Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   CASCHI MODULARI consigli per gli acquisti [2° thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=381163)

managdalum 17-02-2013 19:33

CASCHI MODULARI consigli per gli acquisti [2° thread]
 
Discussione precedente

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=333720

Delbi 17-02-2013 20:36

Bene ok managdalum

callistojr 17-02-2013 20:41

Non funziona il link...

robedece 17-02-2013 20:47

confermo non funziona

Delbi 17-02-2013 20:57

Vero non funzica

managdalum 17-02-2013 21:12

grazie, link sistemato

Delbi 17-02-2013 22:33

Ora funzica correttamente.

sergius68 18-02-2013 08:18

Per chi può essere interessato: sul sito di Motoinfinito da oggi (x una settimana) ci sono delle offerte su caschi Lazer

http://www.motoinfinito.com/consigli...lle-occasioni/

Michele B. 18-02-2013 22:08

:rolleyes:

Ranghetto 19-02-2013 17:52

Salve, anco io sono in procinto di prendere un modulare. Premetto che non posso permettermi i soliti noti ritenuti i migliori ( anche se non sarei d'accordo completamente) Multitec, Neotec, C3 etc... Per me spesa max 220/240 euri. Ho provato Caberg (Duke, Sintesi), Airoh (c100, Mirò), Scorpion (Exo 900), Givi (xmodular, x.09), Nolan (n103, n104) e Agv (Numo evo). La mia scelta è caduta sul Numo, casco mi sembra un po' snobbato e secondo me senza motivo. Doppia omologazione ( che non guasta),4 stelle al test Sharp, che le buttiamo ? (la versione normale però, non l'Evo ma la calotta è la stessa), rifinito con cura, di fattura molto solida ( assenza totale di scricchiolii), bilanciato in modo talmente incredibile da non avvertire la presenza della mentoniera alzata, con un meccanismo di chiusura/apertura particolarmente azzeccato (un bottone per aprire e uno per chiudere, la mentoniera che tirata su si blocca automaticamente e premi la leva sul lato per ri-sganciarla e ri-chiudere il casco). Anche esteticamente ha una forma molto aggressiva senza essere pacchiano o troppo resing...insomma , la giusta via di mezzo. Inoltre la calotta è molto molto compatta, anche nelle misure più grandi. La calzata, poi, secondo me è una delle migliori, trovata la taglia giusta, fascia molto la testa senza stringere...anche da aperto. In questo l'ho trovato molto molto simile ad un integrale, al contrario di tanti che ho provato. Il tutto ad un prezzo a mio avviso molto competitivo...lo si trova anche a 199 euri, monocolore. Per quanto riguarda gli altri citati...a parer mio s'intende, i Caberg non sono male ma hanno una calzata strana soprattutto in zona fronte (oppure sono io ad avere la testa strana...:-o è sempre questione di punti di vista). Gli Airoh sono terrificanti...aperti o chiusi scricchiolano sempre e comunque in maniera imbarazzante...non mi fiderei a battere il mio testone con quelli!:mad:. I givi sono ben rifiniti, hanno un aspetto solido e calzano molto comodi ma ho avvertito la sensazione di indossare un jet, mentoniera alzata o abbassata che fosse. Scorpion e Nolan per me hanno un difetto enorme...sono enormi!! Già in taglia m o s, quelle che generalmente son le mie...sembra di tenere in testa un casco da astronauta...quelli giganteschi con le visierone tutte dorate :lol:. Peccato perchè un n103 giallo-nero motorrad un mi disgarbava...ma io, diversamente alto e pesante 35 kg bagnato...con quel cascone sembro Darth Vader di "Guerre Stellari"...ma nella versione "Space Balls" di Mel Brooks... A questo punto non mi rimane che scegliere il colore del Numo Evo...a me piace quello Fluo...ma siccome ora li fan tutti così e probabilmente tutti gireranno con i caschi fluo...mi sa che lo prenderò nero, così l'avrò soltanto io e si noterà più me che gli altri :lol::lol:...viva la sicurezza:D:D

naked70 19-02-2013 19:25

Comprato Shoei Neotech nero opaco come il mio Raid 2, prezzo 499 euro da Laguna Seca .Il prezzo era quelo che mi aveva fatto sabato per il nero lucido,è stato molto gentile a mantenere lo stesso prezzo .Non vedo l'ora di provarlo.E forse vado sempre da lui a cambiare le gomme.
_________________________________________
EXR1200R,EXK1300S,ORA R1200R MY 2011

Zan8 20-02-2013 08:39

Beh 499 euri è un buonissimo prezzo per me.
Fortunatamente mi è stato regalato per natale, nero opaco pure il mio, ma siccome sono andato a cambiare la taglia ho potuto vedere il prezzo, ben più alto del tuo !

Comunque gran casco, io ho sempre e solo utilizzato integrali, ma il neotech è una favola in comodità, utilizzo (con il visierino) e mi ha sorpreso pure per l'aereodinamicità, zero turbolenze con un K1300R !

boxeroby 20-02-2013 12:19

@naked70
ottimo acquisto, ne ho provati tanti "a questo giro", ma ho optato anch'io per il neotec....qualitativamente un capolavoro, e te lo dice uno che ha sempre preso arai.
io l'ho preso bianco a 450 euro, il nero opaco veniva 475 euro.....fino ad arrivare ai 530 euro della colorazione borealis...preso dal rivenditore ufficiale di Pescara, che applica sempre degli ottimi prezzi:)

Zan8 20-02-2013 12:58

Oh ma solo qua a vicenza i prezzi sono alle stelle ?!?!?!

flower74 20-02-2013 21:32

... C3 PRO, bianco lucido... 563€ scontato... come vi sembra?

Bebeto 20-02-2013 22:30

ah pure scontato sarebbe !!!
a me sembra un prezzo assurdo veramente :(

flower74 20-02-2013 22:44

... in che senso?
E' un casco che a listino sta oltre le 600€.
E' il listino che ti pare assurdo o lo sconto?

Roboante 20-02-2013 22:59

il listino! 600 euro per un casco. It is Gold made?

flower74 20-02-2013 23:03

... sono tanti soldi, c'è poco da fare, ma io che ho sempre avuto Arai, sono abituato a queste mazzate.
Se trovate caro il casco, immaginate il sistema di interfono... 300€ a casco.
Chiaramente scontato anche questo.

Roboante 20-02-2013 23:17

beh son caschi di un'altra categoria e di ben altra qualità però cercando bene si trovano scontati gli shoei multitech a 299 in tinta unita. preferisco caschi meno costosi da lasciare tranquillamente nella moto senza il terrore di non trovarli al ritorno e dover poi optare per il torpedone.

flower74 20-02-2013 23:39

... lo shoei era l'altra mia scelta... solo che l'assenza di un interfono integrato penso che mi farà prediligere Schuberth.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Roboante 20-02-2013 23:49

pensavo parlassi dello shoei e non dello schubert. In quel caso i prezzi son quelli e non ci scappi!

flu 20-02-2013 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Zan8 (Messaggio 7259526)
Oh ma solo qua a vicenza i prezzi sono alle stelle ?!?!?!

basta saper cercare.....oltretutto a mezzora da te ... vai a castelfranco da mkt 2 ruote...... vedrai che un arai ( e non solo ) a prezzo giusto lo trovi

Roboante 21-02-2013 00:08

ma arai fa anche i modulari?

Delbi 21-02-2013 00:34

Non mi sembra che Arai faccia modulari o almeno io non ne sono a conoscenza. Certo che la differenza tra Arai, System 6 EVO, Schubert, ... è semplicemente micidiale. Un Arai lo calzi come un guanto fatto su misura, gli altri l'indossi. Vero anche che la differenza di prezzo è pure micidiale. Il mio ultimo Arai integrale l'ho pagato 1100€. Praticamente il doppio.
Se facessero un modulare, comodo come l'integrale, non ci penserei un attimo su cosa comperare. Oramai sono più di vent'anni che vado in moto e ho sempre avuto Arai. Faccio veramente fatica a dovermi comperare un System 6 EVO.

La differenza di qualità dei materiali, il peso, le rifiniture interne, ... non si possono neppure paragonare. Arai è sempre ancora diversi passi davanti agli altri.

Forse, uno che gli può fare concorrenza, è Shoei.

In questi giorni sto valutando l'acquisto dei caschi e faccio veramente fatica a tornare ad una qualità mediocre come il System 6 EVO. Vero che è BMW, però ero molto ben disposto a pagarlo qualcosa in più, ma con una qualità migliore.

CHIARAMENTE PARERE PERSONALE.

Forse è il mio cranio che non è fatto per questo tipo di casco. Mah!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©