Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   del 1100 non parla mai nessuno [3° thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394425)

managdalum 29-07-2013 20:04

del 1100 non parla mai nessuno [3° thread]
 
thread precedente

antomar 30-07-2013 15:36

Qui è stato fatto un bel lavoretto d'artigianato sul terminale originale (mettere cuffie o usare casse per apprezzare i toni bassi): http://www.youtube.com/watch?v=9NXy6-eR2l8

gritta 30-07-2013 19:05

indubbiamente l'audio nel mio computer farà anche schifo...però mi sembra una motosega

tmarko 30-07-2013 19:17

ciao a tutti..
io ho sperimentato 4 combinazioni
1 marmitta originale
2 terminale laser e raccordo diretto ai collettori
3 marmitta (padella TQUADT ) con scarico aperto
4 punto 3 piu terminale leo vince

1 moto lineare, un poco soffocata ma confort massimo per viaggi, e scarse vibrazioni.
ripresa buona ma scarso spunto in allungo(per quello che si puo chiedere)
2 un po rumorosa, vibrazioni un po fastidiose , coppia un po piu in alto appuntita, allungo decisamente piu sostanzioso e risparmio sul peso e accelerazione molto vivace
3 come il punto 2 rumore piu cupo
4 come punto 1 ma un poco piu performante.
adesso ho montato l'originale perche fatta revisione alla Motorizzazione.
Non so se ci faro' le ferie in questa configurazione ma credo che aggiornero' alla versione due.

Muttley 30-07-2013 19:53

Io ho su la Remus Revolution omologata con camera di compensazione. Piu pronta in accelerazione, piu leggera, omologata, nessuna perdita di coppia in basso.

roberto40 30-07-2013 19:54

Azz,sei un vero tecnico della marmitta:D
:)

antomar 30-07-2013 21:03

Quote:

Originariamente inviata da tmarko (Messaggio 7567616)
(padella TQUADT ).

Ho messo in google immagini i due termini quotati, e sono saltati fuori padelle antiaderenti e quad....potresti definire meglio tale misterioso oggetto?

Muttley 30-07-2013 21:33

Ma la QuadT esiste ancora???

antomar 30-07-2013 22:37

Qualcuno usa un bendaggio apposito da applicare ai collettori ed ai raccordi; sulla descrizione di sta roba su ebay dicono che incrementa le prestazioni mantenendo alta la temperatura dei gas di scarico ed ha anche un effetto fonoassorbente.

http://www.ebay.it/itm/BENDA-5MT-COL...item20d096060c

tmarko 30-07-2013 22:59

ahahaha
 
Quote:

Originariamente inviata da antomar (Messaggio 7567807)
Ho messo in google immagini i due termini quotati, e sono saltati fuori padelle antiaderenti e quad....potresti definire meglio tale misterioso oggetto?

appunto


appunto


ho sbagliato....quadt

Weiss 03-09-2013 15:19

Rete portadocumenti
 
Solitamente tengo i documenti nel bauletto...cosa da non fare!
L'altro giorno andai in giro senza bauletto e borse.... e i documenti ovviamente restarono nel bauletto! :mad:

Fortuna ha voluto che nessuno mi ha fermato etc.

Così sono corso ai ripari con questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=231045567895

Dato che non giro e non ho idea di girare senza la sella del passeggero mi sembra un'ottima soluzione e soprattutto economica! :)

sandrullo 27-09-2013 09:16

ciao a tutti, mi chiamo Sandro e mi sono registrato da pochi giorni.
E' un pò che seguo questa discusssione e credo di aver letto tutte le pagine :)
fino a qui, partendo dal primo 3D, poi il secondo e adesso questo :)

negli ultimi anni mi sono dedicato a due yamaha (un tenerè e un supertenerè) fine anni 80/primi 90, le ho entrambre registrate alla FMI come moto d'epoca, e mi stanno regalando entrambe grandi soddisfazioni.
"Purtroppo" ho sembre nel mirino un GS, da parecchi anni.. e questa scimmietta ogni tanto torna sulla spalla a chiamare :)
Inizialmente avrei preferito un 1150 per una questione puramente estetica, poi leggendo tutte le centinaia di messaggi, e a forza di guardare le vostre foto, ha cominciato a piacermi anche il 1100.
Ho notato che i primi GS1100 sono uciti nel '94 e dunque dal prossimo anno potrei prenderne uno, iscriverlo storico FMI come ho fatto per le due yamaha.
secondo voi è possibile/verosimile che riesca a trovarne uno del '94, ancora in condizioni buone?
oppure devo rassegnarmi a trovare una moto che poi avrà bisogno di molte cure, anche estetiche, per tornare ad essere bella come prima?

ho iniziato a guardare un pò di annunci e vedo che hanno tutte, inevitabilmente, parecchi km..

secondo voi, fino a che kilometraggio mi posso spingere per mantenere un minimo di sicurezza di non dover subito investire del denaro per metterla a posto?

tra l'altro notavo che le quotazioni da 1100 e 1150 spesso sono molto simili, e questo mi ha un pò meravigliato.. come mai?

ultimissima, ma importante, domanda: qual'è il valore medio di un 1100 del 94/95 tenuto bene?

grazie a tutti
ciao
sandro

barbablu 27-09-2013 10:46

Ti dico la mia esperienza ho comprato un 1100 del 95 da affiancare al 1200 in concessionariodi 55000km segnanti (era una permuta) l'ho pagato 4200 volturato e regalto casco bmw enduro (caro ma nn mollava 1 euro) li sopra ci ho fatto:
sostituito gomme 190 €
Ammortizzatori da rinaldi 500€
tagliando generale 120€
sostituito i tubi freno 150 €
aggiunto un paio di farettti di motobozzo poco invasivi all'estetica 120€
prossimo obiettivo fare veniciare becco e serbatoio perche molto segnati dal tempo ,chiramente del colore originale
cerca che qualcosa esce io ci ho impiegatao un po e poi quando meno me l'aspettavo l'ho trovato a 10 km da casa

sandrullo 27-09-2013 11:00

grazie barbablu,
un tagliando generale, lo metto in conto
moto di 20 anni ne hanno sempre bisogno quando vengono acquistate.
... gli interventi su serbatoio e sospensioni, invece, mi piacerebbe evitarli :)
quanto al vicino a casa hai perfettamente ragione.. spesso vado su web trascurando i conce locali e il passaparola...
non sempre occorre andare tanto lontano (oltretutto anche quello incide sul conto totale)
grazie
ciao

barbablu 27-09-2013 11:02

ehhm ma calcola che sospensioni di vent'anni se non sono mai state riviste sarebbe necessaria, poi io sono abbastanza precisino ,
le mie erano dure come inesistenti
dai un occhiata su moto.it piemonte eliguria ce ne sono gia da toglierti la voglia

Rantax 27-09-2013 11:22

Quote:

Originariamente inviata da sandrullo (Messaggio 7665584)
secondo voi è possibile/verosimile che riesca a trovarne uno del '94, ancora in condizioni buone?


....con pazienza ne troverai.....certo quelle buone cominciano a scarseggiare.....ma ci sono ci sono....... ;)


sè ti può interessare ho un amico che ne vende una perfetta..........ma è a Roma....... e pensa che lui la prese un paio di anni fà a Modena...... :confused:

Rantax 27-09-2013 11:23

Quote:

Originariamente inviata da sandrullo (Messaggio 7665584)
secondo voi è possibile/verosimile che riesca a trovarne uno del '94, ancora in condizioni buone?


....con pazienza ne troverai.....certo quelle buone cominciano a scarseggiare.....ma ci sono ci sono....... ;)


sè ti può interessare ho un amico che ne vende una perfetta..........ma è a Roma....... lui un paio di anni fà andò a Modena a prenderla...... :confused:

sandrullo 27-09-2013 11:41

Quote:

Originariamente inviata da barbablu (Messaggio 7665804)
ehhm ma calcola che sospensioni di vent'anni se non sono mai state riviste sarebbe necessaria, poi io sono abbastanza precisino ,
le mie erano dure come inesistenti
dai un occhiata su moto.it piemonte eliguria ce ne sono gia da toglierti la voglia

anche sui miei tenerè ho dovuto "rifare" le forcelle, ma solo nel senso di paraoli, olio più denso, un leggero spessore
dietro olouna ha richiesto la "ricarica" del mono
l'altra va abbastanza bene per fortuna
l'idea è di aspettare ancora qualche mese, ma quando è il momento mi attacco a moto.it
p.s. salvo particolare eccezioni/offerte :)

sandrullo 27-09-2013 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Rantax (Messaggio 7665846)
....con pazienza ne troverai.....certo quelle buone cominciano a scarseggiare.....ma ci sono ci sono....... ;)


sè ti può interessare ho un amico che ne vende una perfetta..........ma è a Roma....... lui un paio di anni fà andò a Modena a prenderla...... :confused:

eh già, alla fine dal nord si scende, dal centro/sud si sale
insomma ste GS ci fanno girare come le trottole :)si l apazienza è essenziale, di fatti mi sto muovendo con un certo anticipo, anche perchè intenderei sostituire il supertenerè con il GS
e quindi devo anche vendere (possibilmente prima) la mia supertenerè..

TIGER 27-09-2013 11:54

Quote:

Originariamente inviata da sandrullo (Messaggio 7665584)
ciao a tutti, mi chiamo Sandro e mi sono registrato da pochi giorni.
...

ciao sandro, per i km non mi preoccuperei se trattato bene, il mio un 96 110000km, quest'anno sono stato a garmisch e a faaker in austria, senza nessun problema, io ho rifatto gli ammo. 360€ e cambiato la scatola del cambio 500€ lo scorso anno.

sandrullo 27-09-2013 12:10

... bene, buono a sapersi :))
grazie

antomar 17-12-2013 21:09

...più leggo il forum e più penso di tenermela stretta....

vagnoc 19-12-2013 05:26

Io sono alla seconda dopo piccolo break riflessivo:confused:. La prima era un 99 con 110.000 km e più exproprietari dello spazio presente sul libretto presa da conce bmw-ducati serio nelle Marche,dico serio perchè l'ho smontata in buona parte ed era ancora perfetta e non mi ha dato mai problemi,la seconda è un 96 super accessoriato con 75.000 km (penso ne abbia di più),anche questa con stuolo di ex da riempire il libretto e ultimo proprietario spettacolarmente pignolo e meticoloso nei tagliandi fatti in casa,anche questa uno spettacolo e zero problemi......mi manca solo un pò l'abs del 99. Sono stato fortunato?! Sicuramente anche se credo che il pacchetto gs-gsista sia qualitativamente sopra la media(moto per longevità,pilota per cure e competenza....a parte mè!). I prezzi adesso partono anche da 2500 euro .......impossibile resistere!

teoris 24-12-2013 01:37

Ciao Sandrullo,

Non ci girerò tanto intorno: compra, compra...cercala, trovala e COMPRALA!

Per la mia ho girato qualche mese, poi l'ho trovata ad Alba in conce BMW: 3 proprietari precedenti, ma 32000 km veri...era il 2007 e lei è un '97.

Ha sostituito la mia fida TDM850 venduta con 98000km, e una volta presa la prima cosa che m'è venuta in mente è stato "ma perché non l'hai presa prima, pezzo di cretino???".
Ora, dopo 6 anni, lo penso ancora, e penso anche che non me ne separerò mai se non per prenderne un'altra...

Buona ricerca!

PS: Complimenti per le due Yamaha iscritte...nel box ho anche un TT 59X del '90, presa, smontata e rimontata, e anche da lei non mi separerò MAI!

sandrullo 24-12-2013 09:02

Ciao Teoris, da settembre è passata un pò d'acqua sotto i ponti :)
e di Km sotto le ruote del mio "nuovo" GS :)

subito dopo i primi messaggi che hai letto, grazie agli alert di moto.it, mi è capitata una bellissima occasione per un gs del '94 a Piacenza e l'ho preso :)
in un mese mezzo quasi 3000 km :)
dal mare al tunnel del parpaillon, all'altipiano della gardetta, al grand canyon del verdon.. in due mesi non mi sono fatto mancare nulla.... e anche con tanto di pozzanghere ghiacciate e fanghiglia :)
e naturalmente curve asfaltate a volontà

qui all'opera

http://s11.postimg.org/zfl1t1sir/gardetta_bmw_12.jpg

http://s24.postimg.org/xa5cphxv9/parpaillon_bmw_8.jpg


e qui in posa FMI storica

http://s30.postimg.org/pwz8gsvz5/sinistra.jpg

http://s27.postimg.org/jxdbin6wz/destra.jpg

adesso di Yamaha iscritte ne ho solo più una, il 3AJ
Il super è andato a Prato :)

ultima cosa: il Super un pò mi manca.. sono felicissimo del GS per 10000 ragioni che tu conoscerai anche meglio di me
ma il Supertenerè aveva parecchie doti...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©