Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma se si sfascia la moto all'estero..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=217259)

twinspak 23-04-2009 15:00

Ma se si sfascia la moto all'estero.....
 
In procinto di partire, mi vengono i peggior dubbi, tra questi:
se per un qualsiasi motivo si dovesse sfascaire la moto all'estero, che faccio??
Ok okl, a parte la vacanza bruciata, la porto dal meccanico, ok, ma se ad esempio una piccola tamponata e distruggi la forcella, o cose più serie, e hai finito i giorni a disposizione e devi tornare a lavorare???

Eeee, lo so, le pippe mentali (e non solo) fanno male...... :mad::mad:

Rimba74 23-04-2009 15:03

Innanzitutto, dopo una bella grattata :lol:, la prima cosa da fare è cambiare il nick...

twinspak non va bene, specialmente se si parla di rotture!!! :lol:

er-minio 23-04-2009 15:04

Se mio nonno aveva tre palle era un flipper.

Torni con l'aereo, treno, o BMW almeno serie 3 fornita dalla magica tessera. :lol:

Flying*D 23-04-2009 15:18

io, che vivo all'estero, ho una tessera dell'ACI olandese che mi vale anche all'estero..

moto e/o auto vengono riparate o riportate a casa e a me danno un mezzo sostitutivo..

in Italia non esiste una cosa del genere?

joesimpson 23-04-2009 15:22

esistono esistono,
e funzionano pure bene, alcune :smile:

twinspak 23-04-2009 15:25

Mmm, mi devo informare, sono socio ACI gold, quindi???

faggio 23-04-2009 15:29

Rileggiti i benefici che ti da mamma BMW per i primi 5 anni di vita della moto!! ;)

twinspak 23-04-2009 16:01

Io l'ho presa usata l'anno scorso, la moto è del febbraio 2007, valgono sempre?? Dove le trovo queste condizioni??

Sputnik 23-04-2009 16:02

Cıao Twın,
credo che molto dıpenda da dove tı trovı all'estero. ACI e sımıları normalmente coprono la totalıta' deı paesı europeı ma se maı tı dovessı trovare ın localıta' un po' pıu' esotıche le unıche cose che tı consıglıo dı fare credo possano essere le seguentı:
1) conoscı ıl tuo mezzo - cambı dı tuttı glı olı (cambıo e cardano ınclusı), fıltrı (olıo arıa benzına) telaıstıca e cambıo delle sospensıonı dovrebbero essere per te senza segretı e sono cos facılı da ımparare. Conoscere un po' anche ıl funzıonamento della parte remıca aıuta, soprattutto a dıagnostıcare qualche mal funzıonamento ed eventualmente fornıre ındıcazıonı chıare al meccanıco che troveraı. Rıcorda che ın moltı paesı quası non esıstono moto dı cılındrata superıore a 350/500 cc. ma alla fıne tra te ed ıl meccanıco, sperando non sıa un ımprovvısato (lo vedı dı solıto dall'offıcına), rıusscırete a mettere apposto quası tutto.
2) quando seı all'estero od ın vıaggıo non mettertı per prımo ın condızıone dı fare ıncıdentı. Vaı pıano e secondo la tua esperıenza (non tı mettere a fare mulattıere da solo e carıco come un somaro - ıl trattore che tı vıane ın contro e' sempre ın agguato. L2Esempıo he faı della tamponata accıdentale non calza perche' tu non staraı maı cosı' vıcıno alla macchına che tı precede da doverla tampnare.
3) vaı pıano. Maı vısto ı tdeschı carıchı che vıaggıano con gomme e borse da gelataıo sulle nostre autostrade? 90 KMH, a questa velocıta' ttutto ı consuma meno - pastıglıe, carburante, gomme, sospensıonı non sı stressano e tu haı modo dı guıdare sempre rıposato e vıgıle.

se nonostante tutto ıncappassı nell'ımponderabıle non lascıare maı la moto sul posto...soprattutto se l paese che staı attraversando necessıta dı un carnet de passage per entrarvı: l'acı ıncasserebbe la fıdeıussıone e tu avrestı un po dı problemı con le varıe dogane. Organızza un trasporto ın loco e spedıscı tutto ın ıtalıa alla mal parata.

Buon vıaggıo
A
www.theleftwayeast.com
3da fare credo sıaDıpende all'estero dove.

R72 23-04-2009 16:04

o la fai riparare o te la rifai portare a casa
in ogni caso mettere
avere un'assicurazione che ti organizzi tutto (riparazione o rimpatrio) fa molto comodo averla

er-minio 23-04-2009 16:08

Se hai comprato la moto nuova hai la Europe Assistance con breakdown cover europea.

faggio 23-04-2009 18:02

Quote:

Originariamente inviata da twinspak (Messaggio 3639785)
Io l'ho presa usata l'anno scorso, la moto è del febbraio 2007, valgono sempre?? Dove le trovo queste condizioni??

La "service card BMW" mi pare che dal 2006 sia valevole sul mezzo per 5 anni idipendentemente dal numero dei proprietari,prova a chiedere informazioni al numero verde 800-84 10 54 !;)

duca_di_well 23-04-2009 18:18

Ohhhhhhhhhhh...ma qualche prospettiva migliore non c'è? :mad:
Rammento che usiaMo "bmw"... :lol:

Intanto partiTe,divertiteVi, giraTe, rigiraTe, visionaTe,magnaTe...mica è scritto che si deve rompere qualcosa per forza!

Panda 23-04-2009 18:25

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 3639533)
Se mio nonno aveva tre palle era un flipper.

Torni con l'aereo, treno, o BMW almeno serie 3 fornita dalla magica tessera. :lol:

seeeeeee :eek:

e guardacaso c'è sempre un loro mezzo a 30minuti da te :lol:

alexvt 23-04-2009 18:34

Ma da vero cliente BMW quando si rompe la moto all'estero , si apre il serbatoio della benzina , con un tubo si aspira un po di benza e la si distribuisce uniformemente sulla medesima moto , si fanno allontanare gli astanti , si prende un Cerino e glielo si butta sopra , nel frattempo che la moto brucia si chiama il Conce di riferimento , si ordina una moto nuova con consegna il giorno dopo per via Aerea e quando arriva la moto nuova si prosegue il Viaggio . Se no che diavolo a fare uno si compra una Moto BMW ?

TheBoss 23-04-2009 18:54

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 3639808)
Se hai comprato la moto nuova hai la Europe Assistance con breakdown cover europea.


non era Black Hawk Down game over?!

Tricheco 23-04-2009 18:58

mah...............

twinspak 23-04-2009 20:54

Quote:

Originariamente inviata da faggio (Messaggio 3640288)
La "service card BMW" mi pare che dal 2006 sia valevole sul mezzo per 5 anni idipendentemente dal numero dei proprietari,prova a chiedere informazioni al numero verde 800-84 10 54 !;)

Mi sa proprio che devo chiamare sto numero, e il conce. Ok, grazie ragazzi.

P,S,
Ma qualcuno mi sa dire nello specifico a cosa da diritto questa card, e soprattutto, ma lo dico tanto per dire, per quale cazz di motivo non me l'hanno data??? :mad:

twinspak 24-04-2009 06:20

Allora, da quanto ho potuto capire sul sito bmw motorrad, la service card bmw ha una validità di 5 anni per le moto di prima immatricolazione, dal 01.01.06, indipendentemente dal numero di proprietari del veicolo, resta solo da appurare, ovviamente, perchè all'atto dell'acquisto della moto usata, a settembre 2008, nessuno al conce di zona mia abbia mai parlato di questa tessera....
Domani mi sa proprio che mi sentono alla BMW.

c.p.2 24-04-2009 07:08

scusa ma una banale europa assistance con poche lire no? ti assicurano per il periodo da te richiesto e via indipendentemente da assicurazioni tipo social card bmw

nossa 24-04-2009 07:18

Ma noo... la rottami sul posto e ne prenoti subito una nuova!

twinspak 24-04-2009 13:59

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 3641501)
scusa ma una banale europa assistance con poche lire no? ti assicurano per il periodo da te richiesto e via indipendentemente da assicurazioni tipo social card bmw

Sono socio Aci Gold


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©