Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Sostituzione manopole HPE (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=361208)

zueno 19-06-2012 13:09

Sostituzione manopole HPE
 
Qualcuno ha sostituito le manopole? È un operazione complicata, soprattutto quella del gas?
Le mie ormai sono sulla tela e vorrei sostituirle con le sue originali!!!
Grazie......

bufluca 19-06-2012 14:06

Prendi le ariete e le scolli e riincolli

r850gs 19-06-2012 16:26

Io monto quelle in spugna in 10 min fai tutto. Aiutati con l'alcool per infilare quelle nuove.

Lucky 19-06-2012 16:44

Compra due rotoli di overgrip per racchette da tennis, ci sono del materiale dello spessore e del colore che vuoi e avvolgi le manopole originali.
Non ci sono manopole migliori che quelle custom made.

SprofondoBlu 19-06-2012 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Lucky (Messaggio 6778721)
Compra due rotoli di overgrip per racchette da tennis, ci sono del materiale dello spessore e del colore che vuoi e avvolgi le manopole originali.
Non ci sono manopole migliori che quelle custom made.

Io ho fatto così, un figata, con 4,50 € 3 rotoli dal Dechatlon.........;)

cisca 20-06-2012 02:24

....è più facile cambiare moto che le manopole......

.....segui in consiglio del nastro.....

bufluca 20-06-2012 11:02

Be io le manopole le ho sempre cambiate anche in quelle con resistenza riscaldante, non capisco questa difficoltà ?

matteo10 20-06-2012 11:19

Dipende tutto dalla manualità.
Ieri sera ho impiegato circa un'ora a montare le due protezioni per il telaio touratech.
Queste in pratica:
http://shop.touratech.it/media/catal...002-0_i_01.jpg

Quando finalmente ho finito mi sono accorto che non ho messo la spugna di protezione sotto e ho rotto 2 delle 10 fascette.
Stasera riprovo... :lol:

gianluGS 20-06-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviata da bufluca (Messaggio 6780496)
Be io le manopole le ho sempre cambiate anche in quelle con resistenza riscaldante, non capisco questa difficoltà ?

buf sei vivamente pregato di non fare lo sborone ;)

io ogni volta che devo cambiare le manopole originali a qualche moto nuova (figuriamoci con le resistenze :( ) vorrei spararmi nei testicoli

Le cambio infatti quando mi vengono le piaghe ai palmi delle mani

bufluca 20-06-2012 13:57

Boh non capisco.... dove starebbe il problema poi adesso che Ariete fa i ricambi...
Aria compressa cutter e attack e vai
Di darci il gas non sono capace ma di cambiare 2 manopole si.... :cool::cool:

gianluGS 21-06-2012 00:38

sono "injection molded" quindi bisogna rosicchiare la gomma fino alla fine...anche sui Suzuki (RM e DRZ)

bufluca 21-06-2012 01:06

Io fino ad ora non ho mai avuto particolari difficoltà nel sostituire le manopole nelle mie Bmw e in quelle di amici

Lucky 21-06-2012 01:14

Perdona Bufluca..... abbiamo capito tutti che sei il più bravo di tutti a cambiare le manopole però adesso stai diventando un pochino pesantuccio.

bufluca 21-06-2012 10:05

A ho capito e allora mettiamoci una bella pezza...... :cool::cool::cool:

zueno 21-06-2012 11:50

.....dai ragazzi....non litighiamo!!!
Oggi dovrebbero arrivarmi ste...zzzo di manopole nuove!
sego quelle vecchie e ci incollo 2 manine di topolino!!
Vi aggiornerò su questa grande fatica nel cambiarle!!!
Spero che non sia una mazzata di spesa, visto che l iva in svizzera è umana!!!!
Cmque vi ringrazio!!!

Lucky 21-06-2012 12:35

@ Bufluca vedo che da persona intelligente hai capito lo spirito del mio intervento e devo ammettere che visto le conclusioni a cui è arrivato zueno il tuo pensiero è stato il dominante.
Ciao

bufluca 21-06-2012 12:36

Se hai preso le originali ti arrivano montate/incollate sui supporti di plastica idem quelle con resistenza , devi svitare i supporti dal manubrio,
E spenderai una bella cifra....

manuelv 21-06-2012 12:40

Con un minimo di manualità, un buon kutter (si scrive così?) Aria compressa ( opzionale) la sostituzione non è complicata, di certo non è paragonabile a svitare ed avvitare 4 viti con intaglio a croce ( con passo grosso).
Io le ho cambiate più di una volta sulle mie moto ( tutte con manopole riscaldate), poi l'anno scorso mi sono rotto le balle e me le sono comprate nuove....addirittura la prima volta sull'hp ho tagliato il filo della resistenza senza accorgemene ed ho dovuto rismontare la destra e saldare il filo strappato....sulle nuove è un pelo più complicato perché al.posto dei fili hanno un circuito stampato su "wafer" da 0.2 mm, quindi se tagli quello devi assolutamente chiamare il "conce"..........


Vale il consiglio più logico......usate la moto solo ad agosto.....:lol::lol::lol::lol:

zueno 26-06-2012 14:23

Fatto... operazione semplice! La spesa é stata di 38 chf la sinistra e di 90 chf la destra completa....in euro circa 100! non eccessivo, ma per 2 manopole.....ah le mie non sono riscaldate! Il prossimo cambio sarà intorno ai 200 mila, visto che ora ne ho circa 100!!!!

GARO 27-06-2012 07:59

Alla fine.... basta spendere e si risolve tuttto..... :D usate ricambi originali!!:D

SprofondoBlu 27-06-2012 19:34

Il nastro per racchette da tennis, non sono solo una figata, ma sono morbidissimi e con il fango non si scivola....

Poca spesa tanta resa, per quelle non riscaldate peró........

GARO 21-09-2012 08:16

Comunque ragazzi le manopole del'Ariete costano 20€ e con un po' di pazienza togliete il vecchio facendo attenzione alla resistenza(per quelle riscaldate) e soprattutto va tagliato via tutte le parti in plastica che sporgono e che sono vulcanizzate alle vecchie manopole,dopo di che alcool e inserite le nuove manopole ..... il risultato e' ottimo e avete risparmiato un bel po' di eurini!!! Buon divertimento con il fai da se...

pegaso 10-01-2013 22:40

Ma le Ariete ci sono con il fondo chiuso come la HP2 originale ?
Dal sito non ho capito quale è il codice giusto, chi mi aiuta ?

GARO 11-01-2013 08:03

No con il fondo chiuso, che sappia io, non esistono....

Roberto Fiorentino 11-10-2014 08:56

Qualcuno può dirmi il diametro da comprare per sx e dx, le manopole non sono riscaldate.
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©