Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   Protettività - parabrezza alto o basso THREAD UNICO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=220867)

Garrett78 07-03-2010 15:21

Parabrezza standard o alto ??
 
Ciao a tutti !!
Dopo i preziosi consigli che mi avete dato sulla scelta del colore della futura nuova Kappona e in procinto di firmare il contratto di acquisto, mi è sorto un ultimo piccolo dubbio: ma il famigerato parabrezza alto serve ??
Sono alto 1,86m e non avendo avuto la possibilità di visionarne una con parabrezza maggiorato, ordinando la moto con il pabrezza alto non vorrei trovarmi nella spiacevole condizione di avere il bordo superiore in mezzo alla visuale già nella posizione più bassa della regolazione elettrica... :mad:
La vostra esperienza cosa dice ??

Un grandissimo GRAZIE,
Lamps

Garrett78 :wave:

RoiDagobert 07-03-2010 16:34

Stai tranquillo che il problema non sussiste, anzi..

Io sono 1.80, e quello maggiorato BMW lo considero ancora troppo basso, almeno per i miei gusti.

Sto provando lo Ztechnik, ma ti segnalo anche i CalSci e l'Aeroflow. Dipende molto da quanto ritieni importante togliere l'aria dalla zona del casco.
Per me è vitale, nei viaggi lunghi, e devo trovare il migior compromesso tra questo, il non aver turbini da dietro la testa, e l'estetica..

bobe 07-03-2010 18:10

Io ho il maggiorato, mi trovo meglio tenendolo il più basso possibile,forse non lo ricomprerei.Fino ad oggi(ho la moto da Nov) ho fatto al massimo 300 Km.in giornata anche con temperature rigide. Ognuno ha i propri gusti

mimmotal 08-03-2010 09:16

1.87 ho lo standard e lo tengo sempre alla max altezza... perfetto così.

Mimmo

AIKI63 08-03-2010 12:20

Personalmente lo ritengo piuttosto inutile ed anche bruttino.
Come ti dicevo ho fatto montare quello standard ma fumè.

Ciao. Buona attesa.

Suino 08-03-2010 17:48

Io sono alto 1800 mm, come AIKI 63 anch'io ho fatto montare quello standard fumè.
E rigorosamente sempre posizionato a ore 6. Anche se dovesse piovere.
In questo modo la linea della moto è molto agressiva e slanciata.
Il parabrezza alto mai :mad:, soprattutto se portato a ore 12, il design ne risentirebbe moltissimo :mad:
Il colore fumè poi si abbina benissimo al beige magnesium, conferendo alla moto un tocco coloniale secondo me bellissimo.
Con la moto blu avrei visto bene un parabrezza azzurrato, il fumè no assolutamente ed il tasaparente invece va sempre bene su tutte le tinte.
Anche con la moto rossa rigorosamente fumè e rigorosamente portato basso a ore 6.

Garrett78 08-03-2010 21:38

:toothy8: Ho letto nei vari topic che il parabrezza fumè te lo fornisce direttamente BMW... confermate ? :toothy8:

pomini51 08-03-2010 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Suino (Messaggio 4553018)
Io sono alto 1800 mm, come AIKI 63 anch'io ho fatto montare quello standard fumè.
E rigorosamente sempre posizionato a ore 6. Anche se dovesse piovere.
In questo modo la linea della moto è molto agressiva e slanciata.
Il parabrezza alto mai :mad:, soprattutto se portato a ore 12, il design ne risentirebbe moltissimo :mad:
Il colore fumè poi si abbina benissimo al beige magnesium, conferendo alla moto un tocco coloniale secondo me bellissimo.
Con la moto blu avrei visto bene un parabrezza azzurrato, il fumè no assolutamente ed il tasaparente invece va sempre bene su tutte le tinte.
Anche con la moto rossa rigorosamente fumè e rigorosamente portato basso a ore 6.

che differenza c'è tra ore 12 ed ore 6? sono una l'opposto dell'altra o sbaglio?

e poi scusa: quando guidi ti preoccupi della linea della moto o della tua comodità/sicurezza, e del tuo piacere? ma chissenefrega di quello che vedono gli altri!!!

per garrett78... sono 178, io l'ho ordinata con il para alto, .....provengo dall'RT 1100, e quasi tutti sono concordi nella minor protezione specialmente sulle spalle del K con para normale, per cui la scelta è stata facile; spero solo di non avere il bordo in pieno centro della visuale.
un lampeggio.

nsr125, cb500f, cbr600fs, rt1100r, e....tra poco k1300gt nel garage.

RoiDagobert 08-03-2010 22:25

Quote:

Originariamente inviata da marrco cesare tonelli (Messaggio 4554116)
che differenza c'è tra ore 12 ed ore 6? sono una l'opposto dell'altra o sbaglio?

e poi scusa: quando guidi ti preoccupi della linea della moto o della tua comodità/sicurezza, e del tuo piacere? ma chissenefrega di quello che vedono gli altri!!!

per garrett78... sono 178, io l'ho ordinata con il para alto, .....provengo dall'RT 1100, e quasi tutti sono concordi nella minor protezione specialmente sulle spalle del K con para normale, per cui la scelta è stata facile; spero solo di non avere il bordo in pieno centro della visuale.
un lampeggio.

nsr125, cb500f, cbr600fs, rt1100r, e....tra poco k1300gt nel garage.

Quotone! MA chemmefrega di un cupolino figo se poi non mi ripara? Volessi una naked da aria in faccia, non avrei preso il GT.

Con lo ZTechnik alto posso scegliere io se avere tutta l'aria in faccia, o se godermi il silenzio e la quiete del riparo dietro il plexi.
E questo in ogni momento, in dipendenza delle condizioni atmosferiche, velocità, mio stato d'animo, ecc ecc.

Come ho scritto prima, l'estetica è solo uno dei tanti fatori di scelta, e nemmeno il più importante, imho

Suino 09-03-2010 00:18

Per me c'è SOLO l'estetica e la linea della moto. Per il bello potrei anche soffrire :eek:

Suino 09-03-2010 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Garrett78 (Messaggio 4554012)
:toothy8: Ho letto nei vari topic che il parabrezza fumè te lo fornisce direttamente BMW... confermate ? :toothy8:

si si si si

Angelo"Mario"Taraborrelli 09-03-2010 08:59

Quote:

Originariamente inviata da Garrett78 (Messaggio 4548899)
Ciao a tutti !!
Dopo i preziosi consigli che mi avete dato sulla scelta del colore della futura nuova Kappona e in procinto di firmare il contratto di acquisto, mi è sorto un ultimo piccolo dubbio: ma il famigerato parabrezza alto serve ??
Sono alto 1,86m e non avendo avuto la possibilità di visionarne una con parabrezza maggiorato, ordinando la moto con il pabrezza alto non vorrei trovarmi nella spiacevole condizione di avere il bordo superiore in mezzo alla visuale già nella posizione più bassa della regolazione elettrica... :mad:
La vostra esperienza cosa dice ??

Un grandissimo GRAZIE,
Lamps

Garrett78 :wave:

Sono alto come te e ho il parabrezza maggiorato che mantengo stabilmente nella massima estensione: nessun problema per la visuale e d'inverno protezione praticamente completa (a volte mi sembra di stare in automobile!)

AIKI63 09-03-2010 12:02

confermo
 
Quote:

Originariamente inviata da Garrett78 (Messaggio 4554012)
:toothy8: Ho letto nei vari topic che il parabrezza fumè te lo fornisce direttamente BMW... confermate ? :toothy8:

Confermo che lo fornisce e lo monta BMW.

Ciao

RoiDagobert 09-03-2010 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Angelo"Mario"Taraborrelli (Messaggio 4554828)
Sono alto come te e ho il parabrezza maggiorato che mantengo stabilmente nella massima estensione: nessun problema per la visuale e d'inverno protezione praticamente completa (a volte mi sembra di stare in automobile!)

..il che dimostra come (e per fortuna) siamo tutti diversi uno dall'altro: sarà che arrivo dalla GoldWing, sarà che oggi fa di nuovo un freddo porco :mad: ma a me anche il maggiorato BMW sembra un nulla a livello di protezione, e sono 1.80..

Quindi ho messo lo ZTechnik V-Stream. Ci siamo quasi... :)

bobe 09-03-2010 20:58

L'esperienza personale è l'unica che conta, prova a immaginare quanti cupolini ,ammortizzatori , selle ecc. hanno comprato,facendo anche errori,quelli che scrivono. Non ti resta che seguire l'istinto poi al massimo cambi e racconti le tue esperienze

lislos 10-03-2010 00:50

ho montato da qualche mese quello alto, per l'inverno, la differenza con la misura standard è minima nella posizione "chiusa", mentre protegge molto in quella completamente "aperta", tanto che mi sa lo terrò fisso anche in estate, con buona pace dei moscerini!

RoiDagobert 10-03-2010 06:03

Quote:

Originariamente inviata da bobe (Messaggio 4557871)
L'esperienza personale è l'unica che conta, prova a immaginare quanti cupolini ,ammortizzatori , selle ecc. hanno comprato,facendo anche errori,quelli che scrivono. Non ti resta che seguire l'istinto poi al massimo cambi e racconti le tue esperienze

Quanta verità, e quanti soldi :mad:, in questa affermazione..... E' una "simpatica caratteristica" dell'aftermarket.

BASIGI 17-03-2010 22:48

Sono alto 1,81 e ho trovato molto utile il parabrezza maggiorato.
Ho montato anche i paramani Wounderlich trasparenti e ho trovato molto più protezione sopratutto dalle turbolenze e dai riscucchi dei camion.
Ciao e divertiti

pomini51 18-03-2010 17:06

dimensioni
 
qualcuno sa dire di quanto è più largo ed alto il parabrezza maggiorato BMW rispetto l'originale?:)

Skipper 18-03-2010 23:50

larghezza identica, altezza 6 cm.
ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©