Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   klima comfort (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454656)

essemme 30-03-2016 20:54

klima comfort
 
mi è partito il trip.
voglio una traspirante, viceversa tanto vale bagnarsi.
quelle intere è sempre una sudata per mettersele e togliersele.

brontolo 30-03-2016 21:46

Secondo me, a tatto, era meglio la vecchia!

essemme 01-04-2016 06:47

deduco che nessuno l'abbia

brontolo 01-04-2016 07:31

Io ho la veccha.

essemme 01-04-2016 07:53

quindi?
pro e contro?

brontolo 01-04-2016 08:01

Mah, io devo dire che per l'uso per cui è stata pensata ha solo dei pro.

Anzi no: se l'avessero fatta anche di un colore un po' +visibile, invece che grigissima scura, forse sarebbe stato meglio. Ma poi sarebbe stata meno usabile anche da diporto sopra ad abiti 'civili'.

E poi le tg dei pantaloni: la M, sopra ai pantaloni da moto, mi va stretta, la L mi era gigantesca.

La nuova, rispetto alla vecchia, è un tessuto Gore-tex diverso. +fine e +piacevole al tatto ma a mio avviso meno respingente per l'acqua. La vecchia ci piove sopra e la gocciolina rimane lì in superficie, la vecchia, non l'ho comprata perchè provandola non mi ha convinto, mi da l'impressione che tenda ad impregnarsi.

cosj10 08-04-2016 21:49

La kc non ha difetti
L unico difetto che la bmw non la produce più.

esantic 08-04-2016 22:06

se trovi ancora la Clima Comfort vecchio modello in Gorotex nell'outlet Bmw o usata in buone condizioni comprala perché ne vale la pena, è la migliore

Bigsleepy 12-04-2016 14:45

la vecchia è la 1 e la nuova la 2? la 1 ha la cintura in vita nella giacca? tanto per capirci..

cosj10 13-04-2016 22:05

Penso che la cintura sta sia nella 1 che nella 2

Bigsleepy 14-04-2016 10:57

Io vedo che nei negozi online è disponibile la klimakomfort 2 a circa 399 il completo. Però non parlano di goretex ma di membrana climatica bmw.. Solo la 1 era in gorotex? Oppure lo è anche la due ed il sito non lo riporta?

cosj10 14-04-2016 18:49

solo la 1 è in goretex

ricordati di prendere una taglia in più di quella che porti e di prenderla nuova.

Maxo 15-04-2016 17:05

Ciao
io ho la klimaconfort 1 e mi trovo benissimo. Usata tante volte e per ore: perfetta! Molto traspirante. Non so la nuova come sia

PietroGS 04-05-2016 15:19

io le ho entrambi
(la vecchia ancora in servizio e la nuova2, presa prima che uscisse di produzione....:mad:)
tutte e due ottime!:D
la2 non e' in gore-tex ma come gia' scritto, nella membrana climatica bmw.
E' un materiale piu' "spesso" ma la traspirabilita' e' uguale (nessun "effetto umido" con entrambe...)
La vecchia e' ancora perfetta ma a livello di funzionalita' non c'e' paragone con la nuova: la 2 per es. ha un colletto bello alto (compreso di sottocasco!) che ripara benissimo e altro es. i pantaloni hanno le cerniere laterali lunghe tutta la gamba che facilitano moltissimo l'operazione (difficoltosa con gli stivali...) di vestizione... che quando inizia a piovere forte e devi indossare velocemente la tuta, ha i suoi vantaggi....:lol:
Le regolazioni su fondo maniche e pantaloni funzionano meglio.
Non ha cintura esterna ma 2 coulisse interne.
Ottimo prodotto anche la 2.
:D

PietroGS 04-05-2016 15:27

agevolo foto per confronto:
http://i63.tinypic.com/2craaux.jpg

http://i66.tinypic.com/35byv14.jpg

iw6bff 04-05-2016 16:39

Io ho la vecchia, ottimo acquisto, da non paragonare con altre antiacqua !!

Soyuz 04-05-2016 18:16

Ciao Massimo

Io ho la vecchia....come dicono ottima
Forse unico difetto è il volume.....quando la metto nella borsa da serbatoio me la riempe da sola....per motivi di spazio mi porto sempre una Spidi in h2out , piccola e leggera, ma non è minimamente paragonabile.
Se so che prenderò acqua da mattino a sera porto la Klima.....tanto non mi prende spazio nella borsa :-))

P.S. Dai un occhio al sito Scott.....fanno una sopragiacca/soprapantaloni laminato ( non in Gore ma cmq con un ottima membrana traspirante ) simil Klima....la vendono a completamento di una delle loro tute ed è acquistabile separatamente ....è anche belloccia.

Trovata si chiama Scott Concempt DP ...l

Aleboxer 04-05-2016 18:54

klima comfort
 
Se non ricordo male guardate (per chi deve comprarla) l'outlet di Bmw moto Roma perché fino a qualche tempo fa ce l'avevano.
A questo punto fortunatamente l'ho appena acquistata qui sul forum, quindi da come dite ho fatto un buon acquisto .....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aleboxer 04-05-2016 20:56

Niente ho controllato non c'è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

essemme 11-05-2016 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Soyuz (Messaggio 8992719)
P.S. Dai un occhio al sito Scott.....fanno una sopragiacca/soprapantaloni laminato ( non in Gore ma cmq con un ottima membrana traspirante ) simil Klima....la vendono a completamento di una delle loro tute ed è acquistabile separatamente ....è anche belloccia.

Trovata si chiama Scott Concempt DP ...l

Ciao Roberto,
leggo solo ora, grazie.

Bigsleepy 26-10-2016 12:41

mi ricollego a questo post per chiedere un consiglio, ho tra le mani due occasioni di klimakomfort, una modello 1 e l'altra modello 2, i prezzi sono diversi ma di poco e quindi ininfluenti.

Qui ho letto che la 1 è meglio perché goretex e l'altra no, ma ho letto anche chi dice che ha tecnicismi tipo il collo con cappuccio, più pratici..

So che è difficile ma se potete darmi qualche dritta. grazie

bufluca 26-10-2016 13:39

Se hai trovato una 1 e ti va bene prendila al volo e con la storia chè è vecchia obsoleta fatti fare piu sconto.... e vedrai come e fantastica...
Io e una vita che uso quella abbinata ad una rallye 2 ho smesso il goretex interno che è una troiata

esantic 26-10-2016 23:09

personalmente sceglierei la 1 per qualità del materiale e le finiture decisamente migliore della 2, la mia ha ormai 8 anni ma è ancora in perfette condizioni e la massima protezione dall'acqua

è un peccato che non venga più riproposta, anche se il prezzo era decisamente elevato ad oggi non esiste ancora una tuta valida ed efficace come questa ... non lasciartela scappare anche perché avrà un prezzo decisamente più competitivo

Bigsleepy 27-10-2016 08:40

ok, ho scelto la 1, alla fine la pago 250 ma è come nuova, almeno alla mia vista...

L'unica cosa che vi chiedo, ho visto che ci sono due tipi di 1, è possibile?
Una è la versione che ha postato pietroGs con sulle spalle la striscia grigia, un'altra invece ha sulle spalle un cerchio bianco con scritto bmw..
forse è stato un aggiornamento in corso d'opera che però non ha variato le caratteristiche tecniche del modello..

bufluca 27-10-2016 12:30

Si l'ultima c'è l'ha mia moglie stiscie sulla spalla, invece la vecchia che ho io cerchio con scrutto bmw dentro.... stessa cosa bene o male, 250 completa costava solo la giacca di più.. vedrai come funziona
La nuova verione cosa costa intera? Non pensavo avessero rifatto un capo fantastico come questo ma in pratica senza mercato dato il costo che ha e le persone che non ne han capito i benefici....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©