Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Spie quadro strumenti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=368463)

zumbit69 10-09-2012 23:19

Spie quadro strumenti
 
Ciao a tutti.
Come mi pare di aver detto in precedenti post ho da poco una RT 1200 del 2007.
Oggi, caricata la batteria ho acceso e la moto è partita regolarmente.
Sul quadro strumenti ho una perplessità... tipo: le spie abs sono accese e poi si spengono ai primi metri percorsi con la moto? Come avveniva sulla mia precedente LT 1200...oppure sono spente e lampeggiano in caso di avaria?
Poi c'è un sinistro avviso rosso in alto a destra, è un cerchio rosso con un punto esclamativo.Cosa può essere?
Qualcuno mi dirà: ma il libretto di manutenzione non lo hai? La risposta è.....NO:mad:

pieroge 10-09-2012 23:25

ciao.io ne ho una del 2009 rt..............si al momento dell'AVVIAMENTO LE SPIE UNA ROSSA E UNA GIALLA RIMANGONO ACCESE.......ma appena fai pochi metri si deve spegnere tutto........... giallo e rossa !.............se ti si aaccende una spia rossa o cotinua a rimanere accesa c'e qualcosa che non va' .allo stesso tempo ti figura dov'e l'anomalia...............controlla.

zumbit69 10-09-2012 23:29

Ringraziamenti
 
Quote:

Originariamente inviata da pieroge (Messaggio 6941521)
ciao.io ne ho una del 2009 rt..............si al momento dell'AVVIAMENTO LE SPIE UNA ROSSA E UNA GIALLA RIMANGONO ACCESE.......ma appena fai pochi metri si deve spegnere tutto........... giallo e rossa !.............se ti si aaccende una spia rossa o cotinua a rimanere accesa c'e qualcosa che non va' .allo stesso tempo ti figura dov'e l'anomalia...............controlla.

Grazie gentile amico... stanotte dormirò tranquillo!:D
Allora presumo sia la spia Abs che dopo pochi passi si spegne... spero.:!:

pieroge 10-09-2012 23:32

tu devi andare e nessuna spia deve rimanere accesa.........ti segnala solo il malfunzionamento di quello che ti appare sul dispaly...............cioe' dove hai l'eventuale avaria.....

pieroge 10-09-2012 23:35

la spia gialla triangolare con punto esclamativo + quella rossa ( subito sotto ) si spengono automaticamente appena fai pochi metri...........se avviene questo.la moto e' a posto........vai da dio..

triplo lamp

pieroge 10-09-2012 23:39

quando la metti in moto fai cosi ; metti la chiave e dai solo un giro ti si accende l'albero di natale.aspetti 5 secondi si spengono tutte tranne due....................quelle incriminate cioe la gialla e la rossa quelle rimangono..........a questo punto metti tranquillamente la moto in moto............rimaranno accese finche' non farai almeno 2-5 metri dopodiche' si spegneranno anche quelle due....................... la moto e ok !

alebsoio 10-09-2012 23:54

Forse ti potrà essere utile avere il manuale.

Ecco dove puoi scaricartelo.

http://www.bmw-motorrad.com/com/en/i...ices_main.html

Sulla sx trovi rider's manual, scegli il modello, la lingua e download

Alex ;)

OTTORENATO 11-09-2012 01:11

:) Di solito giro la chiave e metto in moto, andando si spegne tutto..non ho mai aspettato più di un secondo con la chiave girata..:D

Ciao.

gladio 11-09-2012 08:46

ma sta centralina fatela lavorare...:)
chiediamo tecnologia poi non la usiamo, la verifica iniziale è importante in quanto avviene il controllo incrociato dello stato delle periferiche (centraline satelliti e sensori varii).
banalmente l'accensione delle spie di allarme (soprattutto) è la verifica che non sono bruciate, mentre il triangolo giallo e il simbolo ABS che "lampeggiano" aspettano che le ruote girano per completare il controllo.

le avete pagate ste cose .... e allora usatele!!! :lol::lol:

zumbit69 11-09-2012 09:46

Grazie a tutti amici, in particolare a Alebsoio per il manuale.
Siete in gamba!

Motta 11-09-2012 09:50

Ma se non hai il libretto di istruzioni non hai neanche i timbri dei tagliandi....

pic poc 11-09-2012 10:05

up per dubbio risolto

zerbio61 11-09-2012 10:25

sinceramente s spegentutto appena avviato, almeno mi pare, solo la spia dell'olio si e' accesa una volta, dopo il rabbocco si e'ì spento tutto

zumbit69 11-09-2012 12:27

Libretto
 
Quote:

Originariamente inviata da Motta (Messaggio 6942037)
Ma se non hai il libretto di istruzioni non hai neanche i timbri dei tagliandi....

Non ho il libretto ma ho contattato già l'ex proprietario che l'ha trovato e me lo deve spedire... meno male.Ci sono i tagliandi come dici tu ed è importante averli anche per un'eventuale vendita futura.

max5407 11-09-2012 14:24

Procedura regolare per l'avviamento: si gira la chiave, si accende e si spegne la spia con il triangolo rosso, si accende e si spegne la spia con il triangolo giallo, si accende lampeggiando la spia rossa con la scritta ABS il che indica che il ceck è regolare, come ti muovi si deve spegnera la scritta lampeggiante dell'ABS.
Poi ognuno fa come vuole.
Ciao

zumbit69 11-09-2012 19:21

Quote:

Originariamente inviata da max5407 (Messaggio 6943054)
Procedura regolare per l'avviamento: si gira la chiave, si accende e si spegne la spia con il triangolo rosso, si accende e si spegne la spia con il triangolo giallo, si accende lampeggiando la spia rossa con la scritta ABS il che indica che il ceck è regolare, come ti muovi si deve spegnera la scritta lampeggiante dell'ABS.
Poi ognuno fa come vuole.
Ciao

Però a me la spia non riporta la scritta ABS ma è solo un cerchio rosso intermittente col punto esclamativo nel centro.....

PATERNATALIS 11-09-2012 19:30

Cerchio???? sei sicuro che non sia un TRIANGOLO? Mai visto un cerchio rosso.

max5407 11-09-2012 20:38

La mia Rt è quella con il servofreno, se la tua è senza, non so se hanno cambiato anche le spie.

PATERNATALIS 11-09-2012 21:18

La mia lo ha, e negli ultimi 40.000 km non ho MAI visto un cerchio da nessuna parte del cruscotto.

pieroge 11-09-2012 21:35

sono 2 i triangoli uno giallo e uno rosso e al loro interno vi e' un semicerchio con un punto esclamativo all'interno.la mia e' del 2009................( lampeggiano finche non ti fai 2-3 metri poi si spengono)

pieroge 11-09-2012 21:36

sono 2 i triangoli uno giallo e uno rosso e al loro interno vi e' un semicerchio con un punto esclamativo all'interno.la mia e' del 2009................( lampeggiano finche non ti fai 2-3 metri poi si spengono):)

PATERNATALIS 11-09-2012 21:37

E' un pelo diversa come descrizione, non credi?

pieroge 11-09-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviata da gladio (Messaggio 6941846)
ma sta centralina fatela lavorare...:)
chiediamo tecnologia poi non la usiamo, la verifica iniziale è importante in quanto avviene il controllo incrociato dello stato delle periferiche (centraline satelliti e sensori varii).
banalmente l'accensione delle spie di allarme (soprattutto) è la verifica che non sono bruciate, mentre il triangolo giallo e il simbolo ABS che "lampeggiano" aspettano che le ruote girano per completare il controllo.

le avete pagate ste cose .... e allora usatele!!! :lol::lol:

allora promosso?:!:

zumbit69 11-09-2012 22:45

Spia
 
Quote:

Originariamente inviata da pieroge (Messaggio 6944506)
sono 2 i triangoli uno giallo e uno rosso e al loro interno vi e' un semicerchio con un punto esclamativo all'interno.la mia e' del 2009................( lampeggiano finche non ti fai 2-3 metri poi si spengono)

Si, hai ragione tu, mi sono confuso... è un triangolo rosso col cerchio all'interno riportante il punto esclamativo:oops: (!)

zumbit69 11-09-2012 22:48

Scusate, giacchè se ne è parlato... ma il modello RT del 06/2007 che ho io, ha il servofreno?
Scusate il dubbio... ma se lo ha... la fenata agisce contemporaneamente sulle due ruote, sebbene con intensità diversa? (+ avanti - dietro)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©