Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Domanda x borsa serbatoio e cupolino (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457279)

Lucianik 19-05-2016 10:56

Domanda x borsa serbatoio e cupolino
 
Avevo intenzione di prendere i faretti supplementari originali ma il fatto di non poterli tenere accesi con le luci diurne ma solo con gli anabbaglianti unito al costo esagerato mi hanno fatto cambiare idea.Ho riflettuto sul fatto che con una spesa complessiva decisamente inferiore posso prendere altri due accessori che mi interessano e sto visualizzando la borsa da serbatoio givi tanklock xs 308 con attacco dedicato ed il cupolino wunderlich ma ho un dubbio: entrambi si possono montare da soli senza fare danni o è troppo complicato? (Sono negato per il fai da te!)

geminino77 19-05-2016 11:08

Il cupolino e' una stupidata idem borsa serbatoio lo fai tu senza problemi

marko60 19-05-2016 13:18

Io ho appena montato la GIVI 308 tanklock. La procedura di montaggio della flangia è semplice, purché tu abbia la chiave Torx per svitare le viti BMW ed una esagonale per mettere quelle GIVI. Per il cupolino, si tratta di svitare qualche vite Torx (di diametro diverso da quelle del serbatoio) e rimetterle. Unico avvertimento, dopo qualche giorno, controlla se si è allentato qualcosa e, se necessario, stringi di nuovo, sempre senza esagerare.

Lucianik 19-05-2016 13:32

Scusa Marko ma le chiavi torx sono quelle a stella o sono diverse?e in quest'ultimo caso si trovano in ferramenta?Ancora una cosa:la flangia quando è montata e' tanto sporgente dalla linea del serbatoio?

lucianoerre 19-05-2016 20:10

prova a vedere anche questa (EVO quick lock)
http://www.bikerfactory.it/it/moto-B...o--1000089.php

mitico mauro 19-05-2016 23:23

Si la flangia sporge un centimetro dalla linea del serbatoio.

giuli63 29-05-2016 21:11

Presa borsa serbatoio xs 308 ma problema con flangia bf17
Ho il keyless è il tappo serbatoio non è pari e non appoggia perfettamente
Qualcuno ha avuto stesso disagio
Contatto givi per sentire se c'è soluzione o mi ingegno con qualche soluzione

Lucianik 30-05-2016 10:16

Ciao Giuli63,mi hanno montato 2giorni fa stessa borsa e flangia e non ho alcun problema con tappo serbatoio;ero presente quando il venditore me l'ha monta e ho notato che stringeva molto delicatamente e non alla morte le quattro viti più' lunghe della flangia,a mia domanda sul perché mi ha risposto che altrimenti ci sarebbero state delle deformazioni e avrei avuto problemi con l'apertura del tappo!Spero di esserti stato utile.

giuli63 30-05-2016 12:02

Grazie Lucianik per info
Ora provo a trovare una soluzione che mi aggrada sto pensando di fare spessori dove vanno viti
Mi ingenio

mitico mauro 31-05-2016 19:41

Io ho montato la flangia e non ho nessun tipo di problema.
Semmai i problemi sono altri:
Con tutti e due i modelli di borsa anche arretrando del tutto l'attacco della borsa il manubrio non può andare a fine corsa quindi non entra il bloccasterzo, ma molto più grave in manovra da spenta con tutto il manubrio girato a destra mi si è schiacciato il pulsante di accensione
Accendendo la moto...... E con il manubrio girato a sinistra capita che si sposti la regolazione del cupolino.
Sulla qualità della borsa non posso dire nulla ma forse bisognerebbe rivedere un attimo le misure o la posizione.
Ora la tengo montata, la uso, è una volta conosciuti i limiti m regolo di conseguenza.

-kinsal- 06-06-2016 21:44

Questa sera ho provato la flangia FB17 sul serbatoio della mia Rt, che ha il keyless ride.

In effetti la flangia del tappo benzina non è allo stesso livello del serbatoio, ma si trova qualche millimetro più in basso. Questo fa sì che la flangia della givi, che ha un diametro leggermente maggiore di quella originale, poggi sul serbatoio e si formi qualche millimetro di vuoto con il tappo originale.Probabilmente il tutto è facilmente risolvibile con un piccolo spessore di gomma, ma il problema esiste...

MEMOTTO 19-07-2016 23:34

Ciao a tutti , volevo prendere anch'io la givi 308 mi sembra la più adatta. Chiedo a chi ce l'ha come va . Leggo che Mitico Mauro ha problemi ma non dice con quale borsa. Consigliatemi. Grazie

Lucianik 20-07-2016 12:34

Io ho la 308 da un po',l'ho usata spesso,nessun problema con la flangia,comoda e abbastanza capiente,con il porta tablet staccabile che è una figata,ho tagliato le cinghie di fissaggio anteriori tanto la stabilità e'ottima anche senza,quando è' bella piena interferisce un po' nella massima sterzata a dx e a sx ma ci si abitua,nel complesso molto soddisfatto,la consiglio sicuramente.

Duca 20-07-2016 15:39

Ottimo prodotto anche se a me, che la tengo installata tutto l'anno, si sono rotti i cursori delle cerniere, per capirci quella piccola appendice in gomma del cursore che serve per aprirle. Nel complesso per quello che costa fa il suo dovere alla grande!
Un lampeggio

MEMOTTO 21-07-2016 19:03

Presa la 308. in effetti va proprio bene. Come piastra tappo serbatoio mi hanno dato la BF 17 ma mi sembra un pò alta. Avete anche voi quella?

MEMOTTO 22-07-2016 23:14

Se può essere utile a qualcuno confermo che la flangia BF 17 è troppo alta. Io ho usato una flangia che era insieme alla borsa acquistata , più bassa delle bf17 e va benissimo , esteticamente migliore. Non so però che numero è.

-kinsal- 05-08-2016 19:57

Si anche io ho montato la borsa givi con il sistema tanklock, ma non la XS308, un modello molto più piccolo.
Per quanto riguarda la flangia, quella che viene data in dotazione va bene: infatti la BF17 data come compatibile anche per l'RT lc, sporge molto di più ed era fatta per l'RT bialbero, in quanto la borsa doveva "scavalcare" le predisposizioni fatte per l'aggancio della borsa originale.
Invece montando la flangia in dotazione, la borsa sta molto bene, è quasi tangente al serbatoio (ma non poggia).
Inoltre io ho risolto il problema dello scalino tra il tappo benzina ed il piano del serbatoio, prendendo un foglio adesivo a spessore (tipo quelli che si usano per isolare le porte), ritagliandolo a misura ed appiccicandolo sotto la flangia.

MotoDip 26-11-2016 22:02

Sono interessato alla borsa da inserire sopra la strumentazione della wunderlich, nessuno la usa? se si come la valuta? Grazie

ilturco58 03-02-2017 16:29

salve a tutti
io sul serbatoio ho montato una Famsa da l.20 espandibile
nessun problema con il manubrio a fine corsa...
si attacca sulla base con una cerniera e la base resta attaccata al serbatoio tramite delle cinghie, fungendo quando non c'è la borsa, anche da proteggi-serbatoio

http://i.imgur.com/DrartVP.jpg

Bert 25-03-2017 08:10

Pure io sulla RT aria ho usato la Famsa e , da quanto vedo , è simile a quella che hai in foto.
La mia , però , ha anche le tasche laterali che interferivano a fine corsa sterzo.
Mi interessa sapere se passando dalla vecchia alla nuova hai avuto problemi.
Il dubbio mi è venuto perchè la curvatura del serbatoio tra vecchia e nuova RT mi pare diversa e non ci sono più le due rotaie di supporto.

Grazie e ciao. Bert

ilturco58 27-03-2017 08:52

caro bert
vai tranquillo, la borsa si accompagna bene alla curvatura del serbatoio

Mike_65 22-05-2017 15:30

Dove si trova la Famsa?
da noi non esiste.

ilturco58 23-05-2017 08:24

trova su internet il sito... a me l'hanno spedita a casa perchè non c'erano rivenditori nella zona

Bert 24-05-2017 15:44

E' di Milano ma credo abbia chiuso recentemente.
A dirla tutta l'info mi è arrivata via mail da Famsa stessa dopo che avevo richiesto info.
Non escludere del tutto qlc rimanenza di magazzino.
Prova a scrivere , costa nulla.
Ciao Bert


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©