Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   nuovo Shoei NEOTEC [thread nº 1] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=338768)

Bebeto 11-11-2011 19:20

nuovo Shoei NEOTEC [thread nº 1]
 
Ma avete visto il nuovo Shoei NEOTEC ?!? :rolleyes:

http://neotec.shoei-europe.com/

sapevate di questa news ? l’hanno presentato in anteprima al salone a Milano: nuovo modulare , evoluzione del famoso Multitec con risolte le ormai note 2 pecche , cioè la mancanza del visierino parasole e gli interni staccabili e lavabili !
Ebbene : ma che fine hanno fatto tutte le storie che si dicevano riguardo la sicurezza per giustificare tali mancanze del Multitec ?!? mi sento un po’ preso per i fondelli sinceramente io ! è ovvio che anche Shoei è dovuta cedere alle richieste del mercato che riteneva ormai obbligatorio soprattutto il visierino estraibile e visto che ormai tutte le case lo propongono si è dovuta addattare !
Cosa non si fa x vendere ……. :(
Sia chiaro , sarà anche un casco eccezionale e supersicuro, anche supeventilato pare, anche se esteticamente non mi fa impazzire :confused:, ma x chi come me aveva appena preso il Multitec è veramente un colpo basso !!!!!!!!!!!!!

Vabbè... mi sa comunque che fra breve il mercatino sarà strapieno di annunci di Multitec in vendita !
magari anche il mio prima o poi :lol::lol::lol:

mmazzali 11-11-2011 19:28

si oggi ero all'EICMA e l'ho visto e provato.
La calzata mi è parsa eccellente ( per quel poco che può valere provarlo in quelle condizioni). Però hai ragione, avessi appena preso un Multitech , mi sentirei preso per i fondelli .

vadocomeundiavolo 11-11-2011 19:38

Molto bello veramente.
Mi piace il visierino e la grande presa d'aria superiore,speriamo che non sia rumorosa.

Mi lascia perplesso la chiusura senza doppia D.

Paoletto 11-11-2011 19:50

Ciao ciao schubert

marchino m 11-11-2011 20:07

calzata ottima,presa d'aria un pò troppo complessa,il casco sembra più grande esteticamente ma forse è solo un'impressione

Loreducati 11-11-2011 21:01

Era ora, peccato che ho preso il system 6:cussing:

Cmq non era presente il venditore che lo scorso anno rompeva i marroni con la sicurezza che si fotteva in caso di doppia visiera..........

Lorenzo

Oban 11-11-2011 22:16

La scorsa primavera avevo scritto un post dove dicevo che all’Eicma con molta probabilità sarebbe uscito il nuovo Multitec con il visierino parasole e ricordo che più di qualcuno ha scritto che Shoei questo non lo avrebbe mai fatto per motivi di sicurezza e che comunque il Multitec era un prodotto ancora troppo nuovo per essere già sostituito. Non bisogna essere dei veggenti, basta seguire un po’ il mercato e “intuire” quali sono i desideri degli utenti e le mode. Ormai il Multitec era l’unico modulare di fascia alta rimasto sul mercato senza la visiera parasole, non poteva durare e questo gli uomini del marketing lo sanno benissimo e sono corsi ai ripari.
Detto questo, a me il nuovo Neotec piace assai e cade giusto a fagiolo.

Wotan 11-11-2011 22:44

Se ci fate caso, il casco presenta sulla parte frontale superiore un rigonfiamento che ha con tutta evidenza lo scopo di alloggiare il visierino parasole senza ridurre lo spessore del materiale di assorbimento d'urto. Credo che sia l'unico casco fatto in questo modo e mi pare un fatto notevole.

Bebeto 11-11-2011 22:53

hai ragione ! in effetti non ci avevo proprio fatto caso a questo rigonfiamento !
pero' anche a me è sembrato che le calotte siano un po' piu' grandi rispetto al Multitec, almeno la mia taglia, il motivo pensavo potesse essere proprio x farci star dentro il visierino e meccanismo e mantenere lo stesso standard di sicurezza :confused: ripeto è stata la mia impressione in quei pochi minuti che ho potuto provarlo !
comunque il fatto che non abbia l'aggancio a doppia D è assurdo secondo me :(
hanno fatto l'aggancio micrometrico, fra l'altro identico, se non proprio lo stesso del nuovo n104 (nulla a togliere alla qualità Nolan, però...), che sarà anche in metallo e robusto fin che vuoi, ma non mi dà la sicurezza (o almeno l'idea soggettiva di sicurezza) del classico doppio anello !
mi sembra un po' una caduta di stile :(

raffaele8820 12-11-2011 00:04

sapete il costo e quando sarà in commercio?
grazie

Bebeto 12-11-2011 00:21

in commercio mi hanno assicurato a breve, penso già all'inizio dell'anno nuovo si possa trovare , se non prima. Per quanto riguarda il prezzo saranno @zzi amari :(, perchè ovviamente costerà di piu' del Mutitec (che rimane in produzione, almeno x ora) e comunque a prezzo pieno mi hanno detto sui 550 !!!

salser 12-11-2011 00:41

bisognerebbe spendere 500\600 €. ogni anno solo di casco
x essere sempre al top, capisco che si tratta di sicurezza
ma aggiunto a tutto il resto questa bellissima passione
sta' diventando difficile da mantenere.
scusate il piccolo sfogo forse anche fuori argomento.
ciao

novecentosettanta 12-11-2011 04:46

Ho il Multitec dal 2009 (pagato quasi 500 €) e a parte una spiacevole infiltrazione microscopica d'acqua dalla visiera peraltro riparato in garanzia dalla Evolve ( in una settimana tra spedizione e rispedizione avevo il casco già in testa) il maggior difetto che ho sempre riscontrato è la mancanza del visierino e gli interni non staccabili... ora hanno risolto i 2 problemini quindi.... tra qualche anno sicuramente passerò al nuovo modello.
Naturalmente non prima della scadenza dei 5 anni di garanzia del mio casco..... e cmq non per fare lo sborone ma preferisco investire 100 € l'anno in sicurezza e in un accessorio che uso ogni qual volta metto in moto.

Roberto Fiorentino 12-11-2011 07:40

Mi auguro che abbiano fatto la doppia omologazione.
Io prima di comprare il Multitec chiamai in Shoei per chiedere se era prevista l'uscita di modulare con il visierino, un anno fa mi dissero di no e quindi l'ho comprato dopo aver provato lo Schubert e rimandato indietro a causa dei suoi difetti.

ilanp 12-11-2011 09:54

e per caso l'interfono esiste?

romargi 12-11-2011 10:04

Premetto che ho appena acquistato un NUOVO Multitech pagato al prezzo giusto. Acquistato, tra le altre cose, per la chiusura con anello a doppia D!

Che ci sia un uscita del nuovo modello mi fa girare le palle un po' ma non più di tanto:
1- la visiera parasole non la sopporto e non la userei MAI! Preferisco indossare la visiera da sole o gli occhiali da soli da vista. Un ulteriore strato davanti agli occhi mi provoca fastidio.
2- la nuova chiusura NON mi convince e solo per questo motivo NON l'avrei acquistato.
3- gli interni rimovibili e lavabili invece rappresentano, imho, l'unico "plus" rispetto al modello attuale.

In ogni caso forse non l'avrei acquistato per il punto (2).

Unica pecca del mio attuale multitech sono proprio gli interni non staccabili, ma basta lavare il casco con acqua e sapone immerso nella vasca ed il problema è risolto.

Unico appunto sugli shoei che temo sia comune anche al nuovo: la visiera con gli "scatti" non mi piace. Sull'Arai potevo viaggiare con la visiera leggermente aperta, qui no! A parte la levetta di sinistra che me lo apre di pochissimo, se la apro al primo scatto è invece troppo aperta!! Qualcuno ha qualche idea per ovviare a questo problema?

wedgetail 12-11-2011 10:06

Bello e veramente completo, penso che dopo il Multitec passero' al Neotec, 100 euro all'anno ben spesi, anzi 80 dallo spacciatore di fiducia.

Paoletto 12-11-2011 10:47

Quote:

Originariamente inviata da salser (Messaggio 6246021)
bisognerebbe spendere 500\600 €. ogni anno solo di casco
x essere sempre al top, capisco che si tratta di sicurezza
ma aggiunto a tutto il resto questa bellissima passione
sta' diventando difficile da mantenere.

Perchè, qualcuno ti obbliga a comprare un casco nuovo ad ogni modello che esce?

Wotan 12-11-2011 10:50

Facevo la stessa considerazione.
Il casco si cambia quando va cambiato, cioè dopo 5 anni e più, e 100 Euro all'anno ce le spendo volentieri.

vadocomeundiavolo 12-11-2011 10:59

L'uscita di in nuovo modello si puo vedere anche in maniera diversa.

Significa che il vecchio multitec, ancora venduto,avra un prezzo piu basso rispetto a prima, grazie anche a forti sconti.
Hai un modello comunque valido, e se dividi la spesa per 5 anni, spendi una sciocchezza per un casco di fascia alta.

Fabio 12-11-2011 11:37

Però a quanto sembra non ha ancora la doppia omologazione integrale/jet...o no?

Beh, pazienza, probabilmente la faranno per la nuova release che uscirà l'anno prossimo dopo che avranno sistemato i difetti... :lol:

BUGS 12-11-2011 12:03

ecco, appena letto la notizia che è uscita l'evoluzione del multitec con il visierino sole e interni staccabili stavo già pensando a una sostituzione del mio, ma quando ho letto che hanno tolto la chiusura ad anello :mad:
ho immediatamente cambiato idea.
ho scelto il multitec al posto dell schubert proprio per il tipo di chiusura e questi che fanno? 2 passi in avanti e uno indietro:(

comigs 12-11-2011 13:21

Mi piace assai, perfetto per cambiare il mio ottimo Multitec del 2007.
La parte dell'apertura però sembra posticcia e la forma sembra piuttosto squadrata, dal vivo sarà meglio immagino...

kociz 12-11-2011 14:29

Io anche mi sono preso un Multitec nuovo da una settimana a un prezzo proprio basso basso che onestamente dell'uscita del nuovo non me ne frega una mazza ;)
Anzi sono felice di aver comunque preso un casco top di gamma a due palanche ;)
Cmq molto bello il nuovo shoei ;) forse quando uscira il modello nuovo di questo nuovo me lo accatterò ahahha

Setteisole 12-11-2011 14:58

La posizione del leveraggio per il parasole non dovrebbe impedire il montaggio di un blue-tooth, anche questo e' un vantaggio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©