Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   Tank pad (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=415179)

elbios 29-04-2014 21:40

Tank pad
 
Apro questo thread con la consapevolezza che noi possessori della pantera bianca, rossa o blu siamo costretti o quasi ad imbatterci nella scelta di un tank pad per non rovinare i nostri serbatoi. Dopo averne provati e gettati 3 diversi tipi sono arrivato alla "costosa" scelta dell'originale bmw (50 scudi a listino!). Domani passo in conce per la "posa" dell'opera ma nel frattempo posto un paio di foto prese in giro dal web.
Voi che scelta avete fatto?

http://imageshack.com/a/img836/9972/hupv.jpg

http://imageshack.com/a/img842/1887/k3u7.jpg

vmc_mi 29-04-2014 21:54

http://www.ebay.it/itm/COVER-ADESIVO...698835&_uhb=1I

Io ho messo questo e mi trovo bene.

Total Black 30-04-2014 00:57

e per i laterali[grid pad] ?

elbios 30-04-2014 10:00

Beh, sulla mia pantera rossa i "grid pad" non vanno molto bene in quanto c'è l'adesivo del modello. Piuttosto avete notato che l'adesivo sul serbatoio è presente solo sui modelli di colore rosso?

joh84 30-04-2014 11:18

Infatti io non l'ho presa rossa proprio per gli adesivi sul serbatoio che non mi garbavano troppo.


Mandato con la mia mela masticata

Cube 30-04-2014 11:31

Quote:

Originariamente inviata da elbios (Messaggio 8014364)
Beh, sulla mia pantera rossa i "grid pad" non vanno molto bene in quanto c'è l'adesivo del modello. Piuttosto avete notato che l'adesivo sul serbatoio è presente solo sui modelli di colore rosso?

Sì, infatti al ritiro ho chiesto al concessionario dove fossero finiti gli adesivi sul serbatoio !

elbios 30-04-2014 15:53

De gustibus...io la rossa la adoro! Commento post montaggio tank pad originale BMW...che dire eccezionale! Costa un botto ma li vale tutti. Montato dal conce, non ha evidenziato alcuna sbavatura sui lembi ed una lina perfetta rispetto a quella del serbatoio. I due lembi che si montano ai lati sono molto comodi e fanno design. Il meccanico mi spiegava che la base di questo tank è semi rigida (forse un foglio metallico) e consente un'aderenza perfetta.

albtuono 30-04-2014 20:36

Ma sapede che è anni che non monto il pad sul serbatoio?
Ma cavoli non c'è nulla di serie?
Insomma la mia ex tuono 2003 lo aveva, la tuono 2006 lo aveva e la brutale pure.
Insomma possibile che BMW non monti nulla a protezione di un serbatoio in materiale plastico?

fabiomilk77 29-05-2014 00:52

secondo me quello originale e il top ..pero' 50 eurozzi sono un po troppi...

albtuono 29-05-2014 07:29

io ne ho preso uno trasparente che non si vede troppo, pagato 17 € e mi paiono pure troppi.

elbios 29-05-2014 07:36

Io ho montato quello originale bmw in tre pezzi...costoso ma ottimo!

Bedo69 29-05-2014 10:49

Io per il momento non l'ho ancora montato e quando lo metterò sarà quello originale è veramente bello anche se costoso.

joh84 29-05-2014 16:33

Io l'ho fatto montare dal conce quello originale BMW e non me lo ha fatto pagare allora mi è andata bene


Mandato con la mia mela masticata

elbios 29-05-2014 21:54

Hai risparmiato circa 50 scudi....

vmc_mi 29-05-2014 23:03

Quote:

Originariamente inviata da albtuono (Messaggio 8060879)
io ne ho preso uno trasparente che non si vede troppo, pagato 17 € e mi paiono pure troppi.

concordo !

Il mio da 15 euro è bello, ha il logo BMW, e va benissimo !

elbios 30-05-2014 08:12

Io ne avevo fatto montare uno aftermarket appena presa la moto ma non aveva fatto una buona riuscita (scollature ai bordi e modesta qualità....si vede che il conce mi aveva rifilato una patacca). Montato quello originale ed è' un altro mondo (base in foglio di alluminio, misura perfetta per il serbatoio, di design almeno inmho) anche se non nego che il prezzo è' fuori mercato ma, d'altronde, gli accessori BMW hanno questa caratteristica peculiare :mad:

vmc_mi 30-05-2014 22:16

Quote:

Originariamente inviata da elbios (Messaggio 8062697)
... gli accessori BMW hanno questa caratteristica peculiare :mad:

già, carissimi :(

fabiomilk77 08-06-2014 15:37

montato anch'io quello originale...costa quanto un rene ma fa la sua porca figura..

Bedo69 01-08-2014 14:12

http://i.imgur.com/lm66rxB.jpg?1

secondo voi le due parti più piccole sono montate correttamente o dovevano essere più vicine al pezzo centrale?

Bedo69 01-08-2014 14:15

A dirla tutta mi sembra anche messo troppo in alto, voi cosa dite sarà meglio passare in officina e farmelo montare correttamente, sarà possibile staccarlo e riattaccarlo senza rovinarlo?
Grazie
Ciao

Olaf55 01-08-2014 14:48

Dalla tua foto mi sembrerebbe applicato correttamente, perchè se avvicinassi le alette poi le righe rosse restanti sarebbero disomogenee e posizionato più in basso, puo darsi ... ma mi sembra di intravvedere che segue perfettamente la sagomatura del serbatoio, facci caso.
A proposito lo avevo chiesto nel post sbagliato dove lo si acquista ? Qui in quel di Liguria è sconosciuto come accessorio originale BMW

serialkiller 01-08-2014 16:16

Quote:

Originariamente inviata da fabiomilk77 (Messaggio 8075932)
montato anch'io quello originale...costa quanto un rene ma fa la sua porca figura..

io il rene me lo sono tenuto...18 euro aftermarket senza logo, finto carbonio ma ottima figura
Comunque condivido il fatto che gli accessori originali costano troppo ma sono perfetti e di qualità crucca.
Però mi sembra eccessivamente grande ed invadente, almeno in foto.
Quello finto BMW nero e blu invece a me personalmente non piace affatto, sembra uno di quelli che montano i filippini sulle macchine per farle più fiche anche se sono dei bidoni

Bedo69 01-08-2014 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Labicocca (Messaggio 8157667)
A proposito lo avevo chiesto nel post sbagliato dove lo si acquista ? Qui in quel di Liguria è sconosciuto come accessorio originale BMW

Vieni a fare un giro nell'alto lario zona Lecco io l'ho acquistato nella locale concessionaria "LARIOBERGAUTO" ma si facciamo anche un po' di sana pubblicità (speriamo non sia vietato dal regolamento), così la prossima volta quando chiederò un po' di sconto non mi sentirò in colpa:lol:

elbios 01-08-2014 22:58

Io l'ho posizionato (per la verità e' stato incollato in concessionaria) più in basso in quanto i bottoni della giacca talvolta toccano sulla parte bassa del serbatoio (ho lasciato un paio di cm a partire dalla sella). Anche le alette sono più vicine. In sostanza sono salito in sella, ho visto quali erano i punti di contatto con il serbatoio ed ho fatto incollare il tank pad (se vedi la prima foto in alto e' molto simile al mio posizionamento).
Il costo del tank pad e' elevatissimo (circa 50 scudi a listino) ma vi assicuro che la qualità del prodotto li merita imho.

fabiomilk77 02-08-2014 00:24

confermo e sottoscrivo e cmq i crucchi hanno sbagliato a mandare e mi hanno inviato lo stesso items per due volte quindi ne ho uno in piu per chi volesse.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©