Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Problemi (poco seri?) su RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=251430)

Takumark 18-12-2009 19:44

Problemi (poco seri?) su RT
 
Salve, sono da poco in possesso di una BMW R850RT presa usata, la moto ha 33.000 km. L'ho da circa 3 mesi, nessun problema, tranne che questi ultimi giorni, quando metto in moto (la prendo quotidianamente, quindi non sta mai molto ferma, anche se fa pochi km giusto tragitto casa lavoro) sembra "stentare" per un secondo, ed ogni volta l'orologio si azzera e riparte da 00.00.
E' un problema di batteria che sta andando? O qualcosa di più serio? (la moto ha l'antifurto BMW, quello che si installa da solo togliendo le chiavi).
Poi mi si è rotto un pezzo della linguetta rossa che chiude il bauletto centrale (originale BMW) è possibile sostituirlo? Oppure no?
Sapete indicarmi un posto dove portare la moto qui a Roma?
Grazie a tutti

Paolo Grandi 18-12-2009 19:57

Sembrerebbero chiari sintomi di batteria che ti sta lasciando (per l'orologio non so). D'altronde questo è il periodo giusto.....Poi tragitto casa-lavoro-pochi km non consente all'alternatore una buona ricarica.

La linguetta si può sostituire. Non so se vendono però tutto il blocchetto serratura integrato.

Takumark 18-12-2009 20:02

Grazie, avete un consiglio su dove portarla per eventuale riparazione (e cambio batteria) sono nuovo del tutto del mondo BMW (vengo e posseggo altra marca) e non saprei dove andare. Ah mi sono dimenticato, dove a Roma o dintorni, visto che sono di Roma :)

Paolo Grandi 18-12-2009 20:06

Su Roma lascio ai romani :!:

Sui dintorni: CO.MO a Frosinone vai sul sicuro ;)

EagleBBG 18-12-2009 20:53

Se stenta ad accendersi e l'orologio si resetta allo start è un chiaro sintomo di batteria che ti sta abbandonando...

Takumark 18-12-2009 20:57

Urca! Grazie, ma è normale a 33.000 km? tra l'altro ho visto che la batteria costa :( ma nel caso è una cosa che posso fare anche io? Ci sono problemi con l'elettronica, oppure posso semplicemente cambiarla?
Di Frosinone ho sentito parlare molto bene, ma per piccoli interventi da Roma a Frosinone...... cercavo magari su Roma un bravo meccanico bmw, e più che altro onesto

bmwbmw 18-12-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Takumark (Messaggio 4332015)
... (la moto ha l'antifurto BMW, quello che si installa da solo togliendo le chiavi). ...

Sulla mia moto l'antifurto è stato installato dal meccanico della BMW ...

Maxrcs 18-12-2009 22:51

quoto batteria...
dopo la sostituzione ti consiglio di prendere il mantenitore di carica, costa un pochino, ma d'inverno aiuta molto con la durata della batteria..

1965bmwwww 18-12-2009 22:57

prendi una odyssey...lascia la ciofeca della originale alla bmw......e se ci giri sempre puoi anche scordarti il manutentore........:-)))

Maxrcs 18-12-2009 23:22

Eh la proverò anch'io allora la prox batt...
Però io ci giro sempre se la lascio ferma per più di 15gg metto il mantenitore.. in sette anni di rt sono alla seconda batteria originale... non mi sembra male...

cecco 18-12-2009 23:50

Fai una ricerca sui vecchi post, é un problema ricorrente. Così trovi anche la via per arrivare alle VAQ, dove c'é la lista delle batterie compatibili che (a detta di chi le ha provate) costano meno e vanno meglio dell'originale.

TAG 19-12-2009 10:06

e se possibile setta l'antifurto in modo che lo attivi tu quando serve invece che attivarsi sempre e comunque in automatico

Papero56 19-12-2009 10:25

Sarà anche la batteria, ma mi sembra stano che ti spenga l'orologio e poi riesca a mettere in moto. Cmq. mai dire mai :confused:

marcotosim 19-12-2009 11:32

Comprato la batteria Odissey in web e sostituita da solo. Ce la puoi fare benissimo, nel mio caso non è stato neanche necessario smontare completamente la carena, ma solo allentata e spostata per fare passare la batteria nuova. Se cerchi nelle FAQ trovi tutto

EagleBBG 19-12-2009 11:34

Quote:

ma mi sembra stano che ti spenga l'orologio
Se rileggi tutti i post sulla batteria ti accorgerai che, per l'esperienza maturata negli anni dai frequentatori del forum, è proprio quello il sintomo comune. ;)

Takumark 19-12-2009 12:50

Grazie mille :)
Ora cerco la batteria, e cerco qualche buon anima a Roma che me la cambia e mi ripara il bauletto, grazie al vostro consiglio, ho letto le VAQ ed ho visto che anche la rottura della linguetta rossa non è poi cosa solo mia :) ma vista la mia "scarsissima" manualità, meglio chiedere ausilio.
Anzi, ma nessuno sa indicarmi a chi rivolgermi qui a Roma? Qualcuno che sa mettere le mani sulla bestiolina?

Grazie di nuovo

Takumark 19-12-2009 12:54

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 4332863)
e se possibile setta l'antifurto in modo che lo attivi tu quando serve invece che attivarsi sempre e comunque in automatico

Si volevo farlo, e cambiare anche il telecomando, visto che è "arrivato" ma ho paura che per farlo devo portarla in BMW, ed ho il terrore di quanto mi possa costare.......

Paolo Grandi 19-12-2009 12:55

Prova a mandare un MP a Pacpeter o a Wotan ;)

nicopilot 19-12-2009 17:46

Ciao Takumark. Ho da poso cambiato la batteria sulla mia RT ed ho preso una SPARK ( stessa cosa di una ODISSEY). L'ho presa sulla Tuscolana, un negozietto sulla sinistra andando verso fuori prima degli archi, quando inizia la curva verso sinistra. Bravissimi e l'ho anche pagata meno che su internet. Purtroppo sono fuori per lavoro e non ho in biglietto con il nome ed il tel, ma come rientro in Italia ti mando un mp. Scusa l'approssimazione...

nicopilot 19-12-2009 17:48

Trovato il sito: http://www.startbatterie.com/
Saluti

Takumark 19-12-2009 17:59

Quote:

Originariamente inviata da nicopilot (Messaggio 4333763)
Ciao Takumark. Ho da poso cambiato la batteria sulla mia RT ed ho preso una SPARK ( stessa cosa di una ODISSEY). L'ho presa sulla Tuscolana, un negozietto sulla sinistra andando verso fuori prima degli archi, quando inizia la curva verso sinistra. Bravissimi e l'ho anche pagata meno che su internet. Purtroppo sono fuori per lavoro e non ho in biglietto con il nome ed il tel, ma come rientro in Italia ti mando un mp. Scusa l'approssimazione...

Grazie mille! Aspetto che ritorni allora :)
Mi correggo...... visto il secondo post! Grazie per il sito, ci passo la prox settimana :)

bartoli agostino 19-12-2009 18:06

ho lo stesso problema, grazie a tutti per la collaborazione e

TANTISSIMI AUGURI

smile50 19-12-2009 18:47

Per l'orologio che si azzera all'avviamento è praticamente certo che sia la batteria troppo "giù". Non contano i km percorsi, ma l'età e il modo in cui è stata trattata prima.
Attenzione che il servofreno risente della batteria scarica e potrebbe smettere di funzionare, lasciandoti con la sola "frenata residua" (e non è bello).

Takumark 20-12-2009 09:58

Quote:

Originariamente inviata da smile50 (Messaggio 4333888)
Per l'orologio che si azzera all'avviamento è praticamente certo che sia la batteria troppo "giù". Non contano i km percorsi, ma l'età e il modo in cui è stata trattata prima.
Attenzione che il servofreno risente della batteria scarica e potrebbe smettere di funzionare, lasciandoti con la sola "frenata residua" (e non è bello).

Urca! No non è bello di sicuro! In settimana vado a prendere una Spark come mi è staco consigliato dall'amico sopra, e provo a montarla, anche perchè di dover frenare la bestiolina solo con i piedi non mi pare il caso :)

Roberto Romano 20-12-2009 10:02

Buon giorno Takumark,
anchio sono a Roma e tra le officine a detta anche di altri amici sembra Collalti verso Viale Libia.
Via Anastasio II con me sono stati poco onesti ti sconsiglio.
Via Prenestina è come portarla in ospedale, nessuno ti si fila non puoi vedere neanche l'officina è come se la portassero su un'altro pianeta.
Anch'io ho avuto il tuo problema ed è vero che azzerra l'orologio, per l'allarme anch'io l'ho fatto mettere che lo aziono io mi sembra molto più pratico

A presto e tanti auguri di buone feste a tutti

Roberto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©