Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   perdita benzina r1100rs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=386911)

marco.martelloni 29-04-2013 14:35

perdita benzina r1100rs
 
Salve, chiedo l'aiuto di chi ha più esperienza di me.
Ho comprato una r1100rs di 50000 Km del 94 che va benissimo! ho fatto eseguire un tagliando da un meccanico generico dopo aver percorso circa 2000Km senza alcun problema: cambio olio filtri e batteria che era esaurita. Dopo averla ritirata ho fatto il pieno, percoso 80 Km e parcheggiata. Il giorno successivo l'ho avviata come al solito (con l'aria tirata), dopo pochi istanti ho sentito odore di benzina ed ho notato che alcune gocce cadevano direttamente sulla marmitta dal lato destro. Ho spento, smontato la carena riacceso il motore e riprovato più volte ma non è più successo. La cosa si è ripetuta tale e quale due giorni dopo. Il meccanico non sa spiegarmi cosa sia accaduto. aiuto.......

daniele52 29-04-2013 16:58

vado a memoria di quando l'avevo,penso siano le fascette degli sganci rapidi che sono sotto la carena destra,è capitato anche a me che, leggermente allentate perdessero ogni tanto.
comunque non da sottovalutare,meglio sistemare al più presto,intanto che ci sei controlla i tubi in gomma che non presentino crepe,a volte impercettibili a prima vista,ma evidenti se pieghi in più direzioni

marco.martelloni 30-04-2013 10:07

grazie, dopo qualche giorno questa mattina il problema si è ripresentato, sempre al mattino a motore freddo: cade qualche goccia e poi niente più. Comunque ho deciso di portarla in una officina bmw per far controllare tutto da loro. Mi hanno dato appuntamento per il 14 ma questa sera la lascio da loro sperando che la possano controllare prima.
Grazie ancora.

daniele52 03-05-2013 06:16

sul 1100 erano in metallo,poi in plastica

stupha 05-05-2013 15:09

prova a controllare se i tubetti di sfiato sotto perdono benza....se cosi' fosse le fascette sul piatto dentro il serbatoio non tengono e siccome sono in ammollo.....

marco.martelloni 06-05-2013 09:25

la moto adesso è in officina bmw!! ho preferito far controllare a loro considerato che si tratta di benzina........
grazie comunque!

Edoardo86 07-05-2013 19:32

Quote:

Originariamente inviata da stupha (Messaggio 7402389)
prova a controllare se i tubetti di sfiato sotto perdono benza....se cosi' fosse le fascette sul piatto dentro il serbatoio non tengono e siccome sono in ammollo.....


Sono sempre loro, Maledette! ;):mad:

marco.martelloni 15-05-2013 17:10

tutto è bene quel che finisce bene!! problema risolto alla "monaco motors" di Latina ad una cifra ridicola!! sostituiti i tubi della benzina che erano ormai troppo secchi e perdevano quando andavano sotto pressione. Concessionario bmw consigliatissimo!! precisi, puntuali, onesti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©