Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Peggio della Borsa!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201302)

Stefano63 02-01-2009 23:09

Peggio della Borsa!!!!
 
Porcapupazza!

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1862783

Lamps Stefano.

boxxxer 02-01-2009 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Stefano63 (Messaggio 3356852)


Beato chi la compra!:rolleyes:

Stefano63 03-01-2009 00:01

E pensare che su una rivista di moto, tra i lati positivi nell'acquisto di una moto BMW (K1300S) viene citato "l'ottima tenuta di valore dell'usato" :-(

Ma và a dar via...................!!!

Lamps Stefano.

GHIAIA 03-01-2009 11:18

..ehehe.. ma da quando le moto sono una buona spesa in termini di usato?
Dai, son finiti quei tempi... La moto non è un investimento secondo me, è un capriccio che facciamo nel momento in cui si stacca l'assegno.. Al massimo possiamo avere la speranza di recuperare qualcosina quando ci siamo stufati.. :confused:

Comunque culo per chi la compra, quello è quanto l'ha pagata il conce a BMW: ha parlato chiaro, gli è convenuto immatricolarla per ottenere il budget del 2008 (si tratta di parecchi dindi se ottieni il bonus) e la rivende pari-pari, tanto ormai ci ha già guadagnato.
E' un'affare indubbiamente...

Luponero 03-01-2009 11:52

Chi vende una BMW a quei prezzi rovina solo il mercato, per me!

mascalzone_latino69 03-01-2009 13:31

invece dei pezzi di ricambio se continuano a svalutarle così ,sarà più conveniente prendere la seconda moto come muletto e togliere i pezzi che servono!:lol::lol::lol:

Stefano63 03-01-2009 15:30

Vero a conti fatti se hai un bell'incidente conviene.............spetta che tocco i gioielli.

Lamps Stefano.

ISIMAX 03-01-2009 18:37

anke a me hanno sempre detto ke le bmw costano ma tengono bene il mercato... ma quale? adirittura la nostra 1200s nn la vuole nessuno,meglio!!!
quando vado in giro con i miei amici(tutti con moto jap)mi sento diverso e quando mi fermo la gente gira attorno alla mia,vorrà dire pur qualcosa!
Vedrete ke tra un pò di anni le nostre S saranno ricercate e saranno pagate salate:lol::lol:io la mia me la tengo stretta forse kissa,sarà il mio piccolo fondo pensione...:D:D

paolo chiaraluna 03-01-2009 20:27

La mia è costata a conti fatti
8500 euro con: ABS, cerchio da 190, Ohlins, manopole riscaldate, borse laterali con attacchi.
Vero che aveva quasi 19.000 km, però considerato il prezzo + accessori.....:confused:

GHIAIA 03-01-2009 21:29

Poi, sbaglio o a rigor di logica se sei il secondo proprietario cmq il 20% di "sconto" (anche se km0) lo dovresti avere.. è l'IVA che balla.
Quindi da 12.500 -20% = 10.000 Tondi, tondi...
Anzi, va facciamo 9.800 + messa su strada a tue spese... :lol:

Plo 03-01-2009 22:48

Ha già fatto la cresta con il bonus.budget e ha il coraggio di chiedere....barbone.

NICOTACOS 04-01-2009 14:11

Quote:

Originariamente inviata da bmw.71 (Messaggio 3357844)
anke a me hanno sempre detto ke le bmw costano ma tengono bene il mercato... ma quale?

L'importante è che al momento di cambiarla il concessionario ti ritiri la moto senza problemi. Credo che in questo le BMW siano avvantaggiate rispetto alle altre.

mascalzone_latino69 04-01-2009 19:56

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 3358931)
L'importante è che al momento di cambiarla il concessionario ti ritiri la moto senza problemi. Credo che in questo le BMW siano avvantaggiate rispetto alle altre.

penso che non abbiano problemi a ritirarti l'usato quando è una moto che ha mercato tipo GS,per una R1200S molto probabilmente non è così,anche la stessa bmw l'ha ritenuta un buco nell'acqua tanto che, non è più in produzione. :(
..e quando vai poi dal conc. per cambiarla, se hai anche macinato un pò di strada, vedi pur sessendo bmw come ti tratta...:!::lol:

per Giada,perchè hai scritto 12500E ??
di listino non costa 13750 euro +euro- ??..o ti stavi riferendo a quella in esempio ?

GHIAIA 04-01-2009 20:02

Si, mi stavo riferendo a quella di esempio...
Però ascolta una che lo sa per certo .. Non è fuori produzione la R1200S.
Attualmente non ne importano più in Italia perchè in BMW Italia ce ne sono quasi una 30ina ferme.. se un conce la richiede la prendon da li' ;)

Merlino 04-01-2009 20:09

é scritto chiarissimo, 31.12.2008, non sapete quanti affari si fanno con tante cose prese a fine anno, solo per rientrare nell'iva o nel bonus veicoli venduti nell'anno, che copre ampiamente la differenza di prezzo.....
Se qualcuno è interessato quello è l'affare da fare.PUNTO

CREG 04-01-2009 23:28

la mia e' ancora da PEREGO a CAPONAGO conce KTM, a 8500eu non la vuole nessuno....... e' un febbraio 2007 con 7000km , ohlins, abs, 190, manopole riscaldate e tutta nuova, chiedete a chi e' venuto al raduno esse. Chi la vuole vada direttamente dal conce, io l'ho venduta.

paolo chiaraluna 05-01-2009 00:57

Quote:

Originariamente inviata da CREG (Messaggio 3360090)
la mia e' ancora da PEREGO a CAPONAGO conce KTM, a 8500eu non la vuole nessuno....... e' un febbraio 2007 con 7000km , ohlins, abs, 190, manopole riscaldate e tutta nuova, chiedete a chi e' venuto al raduno esse. Chi la vuole vada direttamente dal conce, io l'ho venduta.

direi un vero affare :!:

GHIAIA 05-01-2009 01:00

Però su moto.it non c'è...magari aiuta ;)

CREG 06-01-2009 13:06

ragazzi, di sicuro non la metto io su moto.it, dato che non e' mia...invece so di per certo che non e' venduta perche' mi ha detto che a gennaio devo firmare il trapassino per scaricarmela. Vi assicuro che non aveva mezzo sfriso o mezzo difetto e consumava 100g di olio ogni 1000km, quindi pure un boxer buono ;) le gomme sportec M3 erano a meta' vita, EWS mai dato problemi. Mi spiace per il conce ktm, ma a quanto pare i 5000eu che gli ho dato per la SUPERDUKE piu' 2000eu di accessori, son stati un affare piu' per me che per lui :lol: totale con giacca ktm era 15500 -5000 fa 10500, per ora sono a 2000eu di sconto se la vende a 8500 ;) come in BORSA..... SI GUADAGNA :lol:

GHIAIA 06-01-2009 17:39

Creg,
mi riferivo al fatto che non riesce a venderla... Metterla su moto.it aiuta eccome.

CREG 06-01-2009 18:00

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 3362143)
Creg,
mi riferivo al fatto che non riesce a venderla... Metterla su moto.it aiuta eccome.

ho capito HIGGHINS :lol: e hai ragione, ma a me che la venda o no non importa, invece che la compri un'essista di noi si, perche' so che compra bene ;)

Plo 06-01-2009 18:07

..bene CREG, ma a parte NOI, quali potenziali eSSisti si fanno un giro da Perego KTM?

Forse cosi riduci il campo ai soli utenti Qde...o sbaglio?

Stefano63 06-01-2009 20:00

Vedendo simili annunci Creg, un eventuale e raro "cercatore" di 1200 S che si avventurasse ipoteticamente presso la concessionaria dove langue al tua ex moto, dubito che la acquisterebbe a quel prezzo (8.500 Euro).

1.400 Euro di differenza tra le due S di cui parliamo sono troppo pochi, capisco il conce toscano che vuole disfarsi di un simile bell'oggetto, ma così si ammazza il mercato dell'usato.

Se io nel 2007 avessi pagato la mia S 14.800 Euro (come ha fatto il primo proprietario) e me ne sentissi offerta a questo punto la metà col piffero che compro un'altra BMW nuova.

Dando una occhiata nei siti tedeschi, ho notato al contrario di quello che accadeva poco tempo fà, l'usato BMW svaluta di più in Italia.

Che ci siano molti conce sulla canna del gas?

Lamps Stefano.

FranzG 06-01-2009 22:09

Congiunture astrali...

al momento non tiene il prezzo nulla, nemmeno la benza (credo che sia la prima volta che l'ho vista calare, a parte quei casi da una lira/due lire appena "liberalizzata", ma era una presa in giro), dunque chiunque abbia investito in qualcosa di diverso dal buco nel materasso oggi perde soldi...

Quote:

Da Giada:
La moto non è un investimento secondo me, è un capriccio che facciamo nel momento in cui si stacca l'assegno.
Verissimo... anche perché sappiamo che appena ci appoggi il c... dopo aver firmato, perde (come minimo) l'IVA, se poi è una Jap anche di più, per questione di numeri. Vorrei vedere quanto tiene una Honda 1000, un gixerone... dunque moto diverso_da investimento.

Il mio concessionario dice che ha diversi GS usati che non riesce a vendere, dunque probabilmente non è solo la S! E poi noi (in molti, credo) siamo affezionati al marchio, non c'è nulla da fare, ci piace l'elica... dunque spesso cerchiamo di mollare una BMW per un'altra BMW, ed in questo senso il nostro "usato che tiene il prezzo" lo tiene in realtà relativamente poco - almeno in proporzione al nuovo che acquistiamo.

Quote:

Da bmw.71:
Vedrete ke tra un pò di anni le nostre S saranno ricercate e saranno pagate salate
In realtà è una cosa che avevo pensato anche io, quando ho preso la mia. Credo di averlo pensato più che altro per giustificarmi :toothy8: ma quando sono stato all'EICMA, e ho visto il nuovo andazzo sulle K1300, che è quello che è, ho pensato che se fanno qualcosa di simile per i boxer forse saremo quelli che hanno preso l'ultima BMW bella e particolare (serie HP2 escluse)... spero di sbagliarmi riguardo a questo, though. Tuttavia girano strane voci: raffreddamento ad acqua (oddio, un radiatorone di fronte al boxer???) e chissà che altra diavoleria. Come verrà valutata la R1200S una volta uscito il boxer 1250 o 1300?

Mi ha fatto tenerezza la nostra S in un angolo, ma faceva la sua figura. Continuo a pensare che BMW abbia sbagliato il marketing, perché la gente che vede la mia moto si ferma e rimira a lungo, magari lasciando perdere le varie 848 e Speed Triple (è successo diverse volte), mentre nelle foto "pubblicitarie" perde troppi punti rispetto alle altre. Sinceramente non me ne importa molto: ormai c'è poco da pubblicizzare (credo che se ne faranno altre esauriranno i motori prodotti e poi basta). In ogni caso credo che dopo questo grosso calo iniziale, nel giro un po' di tempo inizierà a tenere il prezzo - e non perché si sarà abbassato troppo. Anche se il fatto che non sia "di moda", soprattutto per ora, non ci viene incontro. Ma noi l'abbiamo presa perché volevamo una moto di moda? Non credo proprio.

Sono felice del mio acquisto, non l'ho mai considerato davvero un investimento. Sinceramente un po' spero che Giada non abbia del tutto ragione, e cioè che non venga continuata la produzione: soprattutto se fanno qualche serie "speciale" (nuove colorazioni, accessori extra magari presi dalla HP2S...) le nostre a quel punto perderebbero sul serio, come vedo che accade per il GS MY08 che ha fatto calare brutalmente il precedente - in pratica distinguibile dalle sole fiancatine (i GSisti mi spareranno con un AK47 :help:).

Vedremo come andrà... per ora speriamo che la primavera arrivi presto, ho veramente bisogno di divertirmi un po' con la mia Ilse, qualunque sia il suo valore in denaro! :lol:

F.

CREG 07-01-2009 00:08

comunque non provate mai una SUPERDUKE :lol: vado, se no mi menate :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©