Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Cartografia, Software e altre utility (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=189)
-   -   mappite.org - mi date qualche feedback? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433039)

gspeed 26-02-2015 21:16

bene, mi confermi se nel secondo link, quando ti chiede di scaricare il file ti propone già il nome ( test2.gpx )? Questo non dovrebbe essere supportato da safari purtroppo...

Puoi aprire con un editor di testo il contenuto del fiel (dovresti vedere: "<xml>Here is the file</xml>")?

Grazie!

managdalum 26-02-2015 22:57

Quando clicco non mi chiede niente, lo scarica direttamente con nome "untitled" (mi sembra, non ho qui il computer e vado a memoria).
Il contenuto è quello che hai scritto tu

gspeed 26-02-2015 23:18

ok, come pensavo. Ho messo la modifica sul sito, adesso il file viene scaricato anche da Safari su Mac, ma il va rinominato. Se quando hai un attimo e puoi provare... grazie ancora!

Lamps!

gspeed 26-02-2015 23:54

Quote:

Originariamente inviata da A'mbabu (Messaggio 8432932)
Ho provato con safari sul ipad Air ... ma non riesco a .. selezionare il link per postarlo nel forum. Manca la voce "seleziona tutto" ... non so se perchè ho le dita troppo grosse...:)

A'mbabu, ora con un po' di impegno dovresti riuscire a farti apparire l'opzione "seleziona tutto" anche sull'ipad. Tappa un a volta (nel campo di testo appare il cursore), poi tappa-tenendo-premuto e appare l'opzione. Forse...

managdalum 27-02-2015 00:10

Provato con Safari su iPad 3: funziona

Complimenti!

managdalum 27-02-2015 08:51

provato con Mac: esporta un file con nome "unknown" privo di estensione, dandogli estensione ".gpx" lo apre correttamente in BC.

Ancora complimenti!

PaoloS 28-02-2015 10:14

ciao GSPEED

ho provato a importare sia la route che la traccia in Basecamp, tutto OK
Ovviamente ricalcolando ci sono differenze:
- route : il percorso viene impostato come "percorso diretto" (riga dritta) , ho dovuto modificarlo in "percorso motociclistico" ed ho poi ricalcolato con i parametri di basecamp per generare la rotta.
- traccia: ho usato la funzione crea route da traccia e basecamp ha rifatto esattamente il percorso creato su mappite.

Una segnalazione su un punto minore: uso firefox mi capita che quando ci sono solo due punti e cancello il secondo rimane comunque la traccia in verde fino al punto che ho cancellato. Poi quando inserisco il secondo tutto torna a posto.

Poi provero' Tyre.

Gran Bel lavoro!

Ciao Paolo

RESCUE 28-02-2015 10:58

mappite.org - mi date qualche feedback?
 
@managdalum, chiedo a te che hai provato iPad. Quando esporti la traccia GPX mi chiede dove aprirla, il problema che mi apre solo "Winzip" ed un altro programma "HP", ho provato ad estrarlo come Winzip ed a inviarmelo per posta, la procedura è corretta o mi manca qualche passaggio?
Grazie


📱

managdalum 28-02-2015 12:53

Dipende da quali app hai installato.
Se hai Dropbox, per esempio, ti da la possibilità di salvarcelo

gspeed 28-02-2015 21:45

Quote:

Originariamente inviata da PaoloS (Messaggio 8441295)
Una segnalazione su un punto minore: uso firefox mi capita che quando ci sono solo due punti e cancello il secondo rimane comunque la traccia in verde fino al punto che ho cancellato. Poi quando inserisco il secondo tutto torna a posto.

Grazie dei test! Si è vero che rimane la traccia in verde, è di proposito così uno può vedere cosa aveva fatto prima e viene cancellata solo nel momento in cui viene calcolata una nuova rotta (i.e. inserito un secondo punto). Magari fa confusione però...

managdalum 28-02-2015 21:57

Abbiamo un problema: non si riescono più a inserire waypoint sotto iOS

gspeed 28-02-2015 22:29

eh! il servizio OSRM che viene usato per determinare il nome del punto in cui si clicca è giù... purtroppo sembra instabile - grazie della notifica, anche in passato avevo visto lo stesso errore. Ho aggiunto un controllo, se fallisce usa una altro metodo che però non mette il "marker" nella strada più vicina al punto in cui si è cliccato (ma proprio nel punto in cui si è cliccato) - però in più ho il nome del comune in cui si è cliccato. Ovo, galina e cul caldo....

Adesso funziona.

managdalum 28-02-2015 22:31

Grazie, sempre molto preciso e puntuale!

managdalum 28-02-2015 22:37

... mi sa che non va ancora ...

gspeed 28-02-2015 23:06

a me sembra che vada, prova a ricaricare la pagina!

francogs 28-02-2015 23:22

meglio nominare il file .gtb

aprire con MS o BC e ricalcolare, poi inviare al Nav e li trovi nella cartella GPX

managdalum 28-02-2015 23:31

Adesso va.
Grazie

PaoloS 01-03-2015 15:04

Ciao GSPEED

funziona tutto anche su tyre, quando esporti la rotta poi devi ricalcolare con le opzioni di tyre, quando esporti la traccia Tyre segue fedelmente quanto fatto su mappite.org

mi permetto alcuni suggerimenti:
1) Con riferimento al post precedente , si secondo me lasciare la traccia verde fa confusione, almeno per me e' "innaturale" ....
2) Quando esporti tracce potrebbe valer la pena dare come opzione il numero di punti, per un giretto di 70km piuttosto lineare mi sono trovato con oltre 200 punti....
3) Si puo' fare in modo che la rotella del mouse faccia da zoom come in altri applicativi ?
4) Si puo' aggiungere la scala della mappa ? (vedi google maps)

Da ultimo non riesco a esportare salvare da internet explorer, mentre da firefox funziona tutto. Suggerimenti ?

Ciao Paolo

gspeed 02-03-2015 12:41

Quote:

Originariamente inviata da francogs (Messaggio 8426517)
con Opera funziona

@Franco grazie - funziona anche l'export?


@Paolo:
1) ok vedo di toglierla completamente o cambiare colore
2) si potrebbe visualizzare facilmente il numero di punti - la "traccia" contiene un punto ogni pochi metri quindi il numero sale in fretta.
3) funziona già così... (testato su firefox&chrome su linux e chrome su win)
4) sarebbe molto utile avere la scala, e ce l'ho infatti, devo capire come creare dinamicamente il segmentino da mostrare,

Riguardo IE, è indietro rispetto a chrome/firefox per cui di sicuro alcune funzionalità dell'HTML5 non sono supportate, in merito al download, penso non lo permetta per ragioni (sue) di sicurezza - quando provi a fare l'export, se attivi la console, vedi qualche errore specifico?

Lamps!

zana 02-03-2015 14:10

Beh, che dire... Grazie!!! :!:
Con firefox su linux funziona tutto, mi rimane da provare il .gpx generato con il GPS (60CSx).
Un bel passo avanti per slegarsi da MapSource e BaseCamp nella generazione di tracce e rotte. :cool: Complimenti!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©