Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   a voi guru della tenda.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=326146)

slint 17-07-2011 22:58

a voi guru della tenda..
 
sono indeciso tra le 2..le caratteristiche sono praticamente identiche,ma una ha 3 pali ed una 2..la seconda potrebbe essere piu' pratica magari in caso di pioggia? ma con un palo in meno è piu' "volante"?
http://www.trekkinn.com/montagna/fer...odigy-3/7144/p

http://www.trekkinn.com/montagna/fer...lipse-3/7147/p


a se conoscete altri siti,dove potrebbero fare prezzi mogliori... :-p

Zio Erwin 17-07-2011 23:08

http://www.bertonitende.it/modules.p...&req=viewigloo

Divertiti....sono prodotti ottimi e a costo ragionevole....

AlexBull 18-07-2011 23:35

Io ho la Prodigy (presa qui -sped. gratis sopra una certa spesa-: http://www.pescifirenze.it/scheda_ar...idarticolo=966 ).

I due modelli che citi sembrano anche a me molto simili: per entrambi il terzo palo serve piú che altro ad "alzare" l'ingresso (ma non è indispensabile...).

Per la pioggia entrambe valide, grazie alla camera già montata!

Da quello che vedo (ma sul sito Ferrino la Eclipse non c'è... ?), cambia sostanzialmente la disposizione dei pali: incrociati oppure paralleli. Nella prima -Prodigy- avrai un'altezza al centro leggermente superiore (120 contro 110); sulla seconda -Eclipse- l'altezza è piú uniforme su metà lunghezza, poi scende e si stringe in corrispondenza dei piedi.
Per contro, la prima sta in piedi da sola, anche senza picchetti, la seconda penso di no.

;)

chrispazz 09-08-2011 09:16

Che viaggi intendi fare? e in quanti siete? e farai viaggi itineranti o stanziali?
Sono elementi utili nella scelta della tenda....

PS come mai qu QDE non c'e' un forum specifico sull'equipaggiamento per i viaggi? ....

chrispazz 09-08-2011 09:19

Qualcuno ha avuto piuttosto esperienze con le Vango (marca inglese, in Italia non se ne vedono molte):

http://www.vango.co.uk/tents/omega-450.html

lolly 09-08-2011 09:36

Quote:

Originariamente inviata da chrispazz (Messaggio 6006116)
PS come mai qu QDE non c'e' un forum specifico sull'equipaggiamento per i viaggi? ....

perchè 6/9 delle persone ci va solo al bar, 2/9 va in hotel a 6 stelle e qualcuno ci va in tenda

chrispazz 09-08-2011 09:38

Apprezzo la sofisticatezza......potevi ragionare in terzi ma hai comunque preferito esprimerti in noni.....

Non è da tutti....

:D

PS condivido quello che hai scritto......pero' mi scoccia andare su altri lidi per certe tematiche.....

Jungle 09-08-2011 10:27

in effetti piacerebbe anche a me avere una sezione dedicata alla materia.
....la differenza la fa sempre l'equipaggiamento giusto ! ;)

lolly 09-08-2011 10:40

Comunque anche a me piacerebbe ci fosse una sottosezione . Che parla di attrezzature da campeggio in abbinamento con la moto :)

io ho una tenda-loculo di non mi ricordo che marca, e per ora va benone, solo che per 2 è troppo piccola!

chrispazz 09-08-2011 10:42

Io vorrei prendere una Vango Omega 450. E' per 4 persone (anche se siamo in due) ma pesa solo 6kg e con il GS onestamente mi va più che bene.....
Spazio a volontà per dormire e per i bagagli e altre cose e altezza di circa 155cm....

L'unica cosa sto cercando di capire chi la vende a meno prezzo online....

Jungle 09-08-2011 10:47

mi hanno parlato bene delle Vaude, ma non so dirre che modello.
cmq in generale vale la pena di controllare tra i produttori di materiale da alta montagna.
resistenza, ingombro limitato e leggerezza sono i fondamentali.

palomo 09-08-2011 12:26

Quote:

Originariamente inviata da chrispazz (Messaggio 6006126)
Qualcuno ha avuto piuttosto esperienze con le Vango

eccolo!!!
io ho la TBS spirit 200+ che ti STRACONSIGLIEREI!!!!!

secondo me l'altra, per vacanze in moto e d'estate è troppo pesante/ingombrante!

se cerchi un po' di spazio in più, al massimo ti suggerirei la 300+

chrispazz 09-08-2011 12:36

bene!
Come numero di persone vorrei stare su una 3 posti come l'attuale perchè alla fine lo spazio per attrezzature o abiti motociclistici fa sempre comodo e quando hai una tenda 2 posti per 2 persone alla fine non ci stai dentro decentemente.

Avevo puntato la 450 perchè chiusa ha davvero spazi ridotti anche se il peso è 6kg (55x21cm).

In passato in giornate con pioggia ho notato che è fondamentale avere un minimo di spazio "diurno" decente.....

Per la Omega la differenza di prezzo tra la 350 e la 450 non è eccessiva e la 350 in ogni caso chiusa è grande 48x19 per 5,15kg....

Paleria in alluminio.....

palomo 09-08-2011 12:43

senti, la omega, rispetto a quella di cui ti ho parlato io, è più alta (di poco) e molto più pesante!
io con la 200 ho fatto giri di 3 settimane in 2 e non abbiamo mai avuto problemi di spazio (..ovviamente sei in tenda..)
considera che nell'ingresso, che sono quasi 2m, ci puoi mettere un milione di bagagli!!
io opterei per la 300+, se proprio vuoi tanto spazio, risparmi in peso ed in ingombro!
..per comprarla, io la trovai su e-bay ad un prezzo ragionevolissimo, ma era il 2008

chrispazz 09-08-2011 12:46

hai ragione ma una delle cose che mi rompe di piu' è vestirmi in ginocchio.
Con la Omega abbassi un po' la testa e ti vesti in piedi......boh.....poi la Spirit (che anche per me è molto bella e non pesa niente) costa molto di più!!!

chrispazz 09-08-2011 12:47

Ad ogni modo come qualità costruttiva e resistenza mi sembra di capire che ti sei trovato bene con le Vango....

Zio Erwin 09-08-2011 13:07

Le tende son tutte prodotte a Taiwan da un produttore che ne fa milioni di pezzi l'anno....
Le fa per tutti....e quando dico tutti, intendo tutti....
I tessuti son gli stessi e cambiano solo i colori....
Molti fanno pagare la marca.....
Confrontate i modelli dei principali produttori, son tutti uguali, cambiano solo i colori....

palomo 09-08-2011 13:09

Quote:

Originariamente inviata da chrispazz (Messaggio 6006690)
[...] una delle cose che mi rompe di piu' è vestirmi in ginocchio.
Con la Omega abbassi un po' la testa e ti vesti in piedi

visto che hai un GS e la tenda è alta 155 (solo nel punto più alto), mi auguro per te di abbassare un poco più chela testa!! :lol::lol::lol:

Quote:

Originariamente inviata da chrispazz (Messaggio 6006690)
[...] la Spirit (che anche per me è molto bella e non pesa niente) costa molto di più!!!

se non sbaglio dal sito della VANGO puoi comprare solo se vivi in UK, io su e-bay la pagai tipo 200/250 ..se dai un'occhiata, mi sembra che i prezzi siano questi anche ora

per qualità ecc, mi sono trovato egregiamente ..l'unica pecca, ma dipende dal terreno dei camping, sono i picchetti: tanto leggeri quanto fragili (tendono a piegarsi un pochino)

ad ogni modo, se tornassi in dietro la ricomprerei mille altre volte!!! :D

chrispazz 09-08-2011 13:13

Quote:

visto che hai un GS e la tenda è alta 155 (solo nel punto più alto), mi auguro per te di abbassare un poco più chela testa!! :toothy10::toothy10::toothy10:
In effetti è vero, pero' dovrei farcela lo stesso!!!!!
Cacchio stasera provo a misurare l'altezza (faro' il limbo e vedo quanto mi piego!!!).

Grazie per le opinioni sulla Vango!
Ho chiesto un po' di prezzi su vari siti inglesi....vediamo chi offre di piu'....

palomo 09-08-2011 13:35

siccome sono un poco impedito e non riesco a postarti le immagini :mad::mad::mad:

..se vuoi mandami in mp la tua mail che più tardi ti giro 2 foto della tenda "in funzione" :)

chrispazz 09-08-2011 16:05

In moto campeggio usate il collegamento alla corrente voi?
Lo farei ma in moto dovrei aggiungere prolunga (che lunghezza per un buon compromesso?), presa per la torretta più ciabattina....

lolly 09-08-2011 16:20

E dopo????il wc chimico lo lasci a casa????

Suvvia, a sto punto vai in albergo!

chrispazz 09-08-2011 16:22

In passato non l'ho mai usata ma ti confesso che era un continuo, mentre ero in giro, mettere a ricaricare sulla presa della moto il cello, interfoni, ecc....

PS pensavo di mettere quel liquidino blu nel sotto sella per usarlo come wc chimico.... :lol:

lolly 09-08-2011 16:33

[...]

rotfl, potresti usare una valigia come wc chimico!

hai ragione,ma tutta questa tecnologia mal si sposa con l avventura ed il campeggio!

Ti faccio presente che nei bagni dei campeggi ci son le prese,ed io di solito lascio li le cose a ricaricare. (macchina fotografica, ogni tanto cellulare ma lo tengo sempre spento in viaggio:son in vacanza!)

chrispazz 09-08-2011 16:34

Guarda, sono totalmente d'accordo con te in teoria.
Peccato che pero' certe volte in pratica devi sottostare a certe regole con le quali bisogna convivere: io ad esempio il cellulare lo devo avere sempre con me e carico!

:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©