Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Cartografia, Software e altre utility (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=189)
-   -   Programmi free per creare tracce GPX (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=507089)

andrew1 13-07-2020 16:15

Programmi free per creare tracce GPX
 
Ciao a tutti i naviganti ...

sto cercando un software free per creare delle tracce GPX.

GoogleEarth ha dei limiti sul numero di punti, ne conoscete qualcun altro?

Grazie per le info ...

Bistex 13-07-2020 16:24

mappite.org creato da un utente del Forum

Stefo63 13-07-2020 16:28

Osmand, utilizza Open Street Map. scarichi gratuitamente fino a tre mappe regionali e offre diverse opportunità.

Trovi facilmente dei tutorial anche uno di un Endurista ( Gionata Nencini ) che è molto chiaro.

robygun 13-07-2020 17:34

"Mappite.org, e sai cosa bevi.. " [emoji16]

bainzu 13-07-2020 19:23

Itn convert per pc

strommino 13-07-2020 19:48

Direi che mappite fa per te!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ZUZZU 13-07-2020 22:35

Mappite e Kurviger.de

Se hai iOS scaricati Scenic MotoMappers, il numero uno per programmare e navigare......fino a 200 via e stop points.

Chimera833 14-07-2020 06:13

Quoto zuzzu, altrimenti, se ti servono delle tracce alla "buona" (e senza stare li a perderci tempo ma ti serve la traccia) puoi utilizzare Google maps e successivamente utilizzare il sito "maps to gpx" per la conversione in traccia.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

andrew1 14-07-2020 07:25

Bene grazie a tutti, direi che vado con mappite, che me lo ero scordato!

PS: uso Osmand, ma crearle su SP non è proprio agevolissimo, comunque se scaricate l'APK di sviluppo da F-Droid, avete la versione plus sulla quale potete installare quante mappe volete, e del tutto legalmente.

Belavecio 14-07-2020 07:27

Quoto tutti per mappite

andrew1 14-07-2020 22:14

Scusate l'ultima info: dove salva in locale i percorsi (dice "tutti i percorsi sono salvati anche nel tuo browser"), se uso chrome su W10?

E si può ricaricare un gpx salvato?
Trovo solo le opzioni di salvataggio, ma non quelle di importazione.

Ri-Grazie

robygun 14-07-2020 22:23

Credo che in locale li salvi come cookies del browser, però non ne sono sicuro..

Per importare un gpx in Mappite trovi il tasto nel menu in basso a sx, cliccando sull'icona con la freccia verso il basso..
Per esportare un gpx da Mappite sempre il menù in basso a sx, l'icona Condivisione.. Esporti il gpx nel tuo PC e ne fai ciò che vuoi..

Comunque in QdE c'è un tread dedicato, risponde direttamente il creatore..

andrew1 15-07-2020 07:32

Ottimo, grazie ancora

alligator 20-01-2021 17:46

Che spontaneità...

Mikkhael 22-01-2021 08:20

confermo Kurviger.de....ottimo

scusa ZUZZU, ho un ipad e ho scaricato Scenic Motorcycle navigation, davvero ben fatta ma purtroppo non è free....se vuoi scaricare il gpx da importare sullo zumo bisogna pagare....e' lo stesso che dici tu o sbaglio io qualcosa?

ZUZZU 22-01-2021 14:33

Ciao Mik.

Lo utilizzo da anni e non ricordo bene.

Mi pare che inizialmente hai X crediti omaggio. Ogni funzione "costa" tot crediti e te la gestisci tu. Io gli avevo "speso" solo mappe scaricare le mappe x vedere come funzionava.
Ti da la navigazione senza indicazioni vocali, che tanto non utilizzo.
Per esportare gpx però ricordo che si pagasse qualche credito.
C'è un abbonamento annuale full, mensile, oppure acquisti qualche credito e ci fai quello che vuoi.

Mikkhael 22-01-2021 15:30

ok. Avevo scaricatp l'app un po' di tempo fa; come navigatore non ero interessato, avevo lo Zumo, ma mi piaceva la programmazione degli itinerari, era ben fatta da usare su un tablet, ma se non ricordo male mi scalava un credito ogni gpx esportato e allora mi sono buttato su Kurviger via web (tra l'altro per la gestione della tortuosità delle tracce Scenic si appoggia proprio agli algoritmi di kurviger)

ZUZZU 22-01-2021 15:57

Io utilizzo OsmAnd come navigatore, ma Kurviger e Scenic per creare le tracce.

Kurviger è il top, ma da casa su pc.....su tablet non è pratico.

Scenic da ipad è un fulmine, soprattutto in viaggio per modificare al volo.

Mikkhael 22-01-2021 17:21

Pienamente d'accondo con te ZUZZU. Con il pc Kurvider per me imbattibile. Con l'ipad devo usare il mouse usb collegato alla porta lightning del tablet, ma non è il massimo. Ho contattato anche lo sviluppatore sul suo forum e purtroppo non è prevista l'implementazione di una versione per ipad. Sul tablet apple fantastica è l'app SCENIC, ma purtroppo a pagamento. L'ideale sarebbe avere un tablet android, cosi da utilizzare anche li l'app di kurviger, ma purtroppo la morosa mi ha regalato quello della Apple e sai, meglio non contraddirla....: )

Mikkhael 27-01-2021 10:14

un amico mi ha consigliato FURKOT per predisporre itinerari anche di piu' giorni...ho provato a dargli un occhiata ieri....e' davvero ben fatto, consente di importare ed esportare file gpx, predisporre viaggi su piu' giorni, impostare soste, durate e orari, ricercare POI, selezionare le modalità di percorrenza e la tortuosità delle strade....lo so che sto dicendo una eresia per molti, ma simile a Basecamp ma on line....qualcuno lo conosce?

kloontz 19-03-2021 22:03

Sto guardando adesso Furkot, dopo aver letto il tuo messaggio.
Sto cercando di pianificare un round trip di una settimana e sono alquanto confuso...

Mikkhael 20-03-2021 12:51

Cosa non ti convince? Non l’ho usato a fondo, ci ho smanettato un po’ e pensavo di utilizzarlo per la mia prox vacanza di una settimana invece di usare basecamp...avere un servizio browser che puoi aggiornare in cloud avunque ti trovi per me e’ molto comodo, visto che quando ho qualche minuto ci lavoro ovunque mi trovi, in pausa pranzo, alla sera, dalla morosa....

kloontz 09-04-2021 21:12

Ops, leggo solo ora...

Forse ho iniziato con qualcosa di troppo difficile, ma sto provando a pianificare un giro di 7gg in Friuli, ma proprio non mi trovo...
Il fatto che sia un prodotto su browser è positivo, mi piace.
Non so esprimere i motivi della mia insoddisfazione, ma non riesco a fargli fare ciò che voglio. Colpa mia, indubbiamente.

Al momento Mappite è il migliore, IMO.

Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©