Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Qualcuno mi spiega... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=527783)

gigibi 08-10-2023 14:58

Qualcuno mi spiega...
 
...in base a quale raffinato ragionamento non pochi motociclisti viaggiano di giorno (spero non anche di notte, ma non mi stupirei) con gli abbaglianti accesi e, naturalmente, unitamente a luminarie varie quando presenti?

sailmore 08-10-2023 15:11

Così si abituano a quando vanno nel kalahari nei weekend

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

er-minio 08-10-2023 15:12

Luminarie: discorso a parte.

Abbaglianti: potrebbe essere sospensioni regolate male (quasi sicuro), moto seduta e faro normale che spara in alto.


Poi ci stanno i coglioni, qui in Inghilterra più che giù in Italia, che girano con 700 fari accesi "per sicurezza".
Che poi, generalmente, sono i primi che non sanno fare una curva a 40 all'ora e te li trovi contromano.

Questa estate ho beccato uno specimen di questi, due tedeschi. Quello con la fanaleria, tra l'altro, guidava piantanto in corsia di sorpasso e non si levava dal cazzo (causa rifornimento li ho beccati due volte).
Inizialmente pensavo lo facesse, idem, per "sicurezza" tipo gli Harleysti quando vanno in "formazione", ma no: era completamente unaware di tutto quello che aveva attorno*.




Qui su al nord ho visto iniziare timidamente un trend di gente che gira con le luci lampeggianti. Per lo più sono ragazzini, che si passano i consigli sbagliati online :lol:
Non sanno guidare, quindi dicono che è tutto pericoloso, mettono extra luminaria invece di imparare a guidare e fanno incazzare il resto del traffico e poi iniziano con la litania "eh ma danno tutti addosso alle moto".
La sagra del falso positivo :evil4:

Con l'estate, effettivamente, ne ho visti di meno. Spero abbiano capito e smesso.




*però aveva i fari. "Per la sicurezza". ;)

Rob-Roy 08-10-2023 18:52

Io al mattino li accendo in alcuni punti della tangenziale per farmi vedere dai rincoglioniti vari.

Visto che le euro 5 a rumore paiono peg Perego almeno gli stacco le retine

homar 08-10-2023 19:01

Chi era che diceva "Casco ben allacciato e luci sempre accese anche di giorno " ? Credo che lo abbiano preso un po troppo in parola ..... A parte l'obbligo previsto dal CDS di tenere i fari accesi anche di giorno ....

Enzofi 08-10-2023 19:07

E quelli che girano a Milano col sole e tutto acceso ?

Paolo67. 08-10-2023 19:17

Per rispondere alla domanda se le luminarie varie sono i faretti supplementari se presenti lo faccio anche io, per un discorso di farmi vedere più possibile visto il farwest che c'è in giro.

Se poi passo per uno che non sa guidare...me ne sbatto proprio.

Da anni Cereghini ha aggiunto anche il paraschiena nella lista [emoji6]

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

rsonsini 08-10-2023 19:17

Questa degli abbaglianti è una delle grandi ricorrenze di Qde. È come l’olio e “cosa ci tenete nelle borse in alluminio in città”


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

robygun 08-10-2023 19:26

Quando c'è traffico li accendo anch'io i faretti, fendinebbia.. Sarà un effetto placebo ma mi sembra che effettivamente mi notino di più..

mamba 08-10-2023 19:32

Roby il fatto che ti notino non è assodato che ti caghino di più......prova in una rotonda!!:mad:

Paolo Grandi 08-10-2023 19:34

E' assolutamente evidente che lo si faccia per farsi vedere meglio.

Agli altri può dare fastidio.

E' illegale (cds alla mano). Perlomeno, ho sempre saputo che si debba optare per anabbaglianti O fendinebbia.
Poi se c'è nebbia...ok. Ma di giorno e con il sole...:confused:

robygun 08-10-2023 19:38

Vero @mamba, però è un passo avanti no?
Il successivo è il clacson vitaminizzato.. sono un "suonatore compulsivo", e sto pensando di montare una Stebel Nautilus..

La regola è sempre la stessa: un Vaffa fa sempre meno male di un" "Scusa non ti avevo visto"..

Enzofi 08-10-2023 19:41

Notare si fanno notare di più. Poi dopo aver notato di più, si iniziano delle considerazioni che altrimenti non si sarebbero fatte . Magari era meglio non farsi notare troppo

Paolo67. 08-10-2023 19:45

Cioè ?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Enzofi 08-10-2023 19:54

Puoi immaginare, usando anche una parola milanese abbastanza nota

RESCUE 08-10-2023 19:58

A parte i top di gamma che hanno le sospensioni autolivellanti il resto delle moto quando carichi il posteriore, passeggero o bagagli il faro, anche se ANabbaggliante ti spara negli occhi….


“GIESSISTA” cit.

Paolo Grandi 08-10-2023 20:11

Ok.
Ma i faretti supplementari? :cool:

valz 09-10-2023 09:01

Io li uso sempre nel traffico, ho l’impressione che mi si veda di più, mai usato abbaglianti di giorno

Nico-Tina 09-10-2023 09:51

Quote:

Originariamente inviata da gigibi (Messaggio 11014857)
...in base a quale raffinato ragionamento non pochi motociclisti viaggiano di giorno (spero non anche di notte, ma non mi stupirei) con gli abbaglianti accesi e, naturalmente, unitamente a luminarie varie quando presenti?

beh forse volevi dire anabbaglianti, ma con gli abbaglianti accesi non ho mai visto nessuno.

Io porto anche i faretti accesi, ho in fondo al cuore la speranza di essere visto meglio, poi se mi sbaglio fa nulla, comunque la corrente è pagata.:lol:

In bici nelle giornate grigie porto 2 luci posteriori e una anteriore, anche di giorno, chissa mai che uno di quei cogli.....che gira con lo smartphone sempre in mano mentre guida vedendo un po di luci mi veda.....prego tutti i giorni di non essere investito e parlo anche della moto

Jam 09-10-2023 11:12

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 11014868)
Luminarie: discorso a parte.

Abbaglianti: potrebbe essere sospensioni regolate male (quasi sicuro), moto seduta e faro normale che spara in alto.


Poi ci stanno i coglioni, qui in Inghilterra più che giù in Italia, che girano con 700 fari accesi "per sicurezza".
Che poi, generalmente, sono i primi che non sanno fare una curva a 40 all'ora e te li trovi contromano.

Questa estate ho beccato uno specimen di questi, due tedeschi. Quello con la fanaleria, tra l'altro, guidava piantanto in corsia di sorpasso e non si levava dal cazzo (causa rifornimento li ho beccati due volte).
Inizialmente pensavo lo facesse, idem, per "sicurezza" tipo gli Harleysti quando vanno in "formazione", ma no: era completamente unaware di tutto quello che aveva attorno*.




Qui su al nord ho visto iniziare timidamente un trend di gente che gira con le luci lampeggianti. Per lo più sono ragazzini, che si passano i consigli sbagliati online :lol:
Non sanno guidare, quindi dicono che è tutto pericoloso, mettono extra luminaria invece di imparare a guidare e fanno incazzare il resto del traffico e poi iniziano con la litania "eh ma danno tutti addosso alle moto".
La sagra del falso positivo :evil4:

Con l'estate, effettivamente, ne ho visti di meno. Spero abbiano capito e smesso.




*però aveva i fari. "Per la sicurezza". ;)

Ma lascia perdere, sai quanta gente contromano ho trovato in Inghilterra... praticamente tutti, ero l'unico a viaggiare correttamente tenendo la destra :cool::cool::cool:

gigibi 09-10-2023 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Rob-Roy (Messaggio 11014928)
Io al mattino li accendo in alcuni punti della tangenziale per farmi vedere dai rincoglioniti vari.

Visto che le euro 5 a rumore paiono peg Perego almeno gli stacco le retine

Questo post comincia a far luce sulla categoria...

PS. mi scuso per il quote integrale, ma meritava IMHO

Paolo67. 09-10-2023 11:59

Tutti coglioni...me compreso..."chiaro".

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

okpj 09-10-2023 12:24

io non vado con gli abbaglianti accesi di proposito, ma mi è capitato di accenderli accidentalmente col kappone perchè il pulsante del lampeggio se mandato avanti li attiva

Elycando 09-10-2023 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Jam (Messaggio 11015280)
… ero l'unico a viaggiare correttamente tenendo la destra :cool::cool::cool:

:lol::lol::lol:

Però nel caso dei motociclisti, non possiamo dire che il motivo è perché hanno “il volante dalla parte sbagliata” :lol:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo67. 09-10-2023 12:39

Io parlo di fari posizione/anabbaglianti e faretti fendinebbia...tra l'altro ora no ce li ho più...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©