Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Caduta in solitaria... chi ci aiuta? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=158623)

Nicknock 11-02-2008 23:26

Caduta in solitaria... chi ci aiuta?
 
Lo ammetto, mi piace girare in solitaria.
Nessuno da aspettare, nessuno che deve aspettare me, nessuna discussione su dove, quando e quante volte fermarsi...

Ma è di qualche giorno fa la notizia di quel motociclista caduto e ritrovato morto dopo 15 giorni...:mad::(

E quindi (mi gratto scaramanticamente e) mi chiedo: se sono in giro solo soletto e cado... nessuno mi vede... che succede??? Chi chiama i soccorsi???

Ed oggi ho trovato la risposta: IL CASCO!
http://gizmodo.com/354852/wireless-i...ls-911-for-you
Dotato di gps, accellerometro e transponder, se rileva una caduta bippa per un minuto e se non viene quietanziato... chiama i soccorsi!

Mica male come idea...

abii.ne.viderem 11-02-2008 23:33

Io lego sempre il capo di un gomitolo da tre quintali, appoggiato sul portapacchi posteriore, alla porta del garage, e lo svolgo man mano che procedo. Se dopo un tot di giorni non torno, qualcuno da casa tira lo spago: se viene recuperato senza far resistenza, vuol dire che sono morto (ed è facile, riavvolgendo lo spago, trovare dove giace il mio corpo).

wildweasel 12-02-2008 01:13

Io pago un investigatore privato per farmi pedinare, senza che io me ne accorga.

omega1 12-02-2008 02:54

E se ti cade o ti urtano il casco in sosta,che succede?
ARRIVANO I SOCCORSI!!!!!!

Deleted user 12-02-2008 07:34

a me sembra una bella idea

Teccor 12-02-2008 08:05

ma scusa, tutti abbiamo un cellulare, con quello ti rintracciano ovunque

Deleted user 12-02-2008 08:06

e' per quello che lo tieni sempre spento e senza batteria, porco!

dpelago 12-02-2008 08:28

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 2628613)
e' per quello che lo tieni sempre spento e senza batteria, porco!


:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 Adv.

Teonoto 12-02-2008 09:01

A parte gli scherzi, quanto è vera la possibilità che ti rintraccino con il segnale del telefonino?
Penso che a volte prima che si metta in moto la macchina dei soccorsi una batteria possa scaricarsi, o si debbano ottenere delle autorizzazioni che solo per accertati motivi vengano rilasciate

neoelica_bis 12-02-2008 09:09

ma...dire dove si va, almeno a grandi linee?
non so: "oggi vado sul lago di garda"...sms alla mamma con su: giro a bagolino ecc....
troppo da età della pietra?;)

Teonoto 12-02-2008 09:30

...poi al bivio con una strada che non hai mai fatto vieni guidato dall'istinto, ci vai e fare 10/20 Km è un attimo. Succede quel che succede, scarpata boschetto e ops !!!!
... non ho mandato l' essemmesse! ;)

Cerchiamo di essere concreti.;)

L'Emarginato 12-02-2008 09:36

...solo la Fede può aiutarci...
Abbi Fede....rica...lo zainetto amica...

3alista 12-02-2008 09:40

Ma tanto in un modo o nell'altro bisogna crepare ...:lol::lol::lol::lol::lol:

squalo 12-02-2008 09:41

basta evitare di cadere..... funziona!

lord_randal 12-02-2008 09:46

Quote:

Originariamente inviata da Teonoto (Messaggio 2628756)
A parte gli scherzi, quanto è vera la possibilità che ti rintraccino con il segnale del telefonino?
Penso che a volte prima che si metta in moto la macchina dei soccorsi una batteria possa scaricarsi, o si debbano ottenere delle autorizzazioni che solo per accertati motivi vengano rilasciate

i segnali sono registrati, tenendo conto del tempo e della posizione delle sim fino a che era accesa!
ma sinceramente non so quanto sia applicato questo metodo; ricordo la scorsa estate, di un ragazzo caduto in un burrone in una strada costiera, e pur non trovandolo continuavano la ricerca con un elicottero.. magari non è cosi' tanto preciso, dopotutto non è un gps..

Nicknock 12-02-2008 09:48

Se ti cade il casco da fermo, oppure fai una lecca senza conseguenze... appena il casco inizia a bippare lo fermi e non parte la segnalazione.

Io dico alla mia dolce metà che giro vado a fare, ma come giustamente osservato se poi ad un bivio mi coglie la :arrow: e giro dall'altra parte??

Wildweasel... lo conosco quell'investigatore! Mi ha raccontato che sta facendo i soldi perchè viene pagato il doppio per seguire una persona: dalla persona medesima per controllare che non gli succeda niente e dalla moglie per sapere dove va e con chi! :lol::lol::lol:

neoelica_bis 12-02-2008 09:48

vabbè allora chiudetevi in casa a pregare...
statisticamente è più probabile avere un incidente sull'A4 e nessuno si fermerebbe ad aiutarti ( ma tutti a guardare..)...
che volare in un burrone e non lasciare segni..

EagleBBG 12-02-2008 09:50

E' sufficiente avvertire qualcuno, chessò moglie, fidanzata, amico, vicino di casa... su dove si va e quando si torna. Un po' come quando si va in montagna.
Di per sè l'idea del casco è anche buona ma francamente mi pare un po' eccessiva come precauzione. A meno che non si giri per le foreste del Canada... :lol::lol::lol:

L'Emarginato 12-02-2008 09:52

...giusto, cosi in caso di morte i poveri resti verranno ritrovati...:lol::lol::lol: e non come quei due ceh mi hanno detto che con al macchina almeno non ti travolgono...:lol:
Io credo che sia giusto morire, prima o poi, preferibilmente NON in buona salute...che sarebbe proprio un peccato....e me aritocco li cojoni....

Teccor 12-02-2008 09:53

.....io non dico che giri faccio alla mia dolce metà... che E' meglio :toothy10:

abii.ne.viderem 12-02-2008 10:31

Quote:

Originariamente inviata da squalo (Messaggio 2628891)
basta evitare di cadere..... funziona!

Propongo squalo come prossimo ministro dei trasporti! ;)

Wotan 12-02-2008 10:39

Il cellulare è meglio di niente, ma non è molto preciso. Le compagnie telefoniche (ammesso che divulghino tali dati per casi del genere) sanno in quale cella si trova il telefonino quando è acceso, ma le celle possono essere molto grandi, specie fuori città.

Forse, anziché montare un GPS sul casco (che magari se rimango con una gamba sotto la moto non invia l'allarme), sarebbe il caso di sfruttare il navigatore, dotandolo di un sensore d'urto e di un trasmettitore GSM, che lancia l'allarme dopo un paio di minuti dall'urto, salvo reset da parte del conducente.

Charly 12-02-2008 10:42

Stare A Casa A Fare L'uncinetto No?:lol::lol:

lord_randal 12-02-2008 10:45

per chi ha un navigatore sulla moto :)
credo che sia sufficiente dire dove si esce, forse oggi si esagera con la tecnologia!10 anni fa non ci saremmo mai posti tali problemi, no?

Wotan 12-02-2008 10:48

Se è per questo, prima nessuno aveva il telefonino, mentre oggi ci sembra un incubo dimenticarlo a casa.
Certo, uno dovrebbe avere il GPS, ma in tal caso il costo aggiuntivo per sensore e trasmettitore sarebbe piuttosto limitato; se una cosa del genere esistesse, me la comprerei volentieri.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©