mi é uscita (in mezzo al traffico)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©