Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Consiglione..Stivali Impermeabili o Galosce? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=290446)

Flyingzone 26-09-2010 22:40

Consiglione..Stivali Impermeabili o Galosce?
 
Ciao Ragazzi...
Uso la moto tutti i gg...ma solo da quest'anno vorrei affrontare l'inverno nella migliore maniera.
Siccome vado a lavoro in vestito (ahimè!) vorrei evitare di bagnarmi i piedi quando fuori piove (ho già un antiacqua),inoltre vorrei segnalare che dove abito io,quando piove le strade si inondano (anche 30cm di acqua).

Dunque...vorrei acquistare qualcosa che mi dia la possibilità di poggiare i piedi dentro l'acqua fino a 30Cm senza che i piedi mi si bagnino.

Lo stivale potrebbe essere comodo e più stiloso...ma non vorrei che potrebbe entrare acqua dalla cerniera,e poi dovrei lasciare le scarpe in ufficio per mettere gli stivali,o me li dovrei portare dentro le borse.
Le galosce (tipo quelle tucano) invece,le potrei mettere affianco alla tuta antiacqua,e prenderebbero poco spazio...si mettono sopra le scarpe e via...ma esteticamente fanno un pò pena!!

Voi che fareste al mio posto??:D

Grazie

Animal 26-09-2010 23:44

...stivale e poi ti cambi le scarpe in ufficio.......non fare come le donne in spooter con tacco 12 !!........oltre a bagnarti i piedi...è anche pericoloso....

Flyingzone 26-09-2010 23:46

Ma con le galosce non dovrei bagnarmi i piedi no?

Animal 26-09-2010 23:56

...e se metti il piede in una pozzangherona stile..."Chiamate Noè"???......

Per come la vedo io....andrei vestito da moto e poi cambio abito in ufficio....ma sono un po estremista........inoltre comporta del tempo......(infatti vado in auto!!)
Comunque è sempre del tessuto che protegge relativamente. Lo stivale ti salva anche il piede e la caviglia in caso di appoggio viscido.....

ZioTitta 27-09-2010 00:24

Tuca Tuca !
http://www.tucanourbano.it/main/prod...type=antiacqua

Flyingzone 27-09-2010 00:26

Il fatto è che lo stivaletto ce l'ho...ma se mi ricapita l'acqua dell'altro giorno,non serve perchè risulterebbe basso....

Flyingzone 27-09-2010 00:30

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 5157547)

E quelli c'ho sotto tiro...ma è anche vero che un paio di stivali alti ,prima o poi me li vorrei fare...ma in Gore...
Consiglio per uno stivale Goretex,Figo e che costi meno di una smart? :lol:

ZioTitta 27-09-2010 00:53

...Un bel paio di Superga da pesca o da caccia !

Flyingzone 27-09-2010 01:06

mmmmhhhhhhhhhh.....è gomma...puzzano i piedi! Heheheh

Picciotti...fate i seri! :lol:

Animal 27-09-2010 01:36

ho appena comprato i Santiago della BMW....giusto perchè mi hanno fatto un super personal nice price!...comunque con un buon paio di Dainese o similari, ottieni lo stesso scopo.....Protezione a 360°!!

Flyingzone 27-09-2010 10:14

Nooooooo....mica ci devo andare all'inferno..a me basta che mi proteggano da 0° a 50°....che me ne faccio di una protezione a 360° ?E poi immagino quanto costeranno! :lol:

fermone 27-09-2010 15:07

stivale E galosce.
Se piove quando esci di casa esci con gli stivali (seri, in goretex), se invece piove che sei in strada sfili le galosce dalle borse e le cacci su.
;-)

sfreccia 27-09-2010 20:54

Perfettamente d'accordo con fermone!
E' la soluzione che adotto da diversi anni: il massimo della protezione con la certezza di pioggia e una soluzione di ripiego sempre pronta in caso di sorprese!

Resta il fatto indiscutibile che, parlando di sicurezza, lo stivale andrebbe portato veramente ogni giorno...

Flyingzone 27-09-2010 23:26

Allora...creiamo l'angolo dei suggerimenti...

Quale stivale alto,sobrio,in Gore e che non costi uno sproposito?

Ogni parere personale ed esperienza è ben accetto

Grazie in anticipo!

ZioTitta 27-09-2010 23:48

Prova qui :
http://www.alcova.biz/-c-287_356.htm...241614192c6328

EnricoSL900 28-09-2010 00:30

Io ho i Tucano 518-E: secondo paio, acquistato dopo anni di onorato servizio del primo.

Che devo dirti... impermeabili sono impermeabili, puoi star certo, ma non sono il massimo della praticità. A me è capitato di trovarmi ad uscire dal lavoro e perdere dieci minuti di orologio tra mettere la tuta antiacqua e mettere i soprascarpe, che non si infilano proprio in un secondo. Una scocciatura che mi fa perdere il tempo guadagnato nel tragitto andando in moto piuttosto che in macchina, ed ecco che alla fine d'inverno vado al lavoro in macchina, anche perché sia per il freddo che per l'acqua l'unica soluzione veramente efficace è il mio completo Spidi... e non ho nessuna voglia di cambiarmi da capo a piedi ogni volta che arrivo e ogni volta che me ne torno a casa... :confused:

BENCI 28-09-2010 09:43

... ok, io da anni uso degli stivali in goretex ... che dire ci metto i piedi anche nelle buche con acqua ... mai entrato una goccia ... se sono buoni non fanno condensa (dopo 12 ore non ho lapunta del calzino umida - l'importante che la sera li metti in un posto dove si asciugano per bene - la mattina a volte li phonavo dentro per un paio di minuti).

La spesa: non è economica , ma io li ho tenuti 4 anni ... li ho dismessi che tenevano ancora egregiamente ... ;-) Io avevo dei dainese, sobri e comodi ...

BENCI 28-09-2010 09:47

http://www.dainese.com/it_it/motorbi...ex.html?cat=26

MarcoR 28-09-2010 09:57

Secondo me se vai solo in città, van bene anche le galosce. Se fai percorsi più lunghi extraurbani prenderei gli stivali. Quando stavo a Milano, andavo vestito da ufficio ed eventuamente in caso di pioggia mettevo galosce e copripioggia. Ora abito fuori e quando vado in moto, faccio ca. 30 e rotti km di urbane/extraurbane e mi cambio interamente (pantaloni, stivaletti, etc) arrivato in ufficio, camicia compresa. Sembra un po' scomodo ma alla fine sono due minuti in più al mattino e due alla sera ed in moto è un altro andare.

sfreccia 28-09-2010 10:27

Prova a guardare un po' qua Lagunaseca esiste un'ottima convenzione con QdE che ti farebbe risparmiare non poco sull'acquisto.

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©