Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Aprile Danimarca 10 giorni in moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=495188)

baunei 03-03-2019 22:10

Aprile Danimarca 10 giorni in moto
 
Salve in Aprile verso il 18 devo andare in Danimarca per 10 giorni mi piacerebbe andarci in moto chi ha già avuto questa esperienza e mi aiuta con i pro e contro grazie fin da ora:!:

zooropa_68 03-03-2019 23:33

Piatta, ventosa, limiti bassi, niente curve....da evitare [emoji2] io l'ho attraversata rientrando dalla Norvegia e mi sarei sparato...motoristicamente secondo me solo il ponte Copenhagen-Malmœ merita[emoji41]

Sent from my SM-A320FL using Tapatalk

baunei 04-03-2019 08:59

Ok ma io intendevo meteorologicamente poiché mi è stato detto che in aprile rischio di beccare nevicate chi ha esperienza in merito?

eruzione 04-03-2019 15:29

Non per risponderti ma per integrare le indicazioni di zoo aggiungerei i nuguli di zanzare e la persistente puzza dovuta alle numerose porcilaie

giusto! 04-03-2019 16:32

però è economica

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

il franz 04-03-2019 16:42

Direi che da Hannover in su fin tutta la Danimarca c'è davvero poco di interessante per un motociclista. Direi che la cosa più interessante è che dopo c'è la Norvegia :-)
Nessun rischio di neve ad aprile.

baunei 04-03-2019 19:34

Stica incoraggiante cara, brutta, puzzolente, ...ma io ci devo andare almeno nn nevica

me'ndo 04-03-2019 21:51

hai chiesto ... e ottenuto le risposte :lol::lol:

... però bisogna anche rischiare a volte, vuoi mai una primavera danese di sole?
e ci mandi una foto dal faro di Skagen, per farci schiattare d'invidia

Vento notturno 12-03-2019 07:49

Concordo con quello che ti hanno detto. Ci sono stato 25 anni fa in moto. Molto noiosa
L’unica cosa degna di nota era che le donne ti rimorchiavano, ma non ero solo quindi ... mai na gioia

charlyno 12-03-2019 15:45

Ciao
Io vivo a Malmo dall'altra parte del ponte da sette anni. Se cerchi curve o montagne in Danimarca sbagli destinazione ..però da vedere c'è tanto !

Tutto dipende da cosa cerchi in un viaggio ;)

Prova a dare un'occhiata qui intanto

https://www.visitdenmark.it/it/danim...e-page-turista

Poi se vuoi ci possiamo sentire via skype, viber, whatsapp o facetime ;)

Lamps

Belavecio 12-03-2019 16:33

Quote:

Originariamente inviata da baunei (Messaggio 10023438)
Stica incoraggiante cara, brutta, puzzolente, ...

però si mangia male..:lol::lol:

eymerich62 22-03-2019 09:04

Vado controcorrente, dopo averla trapassata di rientro dal Capo Nord con un vento di traverso che mi teneva in piega in rettilineo per ore :rolleyes: ci sono tornato tre anni fa con l'intenzione di approfondire questa nazione che tutti (i motociclisti) snobbano. Bhe devo confermare che se fai un turismo motociclistico sportivo hai sbagliato ad impostare il navigatore ... ma se invece sei curioso di luoghi, persone e situazioni diverse la consiglio caldamente. Tutto ovviamente è molto dipendente dalle condizioni climatiche, noi trovammo una settimana rarissima di completo sole e cielo azzurro che pure i motociclisti danesi non ricordavano di aver mai visto. Per me consigliatissima una settimana itinerante (noi facemmo il periplo partendo dalle splendide isole di Sylt, Romo bellissimo paesino di Ribe e poi salendo a zig zag siamo finiti in diverse feste locali molto caratteristiche).

snaporaz basic 23-03-2019 12:01

Danimarca...un paese mai visto.... ricordo solo un fronte temporalesco orrendo per la carenza di buonsenso nel aver voluto tentarne la sorte a dispetto delle previsioni incerte...l'unico desiderio suscitato quello di fuggirne al più presto ... Da riprovarci più avanti, certo, che quest'anno ancora Balcani ... Resta il Rimpianto ...

talox 23-03-2019 13:56

Io ci sono passato tornando da CapoNord e l’ho trovata in realtà pouttosto bella con un cielo spettacolare forse proprio perchè molto ventosa. In pratica l’unica disavventura del viaggio l’ho avuta un Danimarca...ero sceso dalla moto per fare qualche foto e una folata di vento mi ha ribaltato la moto dal cavalletto. Fortunatamente non si è rotto nulla ma siccome era sul ciglio della strada ho rischiato che cadesse nel fossato li accanto!
https://i.postimg.cc/SNH4Cq1Y/B7-E64...67-CAEC176.jpg

Panda 23-03-2019 15:21

Legoland [emoji7]

Samsung S7

okpj 24-03-2019 08:55

è vero sarà noiosa per quanto riguarda le curve, ma ha un suo fascino.
Copenhagen poi è una bella città e Skagen (spiaggia Grenen) e il faro di Rubjerg sono posti unici.

ILMAGO 27-03-2019 00:35

Sono stato scorso anno a Copenhagen intorno al 25 aprile, viaggio in aereo, per vari motivi... città e dintorni molto belli (castelli e paesaggi), piuttosto cara sia per dormire che per mangiare, però se ti infili nelle mense universitarie spendi poco e mangi bene io sono stato al Conservatorio per motivi musicali, mensa eccellente e prezzi bassissimi. Per quanto riguarda il clima direi freddo, pioggia e molto vento. Da non perdere gli "smorrebrod" di Ida Davidsen cari ma buonissimi (conviene andare con poca fame altrimenti ci va un leasing ;-) :-D Comunque andrai buon viaggio!!! PS. ho dormito in 2 Cabinn Hotel, camere piccolissime ma puliti e sopratutto abbordabili come prezzo :-)

eymerich62 27-03-2019 08:36

Quote:

Originariamente inviata da ILMAGO (Messaggio 10041751)
PS. ho dormito in 2 Cabinn Hotel, camere piccolissime ma puliti e sopratutto abbordabili come prezzo :-)

Ad Aalborg (bellissima cittadina!!) ho dormito anch'io in un Cabin Hotel, bell'esperienza, le camere (e i bagni) sono strutturate come cabine di una nave, strette ed essenziali, ma pulite e soprattutto molto a buon mercato per gli standard danesi!
Ad Aalborg in agosto c'è un bellissimo festival musicale sul lungo fiume pieno di bella gente e diversi palchi ... consiglio!!!

GATTOFELIX 27-03-2019 15:23

Ci sono stato in Luglio di 4 anni fa, ho preso acqua a secchiate, vento da non stare dritti, e cara come il sangue! Ciliegina sulla torta, ho avuto casini alla moto .... ricordo piacevolmente Copenhagen, per il resto nada!

baunei 10-04-2019 21:51

Grazie a tutti ancora nn so’ se moto o macchina ma tra 7 giorni partiamo io e moglie per battesimo nipotino se farà molto freddo il suo sorriso .....ci riscalderà


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©